Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Taroudant

Informazioni utili su Taroudant

  • Incontri locali
  • Campagna
  • Montagna
  • Artigianato
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da Agadir
Quando partire?
Tutte le stagioni
Quanto tempo?
Un giorno

Taroudant: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Cittadina tradizionale, situata nel sud del Marocco, non lontano da Agadir.

Il mio consiglio:
Prendi una guida locale per scoprire l'appassionante storia della città e delle sue mura.
La mia opinione

Ah, le magnifiche mura di Taroudant, che sorgono come un'oasi in mezzo al deserto! Lunghe 6 km, sono molto imponenti e di un bel colore giallo ocra. Questa antica cittadella ha circa 130 torri e torrette che la resero inattaccabile dai nemici. La visita delle mura è particolarmente interessante.

Situata nella valle di Souss, tra l'Alto Atlante e l'Anti Atlante, la città è attraversata da fiume Souss che bagna la valle. Tutt'intorno alla città, la regione è molto fertile e lussureggiante. Taroudant mi è piaciuta molto e consiglio a tutti i viaggiatori di passare da questa città durante un tour in Marocco.

Non perderti una passeggiata nelle Medina e nel suk. Anche la graziosa kasba di Taroudant e i suoi giardini meritano una visita.

Latéfa Faïz Grande viaggiatore
176 recensioni scritte

Ex capitale del Sous, Taroudant, porta di accesso dell' Anti Atlante e dell'Alto Atlante, troneggia nella vasta pianura fertile della valle del Sub .

Il mio consiglio:
Assaggia le spezie dei suk di Taroudant. Ma fa' attenzione al palato!
La mia opinione

Di Taroudant, mi avevano detto che in una vacanza in Marocco non può assolutamente mancare una visita ai suoi suk. In effetti, sono davvero molto vivaci. Si dice anche che sarebbero i più vivaci del sud del Marocco. Ho gironzolato per parecchi suk di Taroudant, ma la mia preferenza va sicuramente a quello degli scultori della pietra. Nel labirinto di viuzze del centro città, in questi suk si possono trovare dei veri e propri capolavori.

Se questo tipo di atmosfera ti piace, allora ti piacerà visitare anche il mercato berbero, a pochi metri di distanza. Questo è un grande mercato che si tiene tutti i giorni, dove non si trovano solamente generi alimentari, ma anche vestiti piuttosto a buon mercato (e non solo gellabe!) e articoli in ceramica.

Ma un "must":sono soprattutto le famose spezie marocchine. Chiedi al droghiere del ras el hanout : una miscela di quaranta spezie in polvere (cumino, paprica, zafferano ...). Ma attenzione al prezzo, il ras el hanout può costare molto caro.

Tour e soggiorni Taroudant

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio