Argentina: Meraviglie e Contrasti in un Unico Viaggio

Argentina: Meraviglie e Contrasti in un Unico Viaggio

Scopri la destinazione
  • Esplora Buenos Aires con un tour esclusivo e colorato.
  • Ammira le imponenti cascate di Iguazu dal lato argentino.
  • Scopri la bellezza naturale delle Salinas Grandes e Purmamarca.
  • Vivi l'emozione del ghiacciaio Perito Moreno e del Safari Nautico.
  • Concludi il viaggio con una cena e spettacolo di tango a Buenos Aires.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Paula il vostro agente

Specialisti in viaggi originali ed esclusivi in Argentina e Sud America

513 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Argentina: Meraviglie e Contrasti in un Unico Viaggio

Durata

14 giorni

A partire da
2756 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Buenos Aires: l'inizio di un grande viaggio

Giorno 1
Arrivo a Buenos Aires: l'inizio di un grande viaggio


Arrivo all'aeroporto internazionale di Ezeiza. Il nostro personale vi aspetterà per l'accoglienza e il trasferimento privato all'hotel Novotel o simile.
Alla scoperta di Buenos Aires

Giorno 2
Alla scoperta di Buenos Aires


Tappe:
San Telmo,Puerto Madero,Palermo,Buenos Aires
Godetevi una mattinata libera per esplorare Buenos Aires al vostro ritmo. Nel pomeriggio, scoprirete l'essenza della città con un tour esclusivo in un piccolo gruppo. Con una guida nella vostra lingua, visiterete la storica Plaza de Mayo, il colorato quartiere di La Boca e il suo emblematico Caminito. Poi, visiterete San Telmo, Puerto Madero, Palermo e l'elegante Recoleta, dove potrete scegliere di concludere il tour. Trasporto: tour di Buenos Aires in veicolo privato. Pasti: prima colazione. Sistemazione: Hotel Novotel o simile.
Da Buenos Aires a Iguazú: natura e avventura

Giorno 3
Da Buenos Aires a Iguazú: natura e avventura


Trasferimento all'aeroporto nazionale per imbarcarsi sul volo per Iguazú. Accoglienza e trasferimento condiviso in hotel. Prima colazione. Sistemazione: Hotel Mercure Iru o similare.
Iguazú, un incontro con una natura straordinaria

Giorno 4
Iguazú, un incontro con una natura straordinaria


Iniziate la giornata con un viaggio sul "Jungle Train" fino alla stazione "Garganta del Diablo", da cui raggiungerete la passerella per ammirare questa imponente cascata. Alla stazione "Cascate", scegliete tra la passerella superiore, con vista panoramica, o la passerella inferiore, per un incontro ravvicinato con la natura. Per chi cerca adrenalina, l’esperienza facoltativa "La Grande Avventura" combina un giro in barca emozionante e un tour nella giungla. Prima colazione Attività incluse: escursione alle cascate, treno della giungla Attività facoltativa: La Grande Avventura – Battesimo delle Cascate Alloggio: Hotel Mercure
Alla scoperta delle cascate di Iguazú: vista panoramica dal Brasile

Giorno 5
Alla scoperta delle cascate di Iguazú: vista panoramica dal Brasile


Tappe:
Cascate di Iguazu,Foz de Iguaçu
Escursione al lato brasiliano delle cascate. Partenza dall'hotel per il Parco Nazionale di Foz do Iguaçu. L'area di visita è costituita da un circuito di passerelle lungo 950 metri, unico nel suo genere, che si trova sulle rive del fiume Iguazú e offre una vista panoramica davvero impressionante di tutte le cascate. Il tour culmina nel punto panoramico della Gola del Diavolo, dove il rumore dell'acqua che cade fa rabbrividire il visitatore. Prima colazione Albergo Mercure
Esplorare l'Argentina: prossima tappa, Salta

Giorno 6
Esplorare l'Argentina: prossima tappa, Salta


Trasferimento in servizio condiviso all'aeroporto per imbarcarsi sul volo Aerolíneas Argentinas. Accoglienza e trasferimento privato in hotel. Nel pomeriggio, oggi scoprirete l'anima di Salta con un tour a piedi del suo affascinante centro storico. Si parte da Plaza 9 de Julio, circondata da tesori architettonici come la Cattedrale, il Cabildo e il MAAM. Si percorre la via coloniale Caseros, ammirando la Basilica di San Francisco e il Convento di San Bernardo, fino al monumento a Güemes. Si esplorano poi il Paseo Güemes, Plaza Belgrano e il Mercado San Miguel, dove vi aspettano i sapori locali. Prima colazione Alloggio: Hotel Design Suites o similare
Cachi vi aspetta: un tour tra colline e valli

Giorno 7
Cachi vi aspetta: un tour tra colline e valli


Escursione di un'intera giornata a Cachi. Attraverserete la Valle di Lerma fino a El Carril, una città chiave tra le valli di Calchaquí e di Lerma. Si attraversa poi la Quebrada de Escoipe e si sale la tortuosa Cuesta del Obispo fino a Piedra del Molino (3348 m s.l.m.). Si prosegue lungo la Tin-Tin Straight e il Parco Nazionale Los Cardones, con imponenti cactus alti fino a 3 metri. A Cachi, potrete ammirare la vista sul Nevado ed esplorare la sua architettura coloniale. Tempo libero per il pranzo e per la visita della chiesa storica. Rientro in hotel. Prima colazione. Sistemazione: Hotel Design Suites o similare.
Avventura andina: dalle Saline al Cerro de los Siete Colores (Montagna dei Sette Colori)

Giorno 8
Avventura andina: dalle Saline al Cerro de los Siete Colores (Montagna dei Sette Colori)


Prima colazione. Oggi si sale in quota lungo la gola del fiume Toro, dove il paesaggio si fonde con la storica linea ferroviaria. Visiterete la città pre-Inca di Tastil e il suo museo, con le prime vedute della Puna. Poi, a San Antonio de los Cobres, avrete tempo libero per il pranzo prima di ammirare l'immensità bianca delle Salinas Grandes. La discesa vi porterà nella Quebrada de Humahuaca fino a Purmamarca, dove visiterete la sua pittoresca piazza e il mercato artigianale ai piedi del Cerro de los Siete Colores. Sistemazione: Cabañas Boutique Los Colorados o similare.
Da Purmamarca a Salta: un viaggio nella storia e nel paesaggio

Giorno 9
Da Purmamarca a Salta: un viaggio nella storia e nel paesaggio


Iniziate la giornata ammirando il Cerro de los Siete Colores all'alba, poi visitate la Quebrada de Humahuaca, con paesaggi unici e cultura locale. Esplorate Tilcara e, se lo desiderate, visitate il Pucará. Proseguite verso Huacalera e il Tropico del Capricorno, prima di ammirare l'imponente Hornocal. Pranzate a Humahuaca e scoprite il suo centro storico. Sulla via del ritorno a Salta, visitate la cappella di Uquía e ammirate la Paleta del Pintor. Trasporto: Purmamarca - Salta / veicolo Prima colazione Attività incluse: Quebrada de Humahuaca Attività facoltativa: Pucará di Tilcara Alloggio: Hotel Design Suites o simile
Dalle montagne del nord-ovest ai ghiacciai del sud

Giorno 10
Dalle montagne del nord-ovest ai ghiacciai del sud


Tappe:
Salta,El Calafate
Trasferimento privato all'aeroporto per imbarcarsi sul volo Aerolíneas Argentinas. Accoglienza e trasferimento condiviso all'hotel Kosten Aike o simile. Prima colazione.
Esplorare la terra dei ghiacciai

Giorno 11
Esplorare la terra dei ghiacciai


Tappe:
Parque Nacional Los Glaciares,El Calafate,Ghiacciaio Perito Moreno,Lago Argentino
Oggi sarà una giornata a diretto contatto con la natura più impressionante: dopo la colazione, partirete per il Parco Nazionale Los Glaciares, dove percorrerete le passerelle del Ghiacciaio Perito Moreno e godrete della navigazione “Safari Nautico”. Percorrerete 80 km fino a raggiungere il ghiacciaio, ammirando le sue imponenti pareti di ghiaccio. Dalle passerelle, assisterete allo spettacolo del distacco del ghiaccio. Poi, vivrete l'esperienza unica di navigare di fronte al ghiacciaio e godrete della sua imponenza. Prima colazione Attività incluse: escursione al Ghiacciaio Perito Moreno, passerelle, Safari Nautico. Alloggio: Hotel Kosten Aike o simile
El Calafate, nessuna difficoltà

Giorno 12
El Calafate, nessuna difficoltà


Tappe:
Perito Moreno,El Calafate,Lago Argentino
Giornata libera a El Calafate da godere a vostro piacimento! Potrete scegliere tra una serie di opzioni interessanti: esplorare nuovi ghiacciai con un rilassante giro in barca, visitare l'incantevole villaggio di El Chaltén o avventurarvi sul versante cileno per scoprire lo splendido Parco Nazionale Torres del Paine. Pensione: Colazione Attività opzionali: Giornata a El Chaltén, Escursione a Torres del Paine, Navigazione María Turquesa. Alloggio: Kosten Aike.
Ultima tappa: Buenos Aires al tuo ritmo

Giorno 13
Ultima tappa: Buenos Aires al tuo ritmo


Tappe:
El Calafate,Buenos Aires
Trasferimento in servizio condiviso all'aeroporto per imbarcarsi sul volo Aerolíneas Argentinas. Accoglienza e trasferimento privato in hotel. Giornata libera. La sera, come tocco finale del viaggio, è inclusa una cena con spettacolo di tango, il modo migliore per vivere l'esperienza del tango in tutto il suo splendore. Sotto la direzione di un'orchestra che riunisce maestri rinomati, un cast di ballerini e cantanti professionisti degno della capitale del tango. La cena comprende antipasto, primo, secondo, dessert e bevande. Ritorno in hotel.
Alla prossima volta, Argentina

Giorno 14
Alla prossima volta, Argentina


Tappe:
Buenos Aires,Aeroporto di Buenos Aires-Ministro Pistarini
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo internazionale di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Argentina?

I trasporti per raggiungere in Argentina non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare