Atacama, Patagonia e Isola di Pasqua

Atacama, Patagonia e Isola di Pasqua

Scopri la destinazione
  • Scoprite Santiago tra storia e modernità.
  • Esplorate l'incontaminata natura cilena.
  • Avventuratevi sull'Isola di Pasqua tra i misteriosi Moai.
  • Ammirate la Valle della Luna e i Geyser.
  • Un viaggio tra i punti imperdibili del Cile.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mauro il vostro agente

Specialista in esperienze locali, viaggi indipendenti e self drive tra Argentina, Cile e Patagonia

401 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Atacama, Patagonia e Isola di Pasqua

Durata

14 giorni

A partire da
1990 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Santiago del Cile

Giorno 1
Arrivo a Santiago del Cile


All'arrivo a Santiago del Cile, sarete accolti dal nostro corrispondente locale e trasferiti privatamente in hotel. Vi preleveremo in albergo e inizieremo il tour dalla collina di Santa Lucia, dove fu fondata Santiago. Proseguiremo verso la Casa de la Moneda, dove, se possibile, assisteremo al cambio della guardia. Passeggeremo per il centro storico, visitando la Borsa, la via pedonale Ahumada, la Cattedrale Metropolitana, la Posta Centrale, il Comune di Santiago e l'antico Congresso Nazionale. Uscendo dal centro, attraverseremo il Mercato Centrale e visiteremo il quartiere bohémien e gastronomico di Patio Bellavista, continuando poi verso Providencia, Las Condes e la zona alta della città. Il tour terminerà al vostro hotel o, se preferite, in un ristorante o centro commerciale. - Pernottamento in hotel Alloggio: RQ Stay Santa Magdalena (Santiago del Cile)
Giornata libera

Giorno 2
Giornata libera


Giornata libera a Santiago. Vi consigliamo di visitare Valparaíso e Viña del Mar. - Pasti inclusi: Colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio: RQ Stay Santa Magdalena (Santiago del Cile)
In rotta verso l'Isola di Pasqua!

Giorno 3
In rotta verso l'Isola di Pasqua!


Al mattino presto, trasferimento all’aeroporto di Santiago per prendere il volo per la mistica Isola di Pasqua. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Il resto della giornata sarà libero. - Pasti inclusi: Colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Manutara (Isola di Pasqua)
L'arrivo di Hotu Matua

Giorno 4
L'arrivo di Hotu Matua


Ci incontreremo nel centro di Hanga Roa e inizieremo la nostra escursione con Ahu Akahanga, dove secondo la tradizione fu sepolto il primo re dell'isola. Proseguiremo verso il vulcano Rano Raraku, il luogo dove è stato scolpito il maggior numero di moai, e visiteremo Ahu Tongariki, la piattaforma con il maggior numero di moai restaurati. Dopo una pausa pranzo nella casa della famiglia di Mahinatur, riprenderemo il tour visitando Te Pito Kura, una roccia dalle proprietà magnetiche, e vedremo il moai di Paro, il più grande mai estratto. Concluderemo il tour a Hanga Rau o Te Ariki, dove si trova l'Ahu Nau-Nau, di fronte alla spiaggia di Anakena. - Pasti inclusi: Colazione e box lunch. ​- Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Manutara (Isola di Pasqua)
Guardando le stelle - La leggenda dell'Uomo Uccello

Giorno 5
Guardando le stelle - La leggenda dell'Uomo Uccello


Inizieremo la nostra escursione nel centro di Hanga Roa, visitando i siti archeologici di Ahu Akivi, Ana Te Pahu e Puna Pau. A Puna Pau, la cava di pukao, godremo di una vista panoramica del villaggio di Hanga Roa. Esploreremo anche la caverna di Ana Te Pahu, un antico rifugio Rapa Nui formato dallo scorrimento della lava vulcanica, dove vedremo resti archeologici che ci permetteranno di immaginare la vita in quel periodo. Inizieremo la nostra escursione nel centro di Hanga Roa, visitando Orongo, Rano Kau e Vinapu. Esploreremo il villaggio cerimoniale di culto di Make-Make e del Tangata Manu, ammireremo il cratere di Rano Kau, il più esteso e profondo dell'isola, e vedremo la piattaforma con le migliori rocce scolpite, inclusi resti di moai e pukao. ​ - Pasti inclusi: Colazione. ​- Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Manutara (Isola di Pasqua)
Ritorno a Santiago del Cile

Giorno 6
Ritorno a Santiago del Cile


Partenza e trasferimento dall'hotel all'aeroporto per ritornare a Santiago. All'arrivo all'aeroporto di Santiago, pernottamento all'hotel Holiday Inn Aeroporto che si trova a due minuti a piedi dal terminal. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Holiday Inn Santiago Airport (Santiago del Cile)
Verso l'Atacama

Giorno 7
Verso l'Atacama


All'ora indicata, presentazione all'aeroporto per prendere l'aereo per Calama. Arrivo e trasferimento a San Pedro de Atacama. Check-in e resto della giornata a disposizione. - Pasti inclusi: Colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel La Casa de Don Tomás (San Pedro de Atacama)
Piedras Rojas & Lagune Altiplaniche

Giorno 8
Piedras Rojas & Lagune Altiplaniche


Tappe:
Toconao,Laguna Chaxa
Inizieremo il viaggio nell'affascinante villaggio di Toconao, noto per la sua calma e bella architettura. Proseguiremo verso il Salar de Atacama e la Laguna Chaxa, situata nella Riserva Nazionale Los Flamencos. Poi, addentrandoci nella Cordigliera delle Ande, raggiungeremo il pittoresco villaggio altiplano di Socaire, esplorando la sua chiesa e agricoltura. Saliremo a circa 4.200 metri per visitare le lagune Miscanti e Meñiques, caratterizzate da vulcani imponenti e paesaggi aspri. Osserveremo diverse specie di uccelli e continueremo verso il Salar de Talar, conosciuto come Piedras Rojas, dove le rocce offrono una spettacolare tavolozza di colori. Infine, rientreremo nel centro della città. ​- Pasti inclusi: Colazione e pranzo. - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel La Casa de Don Tomás (San Pedro de Atacama)
La Valle della Luna e il Geyser del Tatio

Giorno 9
La Valle della Luna e il Geyser del Tatio


Inizierete il tour con il pick-up in albergo. El Tatio è uno dei campi di geyser più alti del mondo, situato nella Cordigliera delle Ande a nord-est di San Pedro de Atacama. È il più grande gruppo di geyser dell'emisfero meridionale e il terzo al mondo. Durante il ritorno, osserveremo fauna come vicuñas, lama, rheas e vizcachas, oltre a flora come cactus giganti, llareta e coiron. Visiteremo il villaggio ancestrale di Machuca, dove gli abitanti si dedicano alla pastorizia e alla produzione di formaggio. Vedremo anche la Laguna Salada, popolata da fenicotteri, anatre e gabbiani. Al termine del tour, torneremo al centro città. Nel pomeriggio è prevista una visita alla Valle de la Luna. È un paesaggio desertico, una meraviglia geomorfologica. I nostri antenati la chiamavano Las Salinas, circondata da una serie di paesaggi di incomparabile bellezza e simili a un frammento del paesaggio lunare a cui deve il suo nome. Nel 1982 è stato dichiarato Santuario della Natura e qui è possibile osservare uno spettacolo geologico di grande interesse soprattutto all'alba e al tramonto. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)
Punta Arenas e Puerto Natales

Giorno 10
Punta Arenas e Puerto Natales


Tappe:
Punta Arenas,Puerto Natales
Trasferimento privato all'aeroporto di Calama per prendere il volo per Punta Arenas con scalo a Santiago. Arrivo e trasferimento alla stazione degli autobus per prendere l'autobus per Puerto Natales. Arrivo e trasferimento in hotel. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Vendaval (Puerto Natales)
Torri del Paine

Giorno 11
Torri del Paine


Tappe:
Torres del Paine
Partiremo dall'hotel verso Villa Cerro Castillo, capoluogo del comune di Torres del Paine, a 59 km a nord. Durante il viaggio di 45 minuti, ammireremo i paesaggi di foreste e laghi di Magellano, con la possibilità di avvistare condor. Visiteremo il punto panoramico del Lago Sarmiento per una pausa fotografica con vista sulla Cordigliera del Paine e poi il punto panoramico di Laguna Amarga, habitat dei fenicotteri. Dopo aver registrato i biglietti d'ingresso al Parco Nazionale Torres del Paine, esploreremo vari punti panoramici, tra cui il Lago Nordenskjöld, Mirador Salto Grande e Mirador Pehoé. Al Lago Grey, avrete tempo per pranzare ed esplorare, condizioni meteo permettendo. Sulla via del ritorno, passeremo dal Mirador Grey per osservare il ghiacciaio Grey. L'ultima tappa sarà il Monumento Naturale della Grotta di Milodon per conoscerne l'importanza storica. Infine, torneremo a Puerto Natales dopo un'esperienza unica. - Pasti inclusi: Colazione e snack ​- Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Vendaval (Puerto Natales)
Escursioni libere

Giorno 12
Escursioni libere


Tappe:
Puerto Natales
Giornata libera per fare qualche escursione opzionale. Consigliamo di fare la navigazione dei ghiacciai Balmaceda e Serrano. - Pasti inclusi: Colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Vendaval (Puerto Natales)
Da Punta Arenas a Santiago del Cile

Giorno 13
Da Punta Arenas a Santiago del Cile


All'orario stabilito, trasferimento a Punta Arenas in bus per prendere il volo per Santiago. All'arrivo all'aeroporto, sarete trasferiti all'hotel a Santiago. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: RQ Stay Santa Magdalena (Santiago del Cile)
Fine del programma

Giorno 14
Fine del programma


All'orario stabilito, sarete trasferiti all'aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi. - Pasti inclusi: colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Cile?

I trasporti per raggiungere in Cile non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare