Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Cambogia

Durante il tuo viaggio in Cambogia sarai soggiogato da questo Paese affascinante.

Arroccata sulle rive del golfo del Siam, la Cambogia è un Paese ricco di fascino. Verrai sicuramente conquistato dalla ricchezza dei templi di Angkor  a Siem Reap o dalla varietà dei paesaggi, ma probabilmente sarà lo spirito cambogiano, al tempo stesso serio e gioioso che ti colpirà di più. E' un popolo che sta pagando per la sua storia dolorosa e dove le nuove generazioni scalpitano e si aprono al mondo esterno, il buddhismo Terravada guida la società e il senso della vita e il Mekong continua imperturbabile ad alimentare nella stagione dei monsoni il lago Tonlé Sap, culla della civiltà Khmer.

Arrivato a Phnom Penh ti troverai in una capitale di dimensioni umane, vivace e rumorosa. L'eredità del protettorato francese è ancora visibile nell'architettura, come quella del mercato centrale in stile art déco, ma è la visita al palazzo reale che permette di andare più in profondità. Immergendosi un'altra atmosfera, il campo S-21 e il museo del genocidio offrono ai visitatori una discesa negli inferi degli Khmer Rossi.

Fermati a Kampong Thom, sulla strada per Siam Reap, e preparati ad esplorare la gigantesca città Khmer di Angkor. Fotografa Angkor Vat al tramonto da Phnom Bakheng, visita il Bayon e il Ta Phrom, ma anche Beng Mealea o Banteay Srei, tempio dedicato a Shiva.

Verso ovest, visita Battambang e l'ONG Phare Ponleu Selpak, che aiuta i giovani ad emanciparsi attraverso la cultura e l'arte; distraiti visitando il Wat Bannan, un tempio ottimamente conservato. Vaga per la stazione balneare di Sihanoukville , oppure scegli l'autenticità di Kep e il famoso pepe di Kampot.

Per trovare un'atmosfera straordinaria, lontana dai turisti, immergiti nella Cambogia profonda esplorando le regioni dell'entroterra in piena trasformazione, come il Môndol Kiri e il Ratanakiri , visita la contrada di Banlung , dove ti aspetta un grande buddha sdraiato, o le più belle cascate del Paese a Bou Sraa... Quante meraviglie da scoprire!

La più grande costruzione religiosa del mondo e il tempio più visitato nel sito di Angkor, imperdibile durante un soggiorno in Cambogia.
Il Beng Melea è un tempio cambogiano situato nel vasto impero dei templi di Angkor, non lontano da Siam Reap. È uno dei templi più isolati del circuito turistico e anche uno dei più selvaggi... Magnifico.
Più lontano dagli altri templi, il Bantey Srei è una meraviglia architettonica e le sue decorazioni sono tra le meglio conservate, da non perdere durante la tua visita dei templi di Angkor.
Montagna sacra per il gruppo della popolazione khmer, Phnom Kulen è una destinazione ideale per una giornata di trekking e di attività in famiglia o tra amici.
La piccola città di Kep, adagiata lungo una bella insenatura sulle rive del mare, è famosa per il suo mercato dei granchi e per l'Isola del coniglio situata a largo.
Banteay Samre è un antico tempio induista, parte del complesso dei templi di Angkor, nei pressi di Siem Reap.
Kompong Chhnangest una grande comunità di case galleggianti raggruppate sulla riva sud-orietale del lago Tonlé Sap.
Situati nel sud-ovest del paese, i Cardamomi presentano una straordinaria varietà di paesaggi e un ecosistema unico in Cambogia .
Le cascate di Bou Sra, situate ad una quarantina di chilometri da Sen Monorom, sono sicuramente le più belle e le più famose della pronvincia di Mondulkiri.
Tra Battambang e Phnom Penh, questo piccolo villaggio emana autenticità: pochi turisti, poche persone che parlano inglese, ma molto fascino.
Un bel villaggio galleggiante un po' più lontano da Siam Reap, quindi meno turistico degli altri.
Tatai river non è molto frequentato, è ancora un luogo intatto.
Un'isola bellissima con un mare paradisiaco e un entroterra ancora selvaggio e ricoperto dalla giungla. 
Chi Phat è una comunità locale che ha deciso di gestire il suo villaggio aprendolo ai turisti. È una destinazione ideale per un viaggio di scoperte, pieno di incontri.
Iscritti al Patrimonio Mondiale dell'Unesco, i templi di Angkor sono uno dei siti storici imperdibili da scoprire nel continente sud-est asiatico. Angkor è un momento forte per tutti i viaggiatori che effettuano un tour in Cambogia.
Una città tranquilla sulle rive del fiume Sangker, da visitare soprattutto per la campagna circostante.
Kampong Cham è la terza città più grande della Cambodge nonché la capitale dell'omonima regione; si trova lungo il Mékong, a nord di Phnom Penh.
Kratie è famosa soprattutto per le sue escursioni sul Mekong alla ricerca, senza speranza, dei suoi delfini d'acqua dolce.
Il Ratanakiri è la provincia più settentrionale della Cambogia, la regione confina con il Laos a nord e con il Vietnam a est.
Sihanoukville è LA destinazione balneare per eccellenza durante un viaggio in Cambogia: spiagge da sogno e sabbia bianca.
12

Idee di viaggi organizzati in Cambogia con le nostre agenzie locali