Il Grande Ovest in Piccolo Gruppo

Il Grande Ovest in Piccolo Gruppo

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
  • Passeggiata a Santa Monica sul fmoso Pier
  • Visita di Los Angeles, inclusi Venice Beach e Hollywood.
  • Esplorazione del Grand Canyon con escursione sul "Trail of Time".
  • Scoperta di Monument Valley con guida Navajo e cena tradizionale.
  • Visita di San Francisco con le sue famose attrazioni ed escursione a Sausalito.
Idea di viaggio da personalizzare con
Melissa il vostro agente

Specializzati in piccoli tour di gruppo e di viaggi eco-sostenibili

8 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il Grande Ovest in Piccolo Gruppo

Partecipanti

da 10 a 12 persone

Dal 22 aprile 2026 al 8 maggio 2026

altre 7 date
17 giorni
A partire da
5200 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Italia - Los Angeles

Giorno 1
Italia - Los Angeles


Partenza con voli di linea per Los Angeles. All'arrivo, incontro con la guida accompagnatrice italiana e trasferimento in hotel. Assistenza al check-in. Nel tardo pomeriggio, passeggiata a Santa Monica lungo il famoso pier con la nostra guida. Cena libera. Pernottamento.
Los Angeles -

Giorno 2
Los Angeles -


Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Los Angeles. Con la nostra guida locale di lingua italiana faremo una passeggiata lungo il famoso Venice Beach Boardwalk, dove ci sono artisti di strada, ragazzi con i pattini, gente che fa attività fisica in strada, ecc. Un ambiente visto in molti film e serie televisive. Andremo al Griffith Osservatorio, da dove si ha una splendida vista di Los Angeles e del famosissimo Hollywood Sign. Passeggeremo lungo la Hollywood Walk of Fame, con il marciapiede coperto dalle stelle e impronte delle star più famose. Vedremo il Dolby Theatre, dove vengono ogni anno assegnati gli Oscar. Passeremo per West Hollywood, un quartiere diventato alla moda negli ultimi anni, con ristorantini e caffè. Naturalmente, un giro per Beverly Hills non può mancare, con passeggiata a Rodeo Drive; la strada famosa soprattutto per i negozi esclusivi. Dopo queste visite, continueremo verso la zona di downtown con la visita esterna del Walt Disney Concert Hall e dello Staples Center, roccaforte dei famosi Lakers. Visiteremo la parte storica di Los Angeles, che si trova proprio in downtown ed è chiamata: “El Pueblo de Los Angeles Historical Area”. Sosta pranzo al Pueblo. Si possono acquistare souvenir e articoli regalo molto interessanti. Cena in ristorante. Pernottamento.
Los Angeles - Las Vegas

Giorno 3
Los Angeles - Las Vegas


Tappe:
Las Vegas
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita degli Universal Studios. Nel pomeriggio, partenza per Las Vegas con sosta a Barstow al Museo della Route 66. Arrivo in serata. Cena a buffet. Check-in in hotel, indicativamente Stratosphere, e salita in cima alla torre panoramica a 360 gradi con una stupenda vista delle luci di Las Vegas di notte.
Las Vegas - Grand Canyon - Tuba City - 549 km

Giorno 4
Las Vegas - Grand Canyon - Tuba City - 549 km


Prima colazione in hotel. Partenza per il Grand Canyon. Visita dello spettacolare Parco Nazionale, patrimonio UNESCO. Entreremo nel parco da sud e arriveremo con il nostro autobus al Grand Canyon Village. Da qui partono molti sentieri per escursioni di diverso livello: da semplici passeggiate a livelli molto più impegnativi. Noi faremo a piedi il percorso/passeggiata lungo il bordo sud del Grand Canyon, lungo 4 km e mezzo, chiamato “Trail of Time” perché in pochi km è possibile vedere l'evoluzione di migliaia di anni del Grand Canyon. Con lo shuttle bus del parco faremo il famoso percorso, sempre lungo il bordo sud, di 11 km con 9 punti panoramici. Pranzo libero al Grand Canyon Village. Percorreremo la splendida strada con molti punti panoramici lungo il bordo sud del Grand Canyon, andando verso est, chiamata “Desert View Drive”, lunga 37 km. Arrivo a Tuba City in serata. Check-in hotel. Cena in hotel/ristorante. Pernottamento. Indicativamente hotel Moenkopi Inn, 3 stelle.
Tuba City - Horseshoe Bend - Monument Valley - 320 km

Giorno 5
Tuba City - Horseshoe Bend - Monument Valley - 320 km


Prima colazione in hotel. Partenza per lo spettacolare Horseshoe Bend, il famoso ferro di cavallo lungo il fiume Colorado, considerato anche il lato est del Grand Canyon. Dopo la visita, partiremo alla volta della Monument Valley, luogo simbolo del South West, una serie di monumenti della natura da vedere e fotografare per rievocare il Vecchio West. Visita con guida Navajo del Parco Nazionale, di luoghi insoliti all'interno della valle, con tramonto e cena Navajo inclusa. Concluderemo la serata con danze e spettacolo tipico Navajo. Pernottamento in hotel nella Monument Valley. Se la disponibilità del lodge lo permette, sarà possibile pernottare al Goulding's Lodge all'interno della valle, con possibilità di vedere l'alba direttamente dall'hotel.
Monument Valley - Antelope Canyon - Lake Powell - Page. 300 Km

Giorno 6
Monument Valley - Antelope Canyon - Lake Powell - Page. 300 Km


Tappe:
Lake Powell
Prima colazione in hotel. Partenza per l'Antelope Canyon. Escursione all'Antelope Canyon con guida Navajo. Visita della grande diga e del lago. Cena in hotel o in battello sul Lago Powell, se possibile (condizioni meteo e movimenti dell'acqua del lago). Pernottamento. Best Western View of Lake Powell Hotel 3 stelle.
Page - Bryce Canyon

Giorno 7
Page - Bryce Canyon


Prima colazione in hotel. Partenza per il Bryce Canyon. Intera giornata di visita del Bryce Canyon. Il Bryce Canyon non è propriamente un canyon, ma un anfiteatro di un'incredibile spettacolarità. Ci sono diversi punti panoramici lungo il bordo del canyon. Faremo una parte del percorso a piedi. Una splendida passeggiata attraverso il Sunset Point e il Sunrise Point. Proseguiremo in parte con il nostro autobus, fermandoci nei vari punti panoramici. Cena in hotel. Pernottamento. Best Western Ruby's Inn 3 stelle.
Bryce Canyon - Zion - Las Vegas

Giorno 8
Bryce Canyon - Zion - Las Vegas


Tappe:
Las Vegas
Possibilità, per chi lo desidera, di andare a vedere l'alba al Bryce Canyon con il nostro autobus. Rientro in hotel. Prima colazione in hotel. Proseguimento per lo Zion National Park. Qui avremo la possibilità di percorrere alcuni sentieri di facile camminata. Il primo è Overlooking Canyon. Il secondo è Weeping Point e il terzo è una camminata dal Tempio di Sinawava alle Narrows. Cena libera. Dopo cena, per chi lo desidera, passeggiata nel centro del distretto dei casinò più famosi di Las Vegas con la nostra guida/accompagnatrice. Pernottamento. Luxor Hotel.
Las Vegas - Death Valley “la valle sotto il livello del mare” - Bakersfield - 570 km

Giorno 9
Las Vegas - Death Valley “la valle sotto il livello del mare” - Bakersfield - 570 km


Tappe:
Death Valley National Park
Prima colazione in hotel - Partenza per la Death Valley - Visita della famosa valle, situata sotto il livello del mare. Faremo soste nei punti più caratteristici della valle. Dante's View, Zabriskie Point, Furnace Creek, Badwater Basin e Mesquite Flat Sand Dunes. Pranzo libero - Arrivo in serata a Bakersfield - Cena libera - Pernottamento. Hotel: indicativamente Hyatt Place in Bakersfield, 3 stelle. Questo hotel ha un ristorante all'interno, quindi è semplice cenare all'arrivo. È molto importante che i clienti siano avvisati che la visita della Death Valley non è mai garantita nei mesi estivi. Tutto dipende dalle temperature del giorno della visita. Questa informazione viene data soltanto il giorno prima della visita. Raramente (ma capita) la temperatura sale a 40 gradi e quindi la ditta degli autobus cancella il tour. In alternativa, si organizza una visita di Las Vegas, di un museo, un centro commerciale, ecc., e poi si va direttamente a Bakersfield per una strada diversa.
Bakersfield - Sequoia National Park - Merced - 265 km

Giorno 10
Bakersfield - Sequoia National Park - Merced - 265 km


Tappe:
Lakes Trail in Sequoia National Park
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del parco, dove si trovano le più antiche sequoie. Il Sequoia & Kings Canyon National Park è la terra dei giganti. Enormi montagne, aspre colline, canyon profondi, vaste caverne e gli alberi più grandi del mondo esemplificano la diversità dei paesaggi, della vita e della bellezza qui. I boschi di sequoie giganti sono porzioni della foresta mista di conifere della Sierra Nevada che contengono sequoie giganti. Nella maggior parte dei boschi, le sequoie giganti sono in numero inferiore rispetto ad altre specie di alberi, ma sono quelle visivamente più sorprendenti e dominanti in termini di dimensioni. Le sequoie giganti crescono solo sui pendii occidentali della Sierra Nevada in California, tra i 4.000 e gli 8.000 piedi (1.219 e 2.438 m) di altitudine. All'interno dei confini del parco, il personale del parco distingue circa 40 diversi boschetti di sequoie giganti, che vanno da uno a decine di migliaia di alberi di sequoia per boschetto. Numerosi boschetti possono essere raggiunti tramite strada, mentre altri sono remoti e richiedono un'ardua escursione per essere visitati. La maggior parte dei boschetti è indicata sulla mappa stradale del parco. In tutti i boschi, da quelli più frequentati a quelli più remoti, questi alberi immensi e maestosi e la luce del sole filtrata attraverso i rami alti portano un senso di pace e meraviglia. Percorremo parte del parco in autobus e passeggeremo in alcuni dei sentieri più conosciuti per la loro bellezza. Pranzo libero. Fine visite, partenza per Merced. Cena in hotel/ristorante. Pernottamento. Hotel: indicativamente Towne Place Suites by Marriott 3 stelle.
Merced - Yosemite Park “Patrimonio UNESCO” - San Francisco 210 km

Giorno 11
Merced - Yosemite Park “Patrimonio UNESCO” - San Francisco 210 km


Prima colazione in hotel. Al mattino, visita dello Yosemite Park, Patrimonio UNESCO. Non solo una grande valle, ma un santuario della lungimiranza umana, della forza del granito, della potenza dei ghiacciai, della persistenza della vita e della tranquillità dell'Alta Sierra. Protetto per la prima volta nel 1864, il Parco Nazionale Yosemite è noto soprattutto per le sue cascate, ma all'interno delle sue quasi 1.200 miglia quadrate puoi trovare valli profonde, grandi prati, antiche sequoie giganti, una vasta area selvaggia e molto altro ancora. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento a San Francisco, cena in ristorante, serata libera, pernottamento. Riu Plaza Fisherman's Wharf 4 stelle
San Francisco

Giorno 12
San Francisco


Prima colazione in hotel - Intera giornata dedicata alla visita della città con guida locale di lingua italiana (visita panoramica della città attraverso le sue attrazioni più famose: Pier 39, Cable Car, Lombard Street, Golden Gate, le case vittoriane di Alamo Square, i quartieri di Castro e Chinatown - escursione a Sausalito. Alcatraz, se il tempo a disposizione e il tempo atmosferico lo permettono e se vi è disponibilità di biglietti) - pranzo libero - cena in ristorante - pernottamento.
San Francisco - Monterey

Giorno 13
San Francisco - Monterey


Tappe:
Monterey
Prima colazione in hotel. Partenza per il grazioso villaggio di pescatori di Monterey. Mentre il Big Sur allenta gli artigli del suo condor sulla strada costiera 1, rotola dolcemente verso Monterey Bay. La comunità di pescatori di Monterey è il cuore del paese dello scrittore premio Nobel John Steinbeck, e anche se Cannery Row oggi è turistica, ospita un ex conservificio di sardine sulla riva di un santuario marino nazionale. Visita della 17 Miles Drive e del centro storico (Cannery Row). La comunità di pescatori di Monterey. Cena libera. Pernottamento Victorian Inn
Monterey - Pinnacle National Park - Carmel-by-the-Sea

Giorno 14
Monterey - Pinnacle National Park - Carmel-by-the-Sea


Tappe:
Monterey
Prima colazione in hotel. Partenza per il Pinnacle National Park, famoso per la maggiore concentrazione in Nord America di condor e altre specie di animali in via di estinzione che nel parco trovano rifugio e protezione. Arrivo nel pomeriggio a Carmel, un delizioso villaggio tutto da scoprire con il suo centro cittadino da fiaba. Carmel-by-the-Sea è una piccola città balneare sulla penisola di Monterey in California. È nota per i musei e la biblioteca della storica Carmel Mission e per i cottage e le gallerie da favola del suo centro simile a un villaggio. Lo Scenic Bluff Path va dal surf spot di Carmel Beach alla Carmel River State Beach, ricca di uccelli, con un punto di ingresso per le immersioni. Cena in ristorante. Pernottamento indicativamente al Normandy Inn, 3 stelle. Pernottamento.
Carmel - Santa Barbara

Giorno 15
Carmel - Santa Barbara


Prima colazione in hotel. Al mattino, visita della famosa dimora Hearst del magnate dell'editoria William Hearst. Al pomeriggio, arrivo a Santa Barbara, graziosa cittadina in stile spagnoleggiante. Ne visiteremo il centro storico con la famosa cattedrale. Cena in ristorante. Pernottamento. Hotel Milo Santa Barbara 3/4
Santa Barbara - Los Angeles

Giorno 16
Santa Barbara - Los Angeles


Prima colazione in hotel. Mattinata libera per passeggiare sulla splendida spiaggia di Santa Barbara. Nel primo pomeriggio, partenza per Los Angeles con sosta al Museo Paul Getty a Malibu. Arrivo a Santa Monica in serata. Cena in ristorante. Pernottamento.
Los Angeles

Giorno 17
Los Angeles


Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare negli Stati Uniti?

I trasporti per raggiungere negli Stati Uniti non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Stati Uniti che ti potrebbero interessare