A seguito di una decisione della Commissione Europea del giugno 2025, alcune compagnie aeree della Tanzania sono state bloccate.

I voli internazionali verso Zanzibar e Kilimanjaro continuano a operare normalmente, ma i collegamenti aerei domestici sono ora fortemente limitati.

I nostri agenti locali sono a vostra disposizione per consigliarvi e modificare il vostro itinerario se necessario.

Famiglia e avventura nella natura selvaggia

Famiglia e avventura nella natura selvaggia

Scopri la destinazione
  • Immergetevi in un safari avventuroso pensato per famiglie con bimbi dai 5/6 anni.
  • Avvistate rinoceronti, elefanti, leoni e zebre nei parchi più iconici della Tanzania.
  • Incontrate le tribù Hadzabe e Datoga e condividete momenti autentici.
  • Affidatevi a una guida professionale parlante italiano durante tutto il tour.
  • Strutture ideali per famiglie, con camere spaziose, aree gioco e servizi per bambini.
Idea di viaggio da personalizzare con
Roberto il vostro agente

Specialista dei tour su misura e impegnato nell'aiuto delle comunità locali in Tanzania

170 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Famiglia e avventura nella natura selvaggia

Durata

8 giorni

A partire da
2880 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Roberto è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Tanzania
Idea di viaggio da personalizzare
Scoperta della città e del mercato di Arusha

Giorno 1
Scoperta della città e del mercato di Arusha


Tappe:
Kilimanjaro,Karatu
Al vostro arrivo all'aeroporto del Kilimangiaro, ci sarà la vostra guida ad attendervi con un simpatico omaggio per iniziare l'avventura alla scoperta della Tanzania. Sarete trasferiti ad Arusha, dove potrete visitare la città e il mercato locale, un luogo colorato e animato che incuriosirà anche i più piccoli con spezie, tessuti e oggetti tradizionali. Trasferimento dall'aeroporto all'hotel circa 1,5 h. Pernottamento al Four Points by Sheraton in mezza pensione.
Gli Elefanti nel Parco del Tarangire

Giorno 2
Gli Elefanti nel Parco del Tarangire


Dopo la colazione, partirete per il Parco del Tarangire per il vostro primo fotosafari, con pranzo picnic. Non mancheranno gli incontri ravvicinati con gli animali della savana, soprattutto gli elefanti, molto numerosi in questo parco. Il Parco del Tarangire prende il nome dal fiume omonimo che lo divide in due metà e rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti e gli enormi baobab: c'è molto da vedere ed esplorare. Transfer Arusha - Tarangire circa 2 h Pernottamento nel Ngorongoro Marera Mountain View Lodge in pensione completa
La diversità del Parco del Lago Manyara

Giorno 3
La diversità del Parco del Lago Manyara


Tappe:
Manyara,Karatu
Oggi si parte per il Parco del Lago Manyara per un altro giorno all’avventura con pranzo picnic. Cammineremo sui ponti sospesi tra gli alberi della foresta ed esploreremo il parco per il fotosafari con la jeep. Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania: su un'area di appena 330 kmq troviamo ben cinque diversi ecosistemi. Il parco è famoso per i suoi schivi leoni arboricoli e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta. I ponti sospesi e i numerosi animali renderanno questa giornata davvero speciale anche per i bambini. Transfer Karatu - Parco Manyara circa 30 minuti. Pernottamento al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge in pensione completa.
Le Tribù del Lago Eyasi

Giorno 4
Le Tribù del Lago Eyasi


Tappe:
Lake Eyasi
Colazione al mattino presto e trasferimento al Lago Eyasi per incontrare la comunità degli Hadzabe. Insieme alla vostra famiglia, potrete conoscere questo popolo di cacciatori-raccoglitori, tra i pochi rimasti in Africa a vivere ancora secondo tradizioni ancestrali. Gli Hadzabe vi racconteranno come raccolgono bacche e radici, come costruiscono i loro archi e vi mostreranno alcuni utensili tradizionali: un’occasione educativa e sorprendente per i bambini. In seguito, visiterete i Datoga, abili fabbri conosciuti per la lavorazione del ferro e la realizzazione di monili, dove grandi e piccoli potranno osservare dal vivo questa arte tramandata da generazioni. Se possibile, scenderete anche al Lago Eyasi per osservare le coltivazioni locali e conoscere la vita quotidiana dei villaggi vicini, sempre accompagnati da una guida locale. Trasferimento Karatu - Lago Eyasi circa 1,5 ore Pernottamento allo Ngorongoro Marera Mountain View Lodge in pensione completa
Serengeti National Park

Giorno 5: 6
Serengeti National Park


Dopo la colazione, lascerete il villaggio di Karatu per addentrarvi nella Ngorongoro Conservation Area, attraversando gli altipiani fino a raggiungere l'ingresso del Parco Serengeti. Qui inizierà il vero e proprio fotosafari che continuerà per due giorni consecutivi, con la possibilità di partire all’alba per vivere la magia dei primi raggi di sole sulla savana. La guida saprà adattare soste e percorsi alle esigenze dei bambini, per un ritmo rilassato per tutta la famiglia. La notte, dormirete in comode tende, ascoltando i suoni della savana e vivendo un’esperienza autentica a stretto contatto con la natura, che resterà nella memoria di grandi e piccoli. Pernottamento al Serengeti Kifaru Tented Lodge in pensione completa.
Visita del cratere dello Ngorongoro

Giorno 7
Visita del cratere dello Ngorongoro


Dopo colazione, partenza per la Ngorongoro Conservation Area per il fotosafari nel cratere, famoso per l’altissima concentrazione di animali. Occhi aperti, binocolo alla mano, e grandi e piccini dovranno aiutare la nostra guida ad avvistare gli animali e gli ultimi rarissimi rinoceronti. Nel cratere dello Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potrete fotografare zebre, gnu, facoceri e antilopi; e non mancheranno i predatori come iene e leoni. Pernottamento allo Ngorongoro Marera Mountain View Lodge in pensione completa.
Camminata nella savana

Giorno 8
Camminata nella savana


Dopo colazione, è prevista una passeggiata nella natura con una guida locale. Successivamente, sarete trasferiti all’aeroporto di Arusha o Kilimanjaro per proseguire il vostro viaggio, che sia il rientro in Italia, un soggiorno mare a Zanzibar o un’estensione per continuare la scoperta della Tanzania. Speriamo che questa esperienza vi abbia regalato emozioni, scoperte e ricordi preziosi da condividere in famiglia — arrivederci e buon ritorno! Trasferimento all'aeroporto: circa 2-3 ore.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Tanzania?

I trasporti per raggiungere in Tanzania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare