Dalla Costa alla Selva Amazzonica

Dalla Costa alla Selva Amazzonica

Dai 12 anniRitmo equilibratoScopri la destinazione
Ti piacerà
  • Esplorate le Isole Ballestas e ammirate la fauna marina.
  • Scoprite le misteriose Linee di Nazca e i loro murales.
  • Visitate il Convento di Santa Catalina e la Valle di Chilina.
  • Ammirate i condor in volo al Mirador del Cruz del Condor.
  • Scoprite la cittadella di Machu Picchu, una meraviglia del mondo.
Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare con
Ivette il vostro agente

Specialista in viaggi avventura e di gruppo in Perú

76 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Dalla Costa alla Selva Amazzonica

Durata

18 giorni

A partire da
3582 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1
Arrivo a Lima


Tappe:
Lima
Arrivo a Lima, capitale del Perù, bellissima città coloniale che si affaccia sull’oceano Pacifico. Sarete accolti in aeroporto e trasferiti in hotel. Sistemazione in camera. Pernottamento a Lima. Percorso: Aeroporto - Hotel Trasporto: Auto privata Alloggio: Hotel 3* standard (Lima)
Paracas, Ica e Nazca

Giorno 2
Paracas, Ica e Nazca


Tappe:
Paracas,Nazca,Ica
Partenza alle 4:45 in bus privato per Paracas. Arrivo e imbarco per l’escursione alle Isole Ballestas (2 ore), dove si ammira il geoglifo del Candelabro e si osservano leoni marini, pinguini di Humboldt e uccelli marini. Alle 10:30 proseguimento in bus per Ica. Pranzo con piatti tipici e degustazione di Pisco e vini locali. Nel pomeriggio visita all’Oasi di Huacachina, con tempo libero per passeggiare tra le dune e fare foto panoramiche. Verso le 18:00 partenza per Nazca, accoglienza e sistemazione in hotel. Percorso: Lima - Paracas - Ica - Nazca Trasporto: van Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: hotel 3* (Nazca).
Scoperta delle Linee di Nazca

Giorno 3
Scoperta delle Linee di Nazca


Tappe:
Nazca
In questa giornata si potrà conoscere la città di Nazca e visitare il suo centro storico e i luoghi più caratteristici. Pick-up in hotel verso le 10:00, seguito da un tour a terra per ammirare punti panoramici e murales legati alle famose linee. Nel pomeriggio, tempo libero per svolgere attività di svago o riposare. La sera, pick-up in hotel e trasferimento verso la stazione degli autobus per la partenza verso la “Città Bianca” di Arequipa, prevista per le 22:00. Pernottamento in bus. Percorso: Hotel - aeroporto - stazione dei bus Trasporto: auto + bus di linea Pasti inclusi: colazione Pernottamento: bus di linea
Giorno ad Arequipa

Giorno 4
Giorno ad Arequipa


Tappe:
Arequipa
Risveglio nella città dei vulcani, arrivo previsto per le 08:30, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo libero per riposare e adattarsi all’altitudine (Arequipa a 2.335 m s.l.m.) o svolgere attività personali. Nel primo pomeriggio pick-up in hotel per il city tour, che include il Convento di Santa Catalina, la Valle di Chilina, il quartiere di San Lazzaro, la Plaza de Armas, la cattedrale, le chiese e chiostri della Compañía e il Mirador di Yanahuara. Percorso: Hotel - city tour Trasporto: auto + bus turistico Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Arequipa)
Arequipa e il Canyon del Colca

Giorno 5
Arequipa e il Canyon del Colca


Tappe:
Colca,Arequipa
Dopo la colazione in hotel, alle 7:00, partenza in gruppo da Arequipa verso la Valle del Colca, attraversando spettacolari paesaggi naturali e campestri. Si passerà per le falde del vulcano Chachani, la Pampa de Arrieros, la Pampa Cañahuas, la Riserva Nazionale di Aguada Blanca, Pampas de Tocra, Patapampa e il Mirador de los Andes, per arrivare poi a Chivay, capitale della provincia di Caylloma. Pranzo in ristorante locale con piatti tipici. Pomeriggio libero per visitare le famose terme (attività opzionale, 15 soles). Sistemazione in hotel e pernottamento a Chivay. Percorso: Hotel - Valle del Colca Trasporto: van Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Chivay)
Il Mirador del Cruz del Condor

Giorno 6
Il Mirador del Cruz del Condor


La mattina presto ci sarà una deliziosa colazione e poi partenza per l’attività della giornata. Un van vi verrà a prendere in hotel per raggiungere Cruz del Condor, dove si potrà godere di un panorama incredibile e avvistare i condor in volo liberi nel loro habitat naturale, visitando anche i villaggi di Yanque, Maca, Pinchollo, e Miradores de Choquetico. Dopo pranzo, trasferimento alla fermata del bus per partire verso la città di Puno. Partenza prevista per le 13:00 da Chivay con un bus turistico. Arrivo a Puno previsto per le 19:30, trasferimento in hotel. Percorso: Hotel - Chivay - Puno Trasporto: van + bus turistico Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Puno)
Isole del Lago Titicaca: Uros, Taquile e Luquina

Giorno 7
Isole del Lago Titicaca: Uros, Taquile e Luquina


Tappe:
Puno
Dopo la colazione in hotel, alle 6:45 un van privato vi porterà al porto di Puno per imbarcarvi verso le Isole Uros, visitabili per circa un'ora. Proseguimento verso Taquile, dove per due ore scoprirete usi e costumi ancestrali e godrete di viste panoramiche sul Lago Titicaca. Pranzo in ristorante con menù locale. Nel pomeriggio, passeggiata lungo i sentieri tradizionali e trasferimento alla penisola di Luquina Chico, dove sarete ospitati in una casa della comunità Aymara, condividendo pasti e attività quotidiane, per un'immersione autentica nella cultura locale. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: casa di famiglia della comunità di Luquina (Titicaca).
Da Luquina a Puno

Giorno 8
Da Luquina a Puno


Tappe:
Puno,Luquina
Risveglio nella penisola di Luquina, dove potrete godervi la giornata sperimentando delle attività insieme alla famiglia della comunità in cui siete ospitati e pranzare insieme. Dopo il pranzo, sarete accompagnati al molo per il ritorno a Puno. L'arrivo è stimato per le 15:30-16:00 e ci sarà il trasferimento in van all'hotel di Puno. Trasporto: barca tradizionale + van Pasti inclusi: colazione e pranzo al ristorante La Casa del Pescador Alloggio: Hotel 3* standard (Puno)
Da Puno a Cusco

Giorno 9
Da Puno a Cusco


In questa giornata lascerete la città di Puno e vi sposterete verso la città Imperiale di Cusco, dove meravigliose avventure vi aspettano. Prima colazione in hotel e alle 6:20 trasferimento alla stazione dei bus Turismo Mer per partire verso Cusco. Il pranzo è incluso lungo il tragitto. Il bus farà 4 fermate in alcuni luoghi di interesse turistico come Andahuaylillas, Raqchi, La Raya e Pukara (i biglietti d'ingresso sono inclusi). Alle 17:00 è previsto l'arrivo a Cusco. Trasferimento e sistemazione in hotel. Trasporto: van + bus + auto privata Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)
Cusco Imperiale e rovine vicine

Giorno 10
Cusco Imperiale e rovine vicine


Tappe:
Cusco
Vi trovate nella splendida capitale dell'Impero Inca, Cusco, conosciuta come l’ombelico del mondo. Tra le 07:30 e le 08:00 un van arriverà in hotel per iniziare il city tour, visitando la Plaza Mayor, la Cattedrale, il Palazzo Koricancha e il Convento di Santo Domingo. Proseguimento con il Parco Archeologico di Sacsayhuaman, Kenko con le sue gallerie sotterranee, Tambomachay con i sistemi idrici e Puca Pucara, la Fortezza Rossa. Rientro in hotel nel primo pomeriggio. Trasporto: bus turistico Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)
Valle Sacra

Giorno 11
Valle Sacra


Questa giornata è dedicata alla scoperta della famosa cittadella di Machu Picchu, una delle sette meraviglie del mondo moderno. In base all’orario del circuito, trasferimento alla stazione dei bus per salire alla montagna e iniziare la visita guidata dei principali settori, strade, piazze e templi, seguita da tempo libero. Ritorno in bus ad Aguas Calientes e pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza con treno Inca Rail – Voyager (14:30) per il rientro a Cusco, con accoglienza e trasferimento in hotel. Trasporto: bus turistico + treno Inca Rail Pasti inclusi: colazione, pranzo a buffet e snack Alloggio: hotel 3* standard (Aguas Calientes)
Visita di Machu Picchu

Giorno 12
Visita di Machu Picchu


Tappe:
Cusco
Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del sito archeologico più famoso del Perù, una delle sette meraviglie del mondo moderno, la cittadella di Machu Picchu. D'accordo con l'orario d'ingresso del circuito acquistato, ci sarà il trasferimento alla stazione dei bus per salire fino alla cima della montagna, dove si trova l'ingresso e dove inizierà la visita guidata, per poi avere del tempo libero a disposizione. Al termine della visita, ci sarà il ritorno in bus ad Aguas Calientes e tempo libero per pranzo. Nel primo pomeriggio ci sarà il rientro a Cusco. A Cusco ci sarà l'accoglienza e il trasferimento in hotel. Trasporto: bus (salita e discesa) + Treno Inca Rail Alloggio: Hotel 3* standard
Cusco - Chincheros

Giorno 13
Cusco - Chincheros


Tappe:
Cusco
Giornata dedicata a una passeggiata con i lama attraverso il Qhapaq Ñan. Pick up in hotel alle 08:30/09:00 per il distretto di Chinchero, accoglienza con musica tipica e cerimonia di ringraziamento agli Apus con foglie di coca e chicha. Inizio dell’escursione (1,5 ore) accompagnati dai lama, osservando resti archeologici, aree di coltivazione e la strada antica Ñaupaq Ñan. Vista panoramica sulla laguna di Piuray e montagne circostanti, con possibilità di foto con i lama. Raccolta di fiori e piante locali e piccolo spuntino andino. Termine con dimostrazione di tessitura andina e rientro in hotel verso le 13:00. Trasporto: van Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)
Montagna Vinicunca (Arcobaleno)

Giorno 14
Montagna Vinicunca (Arcobaleno)


Tappe:
Cusco,Vinicunca
L’avventura inizia presto: pick-up in hotel tra le 04:00 e le 04:30 per partire verso Qajatuno (4.300 m). Arrivo previsto alle 07:00 per colazione a buffet, poi inizio della camminata alla montagna Vinicunca (5.200 m), durata 3-4 ore, difficoltà media. Durante il percorso si ammirano la catena dell’Ausangate e la spettacolare Montagna Arcobaleno. Dopo foto e riposo, ritorno a Qajatuno per il pranzo. Rientro a Cusco previsto tra le 18:00 e le 18:30, trasferimento in hotel e pernottamento. Trasporto: van Pasti inclusi: colazione, pranzo a buffet Alloggio: Hotel 3* standard (Cusco)
Da Cusco a Puerto Maldonado

Giorno 15
Da Cusco a Puerto Maldonado


Pick up in hotel e trasferimento in aeroporto. All’arrivo a Puerto Maldonado, accoglienza e breve sosta nel nostro ufficio per preparare solo il necessario per il soggiorno nella foresta (il bagaglio principale resterà in deposito sicuro). Navigazione di 2-3 ore lungo il fiume Tambopata fino a Finca Sachavacayoc, con pranzo al sacco a bordo e possibilità di avvistare fauna selvatica. Dopo il check-in e un breve riposo, passeggiata introduttiva nella giungla e, al tramonto, escursione notturna alla scoperta delle creature della foresta. Percorso: aeroporto - ufficio - lodge Trasporto: auto privata - barca tradizionale Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Pernottamento in lodge.
Esplorazione della Riserva Tambopata e Collpa de Guacamayos Chuncho

Giorno 16
Esplorazione della Riserva Tambopata e Collpa de Guacamayos Chuncho


Partenza alle 4:00 per esplorare la spettacolare Collpa di Chuncho, la più grande del mondo, dove centinaia di ara e pappagalli si radunano per nutrirsi dell’argilla. Colazione a bordo durante la navigazione sul fiume Tambopata, con possibilità di avvistare capibara, caimani e, con un po’ di fortuna, giaguari o tapiri. Dopo il pranzo al lodge, escursione al Lago Tres Chimbadas: breve camminata nella foresta per osservare lontre giganti, scimmie e uccelli tropicali. Possibilità di pescare piranha e ammirare il tramonto in canoa. Percorso: Lodge - escursione - Lodge Trasporto: Barca tradizionale Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Pernottamento in lodge.
Torre panoramica e ritorno a Puerto Maldonado

Giorno 17
Torre panoramica e ritorno a Puerto Maldonado


Attività: Torre panoramica e ritorno a Puerto Maldonado All’alba visiteremo la nostra imponente torre panoramica di 50 metri, la più alta della regione, da cui ammirare una vista mozzafiato sulla foresta amazzonica e osservare uccelli e scimmie tra le cime degli alberi. Rientro al lodge per la colazione e preparativi per il trasferimento a Puerto Maldonado. Navigazione di circa 2 ore lungo il fiume Tambopata, con ultime opportunità di avvistare fauna selvatica. All’arrivo, assistenza nel nostro ufficio e trasferimento in aeroporto per il volo verso Lima. Percorso: Lodge - ufficio - aeroporto Trasporto: Barca tradizionale - Auto privata Pasti inclusi: Colazione Alloggio: Hotel 3* standard
Fine del programma

Giorno 18
Fine del programma


Tappe:
Lima
Il momento di salutare il Perù è arrivato. All’ora opportuna dovremo lasciare l’hotel per trasferirci in aeroporto e attendere il nostro volo internazionale di rientro in Italia. Percorso: Hotel – Aeroporto Trasporto: Auto privata Pasti inclusi: Colazione
Altri itinerari in Perù in famiglia
Come arrivare in Perù?

I trasporti per raggiungere in Perù non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare