Lima, l'altopiano e la foresta amazzonica in famiglia

Lima, l'altopiano e la foresta amazzonica in famiglia

Viaggio di esplorazione
  • Scoperta di Lima e crociera alle isole Palomino.
  • Workshop sul cioccolato ad Arequipa.
  • Trekking con i lama sull'altipiano.
  • Avventura in famiglia in Amazzonia.
  • Tariffe ridotte per bambini e ragazzi.
Idea di viaggio da personalizzare con
Sara il vostro agente

Specialista in tour culturali e sostenibili di qualità in tutto il Perù

175 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Lima, l'altopiano e la foresta amazzonica in famiglia

Durata

16 giorni

A partire da
2220 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1
Arrivo a Lima


Tappe:
Miraflores,Lima
All'ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili verrà ad accogliervi all'aeroporto Jorge Chavez di Lima per il trasferimento in hotel. Check-in in hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Non appena possibile, incontro di coordinamento con un nostro rappresentante per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio. Servizi inclusi nella giornata: - Assicurazione spese mediche e smarrimento bagaglio - Transfer Aeroporto-Hotel - Assistenza Aeroporto/Transfer notte - Briefing di coordinamento Pernottamento: Hotel El Tambo II 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)
Tour alle Isole Palomino

Giorno 2
Tour alle Isole Palomino


Tappe:
Islas Palominos Lighthouse
Dopo la colazione, ci trasferiremo al porto del Callao per una crociera che ci condurrà alla scoperta delle isole limitrofe. La più grande è l’isola di San Lorenzo, un grande cimitero con resti che risalgono all’epoca pre-inca e che attualmente è una zona militare sotto la giurisdizione della Marina Peruviana. Proseguiremo verso l’isola Frontón, dove si trova una vecchia prigione ormai abbandonata e, subito dopo, entreremo nella zona ecologica per apprezzare l’ecosistema marino dell’isola Guanera e osservare diverse specie di uccelli marini come il gabbiano peruviano, il pellicano e i pinguini di Humboldt. Continueremo poi verso le isole Cavinzas, un gruppo di isolotti con molte caverne naturali, principale centro guanero della zona. La destinazione finale sarà il complesso delle isole Palomino, dove vivono più di 7000 leoni marini con i quali sarà possibile nuotare in tutta sicurezza. Dopo una sosta di circa 40 minuti, faremo rientro al porto, dove ci attenderà il nostro mezzo privato per il rientro in hotel. Pomeriggio libero. Si raccomanda la visita alla Huaca Pucllana. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer Hotel - Callao - Tour Isole Palomino 4h (11:30) (Non include Ticket Sernanp (S/ 30 o $8)) - Transfer Callao - Hotel
Volo per Arequipa e acclimatazione

Giorno 3
Volo per Arequipa e acclimatazione


Tappe:
Arequipa
Comincia il viaggio verso il sud del Perù. A un orario opportuno, trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Arequipa. Arrivo ad Arequipa, sistemazione in hotel e resto della giornata libera. Check-in in hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova a 2400 metri sul livello del mare, per cui si raccomanda di svolgere le attività con pause adeguate e in tutta tranquillità per facilitare il processo di acclimatazione. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer Hotel-Aeroporto - Assistenza Aeroporto/Transfer giorno - Transfer Aeroporto-Hotel - Assistenza Aeroporto/Transfer giorno Pernottamento: Casa Andina Standard Arequipa 3* (o simile) - Camera Tradicional - Colazione inclusa - (2 notti)
City tour di Arequipa e workshop sul cioccolato

Giorno 4
City tour di Arequipa e workshop sul cioccolato


Tappe:
Arequipa
Dopo la colazione, una delle nostre guide vi accompagnerà in una passeggiata nel centro storico della città di Arequipa, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Durante la visita conoscerete la Plaza de Armas, la Chiesa della Compagnia di Gesù, il Convento di Santa Catalina e il Museo Santuarios Andinos, meglio conosciuto come la casa della “Mummia Juanita”. Consigliatissima la programmazione, con l'aiuto del nostro ufficio locale, di un pranzo presso una delle tante picanterias tradizionali di Yanahuara, il quartiere panoramico di Arequipa, dove si apprezza una bella vista della città con lo sfondo del Vulcano Misti (5.822 m s.l.m.). Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, dalle 14:45 alle 17:15 circa, è previsto un divertente workshop sul cioccolato. Mentre ascolterete la storia di questo prelibato frutto, imparerete anche la sua lavorazione e, partendo dal grano, vi cimenterete nella lavorazione del cacao fino a creare la vostra barra di cioccolato. Nel workshop è inclusa anche la degustazione di alcune varietà di cacao. Rientro a piedi in hotel. Cena libera. Servizi inclusi nella giornata: - Guida privata esclusiva City Tour Pedonale 3 ore al mattino - Guida privata esclusiva al Museo Santuarios Andinos - Guida privata esclusiva a Santa Catalina - Corso di cioccolateria - condiviso (2/2,5h)
Arequipa - Sillustani - Puno

Giorno 5
Arequipa - Sillustani - Puno


Tappe:
Puno,Sillustani,Salinas and Aguada Blanca National Reservation
Di buon mattino inizierà il lungo trasferimento verso la città di Puno, alle porte del Lago Titicaca. Durante il percorso potremo apprezzare, effettuando soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama e alpaca) e, soprattutto, saremo deliziati da splendidi scenari andini. Continueremo verso Puno e potremo fare una deviazione e una sosta al sito archeologico di Sillustani, che domina la laguna di Umayo. Le entrate e le guide del sito non sono incluse. Arrivo a Puno (3850 m s.l.m.) nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Servizi inclusi nella giornata: Trasporto privato Arequipa - Sillustani - Puno Pernottamento: Hacienda Plaza de Armas 3* (o similare) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)
Visita al Lago Titicaca e all'Isola di Taquile

Giorno 6
Visita al Lago Titicaca e all'Isola di Taquile


Alle 6:45, dopo la colazione, il nostro referente locale vi raggiungerà in hotel per un meraviglioso tour di una giornata intera nel Lago Titicaca con un'imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile, dove pranzeremo* dopo alcune attività con gli abitanti locali. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento in hotel. *Nota bene: in funzione delle condizioni atmosferiche, l'organizzazione del tour, compresa la distribuzione delle tappe e delle soste, potrà essere soggetta a modifiche necessarie per consentire il regolare e sicuro svolgimento del servizio. È obbligo del viaggiatore indicare eventuali intolleranze e/o allergie alimentari, nonché il loro grado di gravità. In assenza di specificazioni sulla loro gravità, saranno considerate come semplici intolleranze alimentari e comunicheremo all'operatore del lodge di non usare determinati ingredienti. Nel caso in cui le intolleranze e/o allergie possano arrivare a compromettere la salute del viaggiatore, saranno necessariamente vagliate soluzioni alternative di alloggio e servizi, sino a contemplare la possibilità di cancellare una determinata tappa dall'itinerario. Ricordiamo inoltre che sulle isole non sono presenti centri sanitari né personale medico. Servizi inclusi nella giornata: - Tour Full Day Lago Titicaca guida pull spagnolo/inglese (include guida, pranzo e ingressi)
Trasferimento da Puno a Cusco

Giorno 7
Trasferimento da Puno a Cusco


Tappe:
Ruinas Rajchi,Abra La Raya
Pick-up alle ore 07:30 circa. In questa giornata è previsto il trasferimento da Puno a Cusco con il nostro servizio di mezzo privato con autista. La giornata prevede la possibilità di effettuare varie soste in luoghi interessanti, ma si dovrà programmare adeguatamente il tutto, poiché i chilometri da percorrere sono davvero tanti. Il trasferimento sarà comunque gestito in maniera da consentire le visite classiche presso il sito archeologico di Raqchi (Tempio dedicato a Viracocha) e/o alla chiesa di Andahuailillas (ingressi e guide dei siti non incluse). Arrivo a Cusco (3.400 m s.l.m.) nel tardo pomeriggio. Servizi inclusi nella giornata: - Trasporto privato esclusivo Puno-Cusco - Briefing di coordinamento - Biglietto Turistico Generale del Cusco Pernottamento: Llipimpac Guesthouse 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)
Sacsayhuamán e City Tour pedonale di Cusco

Giorno 8
Sacsayhuamán e City Tour pedonale di Cusco


Tappe:
San Blas,Cusco,Sacsayhuamán,San Pedro
Dopo la colazione, la vostra guida privata vi raggiungerà in hotel per iniziare la visita di Cusco, città patrimonio culturale dell’umanità. Il tour inizierà con la visita all’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le enormi pietre che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione meravigliosa e inspiegabile. Alcune di esse superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. Da qui si proseguirà con una passeggiata fino a raggiungere il centro storico (circa 30-40 minuti in discesa), dove si farà l’immancabile sosta alla Plaza Mayor e al mercato di San Pedro. Pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi. Pernottamento con prima colazione. Servizi inclusi nella giornata: - Mezzo privato Sacsayhuamán e City Tour di Cusco - Guida privata Sacsayhuamán e City tour di Cusco
Valle Sacra – Ollantaytambo e treno per Aguas Calientes

Giorno 9
Valle Sacra – Ollantaytambo e treno per Aguas Calientes


In questa giornata visiterete la "margen izquierda" (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Insieme alla vostra guida potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale, e Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete a Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole. Servizi inclusi nella giornata: - Mezzo privato esclusivo Chinchero, Maras, Moray, Ollanta - Guida privata esclusiva Chinchero, Maras, Moray, Ollanta - Treno Ollantaytambo-Machu Picchu N°45 16:36 - 18:09 (o simile) Pernottamento: Casa Andina Standard Machu Picchu 3* (o simile) - Camera Tradizionale - Colazione inclusa - (1 notte)
Visita di Machu Picchu

Giorno 10
Visita di Machu Picchu


Di primissima mattina, trasferimento a piedi di qualche minuto (non vi è altra opzione e il paese è davvero minuscolo) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che, in soli 30 minuti, vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, è prevista una visita guidata della cittadella della durata di circa 2,5 ore, che toccherà i punti più importanti del sito. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo e da lì trasferimento in hotel nella Valle Sacra. Servizi inclusi nella giornata: - Bus Machu Picchu a/r - Guida privata esclusiva Machu Picchu 1° turno - Ticket Machu Picchu Circ. 2 ruta Clásica Diseñada 06:00 - Treno Machu Picchu-Ollantaytambo N°44 14:30 - 15:56 (o simile) Pernottamento: El Albergue Ollantaytambo 4* (o simile) - Camera Superior Jardín - Colazione inclusa - (1 notte)
Trekking con i lama e rientro a Cusco

Giorno 11
Trekking con i lama e rientro a Cusco


La Llama Trek Community di un'intera giornata è un'esperienza educativa e culturale con un'enfasi speciale sulla comunità, in cui il visitatore acquisirà familiarità con il Llama Pack Project, incontrerà i membri dell'organizzazione comunale di Llameros della Cordillera Urubamba e camminerà con i lama della banca genetica del progetto, scoprendo i vantaggi dell'utilizzo dei lama come animali da soma e la loro importanza per la conservazione degli ecosistemi montani. La visita include una passeggiata con i lama in stile andino in compagnia. Descrizione dettagliata del trekking: I. Accoglienza, induzione e caricamento dei lama: i visitatori vengono ricevuti dall'interprete del progetto Llama Pack e dai membri dell'organizzazione comunale. L'interprete fornisce una presentazione audiovisiva sugli obiettivi del progetto Llama Pack. Dopo le raccomandazioni di sicurezza, prosegue l'attività di carico dei lama guidata dai membri della comunità e assistita dai visitatori. Durata approssimativa: 45 - 60 minuti. II. Escursione in salita: il gruppo inizia il tour accompagnato dai membri della comunità, dai lama e dall'interprete. La passeggiata si effettua attraverso un settore rurale di terreno accidentato per poi accedere al pendio della prateria dei lama, dove si risale una strada sterrata a zig zag con varie pendenze di maggiore e minore difficoltà fino a raggiungere il punto di ristoro. Durante il tour verranno fornite informazioni complementari sull'ecosistema andino, le usanze locali e i lama. Durata approssimativa: 40 - 60 minuti. III. Riposo e picnic: i membri dell'organizzazione prepareranno la huatia, un metodo di cottura tradizionale andino, per cucinare le provviste per il picnic. Durante la cottura, che può durare dai 20 ai 30 minuti, i visitatori possono cogliere l'occasione per parlare con i loro ospiti, assistiti da interpreti, e porre domande sul progetto, gli ecosistemi montani, i costumi e gli stili di vita dell'alto andino. Durata approssimativa: 60 - 90 minuti. IV. Discesa e arrivederci: il gruppo inizia il rientro percorrendo lo stesso sentiero del percorso iniziale con varie pendenze, accompagnato dai membri della comunità, dai lama e dall'interprete. I visitatori arrivano al campo base dove salutano i loro ospiti. Durata approssimativa: 30 - 40 minuti. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer privato Ollantaytambo-Urubamba - Llama Trek Half Day Valle Sagrado, servizio condiviso - Transfer privato Valle Sacra-Cusco Pernottamento: Llipimpac Guesthouse 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)
Volo per Puerto Maldonado, EcoAmazonia Lodge, Cocha Caiman

Giorno 12
Volo per Puerto Maldonado, EcoAmazonia Lodge, Cocha Caiman


Tappe:
Puerto Maldonado,Río Madre de Dios
Trasferimento all'aeroporto per il volo per Puerto Maldonado. Ricezione in aeroporto. In base all'orario di arrivo, sarà possibile fare un breve tour panoramico della città. Dopodiché, ci dirigeremo verso Porto Capitania, dove la vostra barca vi aspetterà per navigare lungo il fiume Bajo Madre de Dios, per poi raggiungere il nostro lodge, situato a una trentina di chilometri dalla città di Puerto Maldonado. Nel tragitto (circa 2h), si potranno osservare i terreni agricoli e, se il tempo è favorevole, anche animali come caimani e tartarughe. All'arrivo presso il lodge, sarete ricevuti con un benvenuto e poi potrete installarvi nei vostri bungalow in attesa del pranzo. Nel pomeriggio, sarete accompagnati dalla nostra guida specializzata a Cocha Caiman, una piccola laguna in cui potrete osservare il caimano nero e il coccodrillo bianco. Alla fine della giornata, vedrete lo spettacolare tramonto dell'Amazzonia, un'esperienza piena di colori che vi lascerà mozzafiato. Al ritorno al lodge, vi attenderà una deliziosa cena e successivamente avrete del tempo libero per rilassarvi nell'area bar, dotata di giochi da tavolo. È OBBLIGO DEL VIAGGIATORE indicare eventuali intolleranze e/o allergie alimentari, nonché il loro grado di serietà. In assenza di specificazioni sulla loro serietà, verranno considerate come semplici intolleranze alimentari e comunicheremo all'operatore del lodge di non usare determinati ingredienti. Nel caso in cui le intolleranze e/o allergie possano arrivare a compromettere la salute del viaggiatore, allora verranno necessariamente vagliate soluzioni alternative di alloggio e servizi, sino a contemplare la possibilità di cancellare una determinata tappa dall'itinerario. Ricordiamo, inoltre, che per la loro ubicazione, i lodge non sono né vicini a centri sanitari, né facilmente raggiungibili da personale medico. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer Hotel-Aeroporto - Volo a cura del viaggiatore - EcoAmazonia Lodge - Ecoaventura - Programma 4/3 Pasti: Pensione completa Include: Pasti, guida ing/spa, trasporti, alloggio, escursioni - Attività previste nel programma Eco Amazonía
Lago Apu Victor - Isola delle Scimmie

Giorno 13
Lago Apu Victor - Isola delle Scimmie


Tappe:
Madre de Dios
La magia inizia con i canti degli uccelli del paradiso amazzonico o con il grido della scimmia urlatrice. Una squisita colazione vi fornirà l'energia necessaria per una mattinata piena di nuove esperienze. Dopo la prima colazione, inizieremo una camminata verso la foresta profonda, seguendo i sentieri ben conservati e segnalati. Durante il tragitto saremo testimoni di un'enorme varietà di specie di flora e fauna selvatiche. Lungo la strada, vedremo gli alberi da frutto e piante medicinali di cui fanno uso gli abitanti della foresta amazzonica. Con un po' di fortuna e se staremo in silenzio, potremo avvistare mammiferi come il sachavaca e la huangana, roditori come la lontra gigante, il ronsoco, il majaz e l'armadillo, e primati come la scimmia urlatrice. Nella foresta pluviale si potranno osservare insetti come farfalle (Lepidoptera), coleotteri (Coleoptera), grilli, cicale, formiche, ecc. Finalmente arriveremo al maestoso lago Apu Victor, circondato da immense paludi e alberi giganti. In seguito saliremo all'Amazon Mirador, da cui si può godere di una vista panoramica sul lago, per osservare pappagalli, tucani, caimani, tartarughe, ecc. Faremo rientro al lodge dove ci attenderà un bel pranzo. Nel pomeriggio, accompagnati dalla nostra guida specializzata, visiteremo l'Isola delle Scimmie (Isla de los Monos) situata a pochi minuti dal lodge nel cuore del fiume Madre de Dios. L'isola presenta una grande varietà di flora e ospita numerosi esemplari di primati, come maquisapa, il mono cappuccino e leoncillo, oltre ad altre specie di piccoli mammiferi come lo scoiattolo e una grande varietà di uccelli colorati. Infine, completeremo la nostra visita dell'isola godendoci il tramonto. Rientro al lodge per una ricca cena. Servizi inclusi nella giornata: - Attività previste nel programma Eco Amazonia.
Cocha Perdida

Giorno 14
Cocha Perdida


Tappe:
Madre de Dios
Dopo la colazione, inizieremo la nostra avventura nella foresta vergine; accompagnati dalla nostra guida locale, faremo una lunga passeggiata. Nel tragitto, incroceremo corsi d'acqua denominati cañones, che attraverseremo servendoci di una rete di ponticelli. Dopo la nostra passeggiata, attraverso un'infinita varietà di fauna e flora, arriveremo alla Cocha Perdida, area particolarmente importante perché rappresenta uno dei fulcri biologici che permette a molte specie animali e vegetali di sopravvivere. Una volta arrivati a Cocha Perdida, saliremo verso un'enorme piattaforma di osservazione. Da qui sarà possibile ammirare diversi tipi di acquitrino: denso e misto. Rientro al lodge per il pranzo. Pomeriggio libero per scattare qualche foto e visitare il giardino botanico. Servizi inclusi nella giornata: - Attività previste nel programma Eco Amazonia
Volo da Puerto Maldonado a Lima

Giorno 15
Volo da Puerto Maldonado a Lima


Tappe:
Puerto Maldonado,Lima,Miraflores
Dopo la colazione, trasferimento a Puerto Maldonado e all’aeroporto per il volo di rientro. Se avrete tempo libero a disposizione, potrete approfondire la conoscenza della città di Lima con la visita ad alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere culturale di Barranco e Miraflores. Molto interessante è il LUM (Lugar de la Memoria, la Tolerancia y la Inclusión Social), uno spazio di commemorazione pedagogico e culturale inaugurato nel dicembre 2015, che ospita la storia della violenza vissuta in Perù tra il 1980 e il 2000 a causa degli scontri tra lo Stato e i gruppi terroristici Sendero Luminoso e Movimiento Revolucionario Tupac Amaru. Servizi inclusi nella giornata: - Volo a cura del viaggiatore - Transfer Aeroporto-Hotel - Assistenza Aeroporto/Transfer notte Pernottamento: Hotel El Tambo II 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)
City Tour Lima - Volo di Rientro

Giorno 16
City Tour Lima - Volo di Rientro


Tappe:
Miraflores,Lima,Centro histórico de Lima
In questa giornata è previsto il city tour di Lima (4 ore) con guida e mezzo privati. Conoscerete il centro storico, dichiarato patrimonio culturale dell'umanità dall'UNESCO, gli edifici coloniali e repubblicani, la Plaza de Armas, la Plaza San Martín, per poi recarvi nel quartiere moderno di Miraflores. Potreste anche visitare uno dei musei della città, come il Museo di Archeologia Larco Herrera, il Museo Nazionale di Archeologia e Antropologia o il più bello e meglio conservato sito preincaico di Lima, ovvero la Huaca Pucllana, nel cuore di Miraflores. Se avrete del tempo libero, potrete approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico-culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Circa 4 ore prima della partenza del volo internazionale avverrà il trasferimento all'aeroporto. Sarà necessario presentarsi al check-in con almeno 3 ore di anticipo rispetto all'orario di partenza del volo per la successiva destinazione. Servizi inclusi nella giornata: - Guida privata esclusiva City Tour 4 ore mattina - Mezzo privato esclusivo City Tour 4 ore mattina - Transfer Hotel-Aeroporto - Assistenza Aeroporto/Transfer notte
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Perù?

I trasporti per raggiungere in Perù non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare