A seguito di una decisione della Commissione Europea del giugno 2025, alcune compagnie aeree della Tanzania sono state bloccate.

I voli internazionali verso Zanzibar e Kilimanjaro continuano a operare normalmente, ma i collegamenti aerei domestici sono ora fortemente limitati.

I nostri agenti locali sono a vostra disposizione per consigliarvi e modificare il vostro itinerario se necessario.

Safari Shikamoo

Safari Shikamoo

Scopri la destinazione
  • Scoprite i grandi parchi e il lago Natron.
  • Avventuratevi tra fenicotteri rosa e paesaggi lunari.
  • Inizia con un'accoglienza calorosa ad Arusha.
  • Cinque giorni di safari indimenticabili.
  • Pernottamento al Moyoni Lodge.
Idea di viaggio da personalizzare con
Francesca il vostro agente

Specialista dei safari privati e in gruppo in Tanzania

656 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Safari Shikamoo

Durata

7 giorni

A partire da
2550 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Francesca è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Tanzania
Idea di viaggio da personalizzare
Aeroporto di Arusha

Giorno 1
Aeroporto di Arusha


Tappe:
Arusha
Accoglienza e benvenuto al vostro arrivo presso l'aeroporto del Kilimangiaro o di Nairobi e transfer per Arusha. Cena libera e pernottamento al lodge. Alloggio: Moyoni Lodge (Arusha)
Safari al lago Manyara

Giorno 2
Safari al lago Manyara


Safari al lago Manyara che si protrarrà tutta la giornata. Pranzo a pic nic sotto le favolose acacie gialle, tanto distintive del parco. Questo parco possiede una varietà di fauna molto interessante: elefanti, bufali, zebre, gnu, giraffe, impala e tanti altri fra cui moltissimi ippopotami che attirano altrettanti uccelli acquatici. Il lago Manyara offre, inoltre, opportunità uniche di avvistamento. Qui è possibile avvistare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi, presenti solo nell’ecosistema del lago Manyara. A fine giornata, potrete visitare il villaggio di Mto Wa Mbu.  Pensione completa. Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: Ngorongoro Forest Tented Lodge (Lake Manyara National Park)
Il cratere del Ngorongoro

Giorno 3
Il cratere del Ngorongoro


Dopo la prima colazione si parte per il cratere di Ngorongoro. Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Il cratere ospita una fauna incredibilmente ricca, e da qui potrete anche avvistare i big five: l'elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Pranzo al sacco vicino allo stagno di Ngoitokitok e visita al lago Magadi, che significa salato, che spesso ospita i fenicotteri rosa. Gli ippopotami si rilassano negli stagni d'acqua dolce mentre i bufali si bagnano sulla riva. ​Pensione completa. Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: notte al Ndutu Wildlands Camp (Ndutu)
Safari nel Serengeti, regione delle kopjes

Giorno 4
Safari nel Serengeti, regione delle kopjes


Partenza per un safari nel Serengeti, dopo la prima colazione. Celebre per la migrazione annuale degli gnu, questo parco ha dei paesaggi grandiosi: la savana erbosa delle infinite pianure del sud, le regioni alberate dell'ovest, la regione delle kopjes (formazioni di granito) e la savana di arbusti nel nord. La sensazione di libertà che si prova in questi grandi spazi vale da sola il safari. Inoltre, dopo le piogge, il manto erboso si colora di verde e di tanti fiori selvatici. Pranzo al sacco durante il safari. In questa immensa pianura con punti d'abbeveraggio permanenti, è possibile osservare enormi mandrie di gnu inseguite dai loro predatori. ​Pensione completa. Cena e pernottamento al campo. Alloggio: Robanda Wildlands Camp (parco nazionale del Serengeti)
Verso la regione del Natron

Giorno 5
Verso la regione del Natron


Dopo la prima colazione, si parte in direzione della regione del Natron. In mattinata farete un ultimo safari nel Serengeti fino all'uscita del Klein's. Pranzo al sacco durante il viaggio.  All'arrivo scenderete nel cuore del Rift africano, attraversando le terre Masai. L'arrivo al lago Natron è previsto nel pomeriggio. Nonostante l'ambiente arido, il lago è invece il luogo di riproduzione di migliaia di fenicotteri nani. ​Pensione completa. ​Cena e pernottamento al camp. Alloggio: Natron River Camp (Lago Natron)
Il Lago Natron e i ​fenicotteri rosa

Giorno 6
Il Lago Natron e i ​fenicotteri rosa


Prima colazione seguita da una passeggiata con una guida Masai ai bordi del lago Natron, per osservare più da vicino i meravigliosi fenicotteri rosa ed i tipici fenicotteri nani. Il lago si estende per centinaia di km² ed offre paesaggi stupefacenti dai colori cangianti. Dopo pranzo, continuerete la passeggiata con la vostra guida Masai e raggiungerete le cascate di Engare Sero che sprofondano in una splendida gola. Sarà anche possibile fare una nuotata. Ritorno al campo a fine pomeriggio. ​Pensione completa ​Cena e pernottamento al campo. Alloggio: Natron River Camp (Lago Natron)
Rientro ad Arusha e transfer all'aeroporto

Giorno 7
Rientro ad Arusha e transfer all'aeroporto


Tappe:
Arusha
Partenza per Arusha. Una volta in cammino ci sarà la possibilità di visitare una scuola, un orfanotrofio e un mercato locale. Arrivati ad Arusha, transfer per prendere il vostro volo all'aeroporto del Kilimangiaro o ritorno in minibus all'aeroporto di Nairobi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Tanzania?

I trasporti per raggiungere in Tanzania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare