Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Il Perù a gennaio presenta una grande varietà di microclimi. La zona costiera, influenzata dalla corrente di Humboldt, è dominata dal deserto con temperature primaverili tutto l'anno e scarse precipitazioni. Sulle Ande, che attraversano il Paese da nord a sud, il clima varia a seconda dell'altitudine. Sull'altopiano andino, sono possibili precipitazioni di breve durata, soprattutto nelle ore serali. In questo periodo le temperature possono raggiungere i 24°C e il cielo coperto mitiga consistentemente l'escursione termica giornaliera.
Le spiagge dorate di Piura, i geoglifi del deserto di Nazca, foreste pluviali dell'Amazzonia e i terrazzamenti che vestono le cime di Cusco, con la Valle Sacra e il celebre sito archeologico di Machu Picchu: durante il tuo viaggio in gennaio in Perù potrai esplorare scenari naturali straordinari. Dalla pittoresca città coloniale di Arequipa si snodano le vie d'accesso alla Riserva nazionale Salinas y Aguada Blanca, sede di incantevoli lagune e maestosi vulcani come il Misti, Pichupichu e Chachani. Il Perù in gennaio è inoltre l'ideale per dedicarsi al surf sulla costa settentrionale, da Tumbes a La Libertad. Ogni 18 gennaio, in occasione della coloratissima parata annuale "pasacalles", musica e danze folkloristiche animano le vie della capitale Lima.
Si può partire per un viaggio in Perù in tutti i periodi dell'anno. Infatti il Paese presenta delle grandi differenze climatiche a seconda delle regioni. Per visitare il litorale è preferibile la stagione secca, da dicembre a marzo. Si parte invece tra giugno ed agosto o in primavera per percorrere le Ande e preferibilmente a ottobre o novembre per un'escursione in Amazzonia.