A seguito di una decisione della Commissione Europea del giugno 2025, alcune compagnie aeree della Tanzania sono state bloccate.

I voli internazionali verso Zanzibar e Kilimanjaro continuano a operare normalmente, ma i collegamenti aerei domestici sono ora fortemente limitati.

I nostri agenti locali sono a vostra disposizione per consigliarvi e modificare il vostro itinerario se necessario.

Migrazione nel sud del Serengeti, da dicembre a marzo

Migrazione nel sud del Serengeti, da dicembre a marzo

Scopri la destinazione
  • Assistete alla grande migrazione nel Serengeti.
  • Avventura in fuoristrada tra gnu e zebre.
  • Soggiorno in campi tendati con confort.
  • Cinque giorni di safari emozionanti.
  • Arrivo e pernottamento ad Arusha.
Idea di viaggio da personalizzare con
Francesca il vostro agente

Specialista dei safari privati e in gruppo in Tanzania

650 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Migrazione nel sud del Serengeti, da dicembre a marzo

Durata

7 giorni

A partire da
2700 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti ad Arusha

Giorno 1
Benvenuti ad Arusha


Tappe:
Arusha
Accoglienza all'arrivo presso l'aeroporto del Kilimangiaro e trasferimento ad Arusha. ​Cena e pernottamento al lodge. Alloggio: notte al Moivaro Lodge
Safari al lago Manyara

Giorno 2
Safari al lago Manyara


Safari al lago Manyara che si protrarrà tutta la giornata. Pranzo a pic nic sotto le favolose acacie gialle, tanto distintive del parco. Questo parco possiede una varietà di fauna molto interessante: elefanti, bufali, zebre, gnu, giraffe, impala e tanti altri fra cui moltissimi ippopotami che attirano altrettanti uccelli acquatici. Il lago Manyara offre, inoltre, opportunità uniche di avvistamento. Qui è possibile avvistare i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi, presenti solo nell’ecosistema del lago Manyara. A fine giornata, potrete visitare il villaggio di Mto Wa Mbu.  Cena e pernottamento. Alloggio: Ngorongoro Forest Tented Lodge (Lake Manyara National Park)
Scoperta del cratere di Ngorongoro

Giorno 3
Scoperta del cratere di Ngorongoro


Dopo la prima colazione si parte per il cratere di Ngorongoro. Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta del celebre cratere, considerato da molti l'ottava meraviglia del mondo. Il cratere ospita una fauna incredibilmente ricca, e da qui potrete anche avvistare i big five: l'elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo. Pranzo al sacco vicino allo stagno di Ngoitokitok e visita al lago Magadi, che significa salato, che spesso ospita i fenicotteri rosa. Gli ippopotami si rilassano negli stagni d'acqua dolce mentre i bufali si bagnano sulla riva. A fine giornata rientro al vostro hotel/lodge, cena e pernottamento. Alloggio: notte al Ndutu Wildlands Camp (Ndutu)
Safari a Ndutu

Giorno 4
Safari a Ndutu


Ndutu si trova al confine fra l'area di conservazione di Ngorongoro e il parco nazionale del Serengeti. Da dicembre a marzo, immense truppe di gnu, zebre e gazzelle invadono questa sterminata pianura. È la stagione della celebre migrazione. Pranzo pic-nic durante il safari. In queste immense pianure, appostati vicino ai punti d'abbeveraggio, è possibile vedere uno spettacolo unico, gruppi di gnu e zebre seguiti dai loro predatori (leoni, ghepardi, iene...). Moltissimi documentari sui ghepardi sono stati girati proprio qui, nella pianura senza fine del Serengeti. Cena e pernottamento. Alloggio: notte al Ndutu Wildlands Camp (Ndutu)
Safari nelle regione di Ndutu

Giorno 5
Safari nelle regione di Ndutu


Dopo la prima colazione comincia il safari nella regione di Ndutu. La grande migrazione degli gnu è annuale. È costituita da un milione di gnu e qualche centinaia di migliaia di zebre e gazzelle. Gli gnu, a seconda della stagione, si spostano o a sud o a nord del Serengeti. Da dicembre ad aprile la grande migrazione li porta a Ndutu per il pascolo. Pranzo pic-nic durante il safari. Nel pomeriggio ci sposteremo nelle vicinanze del lago Masek alla ricerca dei predatori con i loro cuccioli. Nel tardo pomeriggio, con la luce giusta potrete fotografare la grande migrazione. Cena e pernottamento. Alloggio: notte al Ndutu Wildlands Camp (Ndutu)
Da Ndutu a Karatu o al bordo del cratere

Giorno 6
Da Ndutu a Karatu o al bordo del cratere


Prima colazione ed un ultimo safari. Questa immensa profusione di animali caratteristica dei parchi del nord ha generato un'economia locale legata all'ecoturismo. La Tanzania ha stabilito delle politiche di protezione e tassazione specifica per le attività turistiche. Pranzo pic-nic durante la giornata. Passaggio nel pomeriggio nella regione di Olduvai, con la possibilità di visitare un villaggio Masai (costo in opzione: 40$/veicolo). A fine pomeriggio, partenza per il vostro campeggio. Cena e pernottamento allo Ngorongoro Forest Tented Lodge. Opzione: visita al villaggio Masai.
Fine del programma

Giorno 7
Fine del programma


Pranzo allo Shanga River House e fine del tour.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Tanzania?

I trasporti per raggiungere in Tanzania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare