Thailandia in Famiglia: Mercati Galleggianti, Natura e Spiagge da Sogno

Thailandia in Famiglia: Mercati Galleggianti, Natura e Spiagge da Sogno

Viaggio di esplorazione
  • Questo itinerario è ideale per le famiglie.
  • Esplorate i vivaci mercati di Bangkok.
  • Interagite con gli elefanti all'Elephant Jungle Sanctuary.
  • Scoprite la cultura Lanna con una cena/spettacolo Khantoke.
  • Rilassatevi sulle spiagge paradisiache di Koh Chang.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Gabriele il vostro agente

Specialista dei viaggi classici e di gruppo in Thailandia e Cambogia

617 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Thailandia in Famiglia: Mercati Galleggianti, Natura e Spiagge da Sogno

Durata

13 giorni

A partire da
1895 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Bangkok, Cena/Crociera sul Fiume Chao Phraya

Giorno 1
Arrivo a Bangkok, Cena/Crociera sul Fiume Chao Phraya


Tappe:
Bangkok
Al vostro arrivo nella capitale, all'aeroporto internazionale (Suvarnabhumi), sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel. Appuntamento alle ore 18:00 circa con il nostro incaricato e trasferimento al molo, dove salirete a bordo dell'elegante battello da crociera fluviale Grand Pearl. Si salperà navigando lungo le sponde del fiume Chao Phraya e degustando una deliziosa cena con un buffet di cucina thai e internazionale (cinese, giapponese ed europea). Lungo il tragitto si avrà la possibilità di ammirare di sera alcuni tra i più bei monumenti di Bangkok, come il Wat Pho, il Wat Arun e il Palazzo Reale. Al termine della crociera, rientro in hotel. Resto della serata libera. - Autista di lingua inglese. - Guida di lingua inglese. - Pernottamento in hotel. Alloggio: hotel 4 stelle (Bangkok)
Tour pomeridiano di Chinatown e Khaosan Road

Giorno 2
Tour pomeridiano di Chinatown e Khaosan Road


Tappe:
Bangkok
Dopo la colazione, mattinata libera da passare in piscina. Appuntamento intorno alle 16:00 e partenza per la Yaowarat Road, la via principale di Chinatown, caratterizzata da decine di negozi di oreficeria, erboristeria, abbigliamento e da invitanti bancarelle di "street food". A seguire, visita al Pak Klong Talad, il più importante mercato dei fiori della Thailandia, un trionfo di colori e profumi. Trasferimento con i caratteristici Tuk Tuk all’antico Wat Saket (la Montagna d'Oro), dalla cui cima è possibile ammirare una splendida vista su Bangkok. Ultima tappa alla famosissima Khao San Road dove potrete consumare la cena e passare il resto della serata in uno dei tanti locali. Qui termineranno i servizi di accompagnamento, rientro in hotel in autonomia. - Guida in lingua italiana inclusa. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: hotel 4 stelle (Bangkok)
Mercato galleggiante, mercato sui binari, Palazzo Reale e templi principali

Giorno 3
Mercato galleggiante, mercato sui binari, Palazzo Reale e templi principali


Tappe:
Damnoen Saduak,Grande Palazzo Reale,Wat Pho,Wat Arun
Appuntamento intorno alle 07:00 e partenza per la visita del caratteristico mercato nel villaggio di Maeklong, organizzato lungo i binari della ferrovia, dove le merci esposte vengono rapidamente ritirate al passare del treno. Si proseguirà per un altro mercato molto famoso, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, nella provincia occidentale di Ratchaburi. Una volta arrivati, con una barchetta a remi si entrerà nel mercato vero e proprio, dove si potranno ammirare i venditori ambulanti intenti nelle attività quotidiane, con le loro barche colme di frutta, verdura, tè, pesce e carne. Tempo libero per visitare il mercato e poi ritorno a Bangkok. Sosta per il pranzo e partenza alla volta del Palazzo Reale, simbolo della famiglia reale thailandese. Al suo interno si potrà ammirare il Wat Phra Kaew, che custodisce la preziosa statuetta del Buddha di Smeraldo. A seguire, visita del Wat Pho, magnifico complesso religioso famoso per l'enorme Buddha Dormiente. Si attraverserà il fiume per visitare l'iconico Wat Arun, adagiato sulla riva sinistra del fiume Chao Phraya. Al termine delle visite, rientro in hotel, arrivo previsto alle 17:30 circa. - Guida in lingua italiana inclusa. - Colazione e pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: hotel 4 stelle (Bangkok)
Da Bangkok a Chiang Mai, Cena/Spettacolo Khantoke

Giorno 4
Da Bangkok a Chiang Mai, Cena/Spettacolo Khantoke


Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all'ora prevista per l'appuntamento in reception e il trasferimento verso l'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi, in coincidenza con il vostro volo per Chiang Mai. Al vostro arrivo all'aeroporto di Chiang Mai sarete accolti da un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio, appuntamento in reception e trasferimento presso il centro dove passerete una serata indimenticabile calandovi nella cultura e nelle tradizioni Lanna. Parteciperete alla tradizionale cena/spettacolo Khantoke, tipica del Nord. La cena, servita su un vassoio particolare (chiamato appunto "khantoke" in lingua thailandese) e a base di pietanze dalle ricette antiche, sarà accompagnata da danze e altri suggestivi spettacoli della tradizione Lanna. Al termine della cena/spettacolo sarete riaccompagnati in hotel. - Guida in lingua inglese inclusa. - Colazione e cena incluse. - Pernottamento in hotel. - Volo incluso. Alloggio: hotel 4 stelle (Chiang Mai)
Elephant Jungle Sanctuary

Giorno 5
Elephant Jungle Sanctuary


Appuntamento nella reception e partenza per una giornata all'Elephant Jungle Sanctuary, dove questi maestosi animali vengono accuditi e curati. Situato in un meraviglioso habitat naturale, circondato da uno spettacolare paesaggio montuoso ricco di giungla e foreste, questo parco naturale offre ai visitatori l'opportunità di entrare in contatto con un cospicuo numero di elefanti. In questa giornata sarà possibile avvicinarsi agli animali, dare loro del cibo direttamente dalle proprie mani e fare con loro un bagno. Una grandiosa esperienza di vita con gli elefanti in un contesto di libertà sostenibile. Al termine, rientro in hotel, arrivo previsto alle 17:30 circa. - Colazione e pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel 4 stelle (Chiang Mai)
Wat Jed Yod e Piantagione del Tè Araksa

Giorno 6
Wat Jed Yod e Piantagione del Tè Araksa


Appuntamento nella reception dell'hotel intorno alle 08:30 e partenza per visitare uno dei templi più imponenti di tutta Chiang Mai, molto amato dai locali ma poco frequentato dai visitatori stranieri. Stiamo parlando del Wat Jed Yod. Si tratta in realtà di un'intera cittadella religiosa che contiene alcuni edifici antichi davvero unici. Dopo l'affascinante visita, si proseguirà in direzione Nord, dove vi aspetta una piacevole esperienza in una coltivazione di orchidee: i delicati fiori daranno colore alla giornata prima della pausa pranzo. Subito dopo, su una collina panoramica poco distante, le piante di tè saranno le protagoniste della successiva tappa: l'Araksa Tea Garden mostrerà tutti i segreti del tè Assam, dalla coltivazione alla produzione, finendo con la preparazione e l'assaggio. Al termine delle visite, rientro in hotel, arrivo previsto alle 17:30 circa. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel 4 stelle (Chiang Mai)
Doi Suthep, Villaggio Hmong e Tempio nella Giungla

Giorno 7
Doi Suthep, Villaggio Hmong e Tempio nella Giungla


Tappe:
Wat Phra That Doi Suthep,Doi Pui
Appuntamento in reception dell'hotel alle 08:30 e partenza per una giornata alla scoperta di alcuni tra i luoghi più caratteristici di Chiang Mai. La prima visita è al tempio Wat Umong, situato pochi chilometri fuori dal centro, caratterizzato da un reticolo di tunnel sacri e da numerose teste di Buddha disseminate nel terreno. Si raggiungerà il Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio Theravada più sacro della provincia, in posizione panoramica sulla sommità della montagna omonima. Dopo la visita, l’itinerario proseguirà in “songthaew” (caratteristico mezzo di trasporto thailandese) verso la sommità del monte Doi Pui, dove si visiterà un pittoresco villaggio abitato dai Hmong, una delle etnie che abitano le montagne del Nord. Dopo pranzo, rientro verso la città. Ultima visita, uno dei richiami più incredibili di Chiang Mai, il Wat Pha Lat, conosciuto come il tempio nella giungla. Resterete ammirati dagli antichi edifici religiosi immersi nella foresta, attraversata da un ruscello che forma una piccola cascata che giunge fino a valle. Al termine delle visite, rientro in hotel, arrivo previsto alle 16:00 circa. - Incluso: guida parlante italiano. - Colazione - Pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel 4 stelle (Chiang Mai)
Da Chiang Mai a Koh Chang

Giorno 8
Da Chiang Mai a Koh Chang


Tappe:
Koh Chang
Dopo la colazione in hotel, trasferimento verso l'aeroporto di Chiang Mai, in coincidenza con il vostro volo per Bangkok. Al vostro arrivo all'aeroporto di Suvarnabhumi, incontrerete un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento, prima via terra (circa 5 ore) e poi con la barca (circa 45 minuti). Il mezzo salirà con voi sul traghetto, così una volta arrivati dall'altra parte vi porterà fino all'hotel. Resto della giornata libero. - Colazione inclusa. - Trasferimenti con autista di lingua inglese. - Pernottamento in hotel. - Volo incluso. Alloggio: hotel 4 stelle (Koh Chang)
Giornata Libera a Koh Chang

Giorno 9
Giornata Libera a Koh Chang


Tappe:
Koh Chang
Giornata libera da dedicare al mare, alla spiaggia e al relax. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: hotel 4 stelle (Koh Chang)
Giornata libera a Koh Chang

Giorno 10
Giornata libera a Koh Chang


Tappe:
Koh Chang
Giornata libera da dedicare al mare, alla spiaggia e al relax. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel 4 stelle (Koh Chang)
Giornata libera a Koh Chang

Giorno 11
Giornata libera a Koh Chang


Tappe:
Koh Chang
Giornata libera da dedicare al mare, alla spiaggia e al relax. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel 4 stelle (Koh Chang)
Giornata libera a Koh Chang

Giorno 12
Giornata libera a Koh Chang


Tappe:
Koh Chang
Giornata libera da dedicare al mare, alla spiaggia e al relax. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel 4 stelle (Koh Chang)
Fine del Programma

Giorno 13
Fine del Programma


Tappe:
Koh Chang
Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all'orario stabilito per l'appuntamento in reception, dove incontrerete un nostro incaricato che si occuperà del vostro trasferimento: prima fino al molo di Koh Chang, poi in traghetto, quindi via terra fino all'Aeroporto Internazionale di Bangkok Suvarnabhumi, in coincidenza con il vostro volo di rientro in Italia. - Colazione inclusa. - Trasferimento con autista di lingua inglese. Questo itinerario, con la scelta dell'isola di Koh Chang, è indicato da novembre ad aprile. Nei mesi da maggio a ottobre proponiamo in alternativa l'isola di Koh Samui.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Thailandia?

I trasporti per raggiungere in Thailandia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare