Special Self Drive Tour da Kuala Lumpur alla East Coast

Special Self Drive Tour da Kuala Lumpur alla East Coast

Viaggio di esplorazione
Ti piacerà
  • Esplora Kuala Lumpur e Malacca Patrimonio UNESCO in auto a noleggio.
  • Ammirate le piantagioni di tè a Cameron Highlands.
  • Scopri i templi di Ipoh e il suo centro storico con la sua street art
  • Incontrate orangutan a Bukit Merah
  • Visitate Penang e il centro storico di George Town.
Idea di viaggio da personalizzare con
Fabrizio il vostro agente

Specialista dei viaggi in piccolo gruppo in Malesia

69 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Special Self Drive Tour da Kuala Lumpur alla East Coast

Durata

8 giorni

A partire da
1250 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kuala Lumpur / Selamat ke Malaysia (Benvenuti)

Giorno 1
Arrivo a Kuala Lumpur / Selamat ke Malaysia (Benvenuti)


Arrivo al Kuala Lumpur International Airport e ritiro dell'auto presso l'ufficio aeroportuale. Attività consigliate: - Salita sulle Petronas Towers per ammirare la città dall’alto. - Visita serale a Chinatown, Central Market. - Street food experience a Jalan Alor. - Punti d'interesse della città: Palazzo Reale, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Hotel previsto: camera standard con colazione – Ibis KLCC Hotel (Kuala Lumpur) o simile. (Check-in standard ore 15:00, early check-in disponibile su richiesta con supplemento).
Kuala Lumpur – Giornata Libera (Colazione)

Giorno 2
Kuala Lumpur – Giornata Libera (Colazione)


Prima colazione in hotel Attività consigliate: - Visita alla città storica di Malacca o Melaka, nominata nel 2008 Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall'UNESCO, che si trova a circa 2 ore di strada da Kuala Lumpur (200 km). La città è ricca di templi, mercati, pagode e moschee e il suo centro storico ha conservato i vecchi edifici coloniali. Hotel previsto: camera standard room con colazione – Ibis KLCC Hotel (Kuala Lumpur) o simile.
Templi Indù delle Batu Caves, colline e piantagioni di tè delle Cameron Highlands (colazione)

Giorno 3
Templi Indù delle Batu Caves, colline e piantagioni di tè delle Cameron Highlands (colazione)


Prima colazione in hotel. Partenza libera da Kuala Lumpur per raggiungere le Cameron Highlands (circa 220 km - 4 ore senza sosta). Attività consigliate durante il trasferimento: - Visita al più grande e colorato tempio induista al di fuori dell'India, le Batu Caves. - Cascate di Iskandar. - Visita alle piantagioni e al BOH Center con High Tea Terrace Experience. - Visita al Time Tunnel Museum di Brinchang. Hotel previsto: studio room con colazione – presso lo Strawberry Park Resort (Cameron Highlands) o simile.
Templi di Ipoh e le sue street art (colazione)

Giorno 4
Templi di Ipoh e le sue street art (colazione)


Tappe:
Ipoh
Prima colazione in albergo. Partenza per raggiungere la città di Ipoh (Km 200 - circa 2,5 ore). Durante il tragitto, è consigliato fermarsi per una visita ai templi: Perak Tong, San Poh Tong e Gua Kok Look Tong Temples. Cosa vedere a Ipoh in autonomia: nessun viaggio a Ipoh può essere completo senza aver assaggiato il white coffee, specialità della città. È chiamato così per il colore che assume in seguito all’aggiunta di latte condensato, che rende il caffè molto dolce. Visitare i tre vicoli più popolari di Ipoh: Wife Lane (ora conosciuta come Lorong Hale), Concubine Lane (ora conosciuta come Lorong Panglima) e Second Concubine Lane (ora conosciuta come Market Lane). Tutte sono fiancheggiate da case a schiera che un tempo fungevano da fumerie d’oppio e bordelli, ma quei giorni sono ormai lontani ricordi. Ora molte delle facciate storiche lungo la strada sono state restaurate e trasformate in caffè e negozi. Di questi, il vicolo più famoso è Concubine Lane; qui c’è anche un bar carino ispirato a Harry Potter, Platform 9 ½. Tra le migliori cose da fare a Ipoh c’è ovviamente la caccia alle più belle opere di street art. Le strade della città vecchia sono piene di murales dell’artista lituano Ernest Zacharevic, famoso per aver contribuito a colorare molte vie di Penang e altre città della Malesia. Pernottamento in camera Prime Deluxe King Room con colazione presso AC Marriott 4* - Ipoh o similare. Possibilità con supplemento soggiorno presso la Spa and Wellness Centre del Banjaran Hot Springs Retreat.
Orangutan di Bukit Merah e la città storica di George Town sull'isola di Penang (colazione)

Giorno 5
Orangutan di Bukit Merah e la città storica di George Town sull'isola di Penang (colazione)


Prima colazione in hotel. Partenza libera da Ipoh per raggiungere l'isola di Penang (la Perla d'Oriente) e la sua città, George Town (circa 250 km - 4 ore senza sosta). Attività consigliate durante il trasferimento: - Il Lake Garden a Taiping - Città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubudiah - Visita al centro di conservazione degli orangutan di Bukit Merah - Visita del centro di George Town e/o le spiagge di Batu Ferringhi Beach Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge, lungo esattamente 13,5 km e con arrivo nella città di George Town. Hotel previsto: camera Deluxe con colazione – presso The George Boutique Hotel, Georgetown Hotel (Penang) o simile.
Visita di Penang (La Perla d'Oriente) con i suoi templi, la street art e le sue attrazioni (colazione)

Giorno 6
Visita di Penang (La Perla d'Oriente) con i suoi templi, la street art e le sue attrazioni (colazione)


Tappe:
Penang,George Town
Prima colazione in hotel. Giornata libera per visitare l'isola di Penang e le sue attrazioni. Escursioni consigliate: - Visita di Georgetown (UNESCO Heritage). - Cheong Fatt Tze Mansion. - Visita al Pinang Peranakan Mansion. - Visita ai vari templi: Kek Lok Si (il più grande tempio buddista presente in Malesia), Tempio Birmano, Tempio Thai del Buddha disteso. - Moschea galleggiante. - Penang National Park. - Penang Hill. Hotel previsto: camera Deluxe con colazione – presso The George Boutique Hotel, Georgetown Hotel (Penang) o simile.
Trasferimento al Belum Rainforest alla ricerca del fiore più grande al mondo: "la Rafflesia" (colazione e cena)

Giorno 7
Trasferimento al Belum Rainforest alla ricerca del fiore più grande al mondo: "la Rafflesia" (colazione e cena)


Tappe:
Belum Rainforest Resort
Prima colazione in albergo. Si proseguirà in auto verso il Belum Rainforest National Park (circa 200 km, 3 ore senza soste). Si viaggia in direzione est lungo la catena montuosa Titiwangsa, passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggor, l’isola di Banding, collegata alla terraferma tramite due ponti. Pranzo libero e sistemazione nelle camere del Belum Rainforest Resort. Attività incluse: Nel primo pomeriggio, escursione in barca sul lago. Si inizia con la ricerca del fiore più grande al mondo, la “Rafflesia”, seguita da un breve trekking presso la pittoresca cascata nella foresta, dove chi lo desidera potrà anche fare un bagno. Rientro al resort previsto per le ore 16:00 e, per chi lo vorrà, possibilità di dedicarsi al bamboo rafting (con supplemento). Cena inclusa e pernottamento. Hotel previsto: Azalani - Belum Rainforest Resort, Banding *Il fiore Rafflesia in Belum può essere avvistato solo durante la fioritura.
Belum National Park - East Coast per soggiorno mare (colazione)

Giorno 8
Belum National Park - East Coast per soggiorno mare (colazione)


Tappe:
Belum Rainforest Resort
Colazione in albergo. Dopo la colazione, proseguimento verso il molo di Kuala Besut (200 km - circa 3,5 ore) per proseguire fino all’isola di Perhentian oppure al molo di Merang (250 km - circa 4,5 ore) e poi fino all’isola di Redang. Potrete parcheggiare l'auto al Drop-Off segnalato. Possibilità di aggiungere un soggiorno mare con supplemento. FINE DEL PROGRAMMA.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Malesia?

I trasporti per raggiungere in Malesia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Malesia che ti potrebbero interessare