On the road in Patagonia cilena e argentina

On the road in Patagonia cilena e argentina

Viaggio di esplorazione
  • Percorso panoramico sulla "carretera austral".
  • Scoperta della "ruta 40" in Argentina.
  • Visita dei principali punti di Santiago.
  • Contrasto tra storia e modernità a Santiago.
  • Alloggio all'Orly Hotel di Santiago.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mauro il vostro agente

Specialista in esperienze locali, viaggi indipendenti e self drive tra Argentina, Cile e Patagonia

401 recensioni
Idea di viaggio proposta da
On the road in Patagonia cilena e argentina

Durata

15 giorni

A partire da
3096 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Santiago e city tour

Giorno 1
Arrivo a Santiago e city tour


All'arrivo all'aeroporto internazionale, sarete trasferiti in hotel. Vi verremo a prendere in albergo per iniziare il tour con una visita alla collina di Santa Lucia, luogo di fondazione di Santiago, capitale del Cile. Proseguiremo verso la Casa de la Moneda, dove, se possibile, assisteremo al cambio della guardia, e visiteremo il centro storico, inclusi la Borsa, la via pedonale Ahumada, la Plaza de Armas con la Cattedrale Metropolitana, la Posta Centrale, il Comune di Santiago e l'antico Congresso Nazionale. Dopo il centro, attraverseremo il Mercato Centrale per arrivare al quartiere gastronomico e bohémien di Patio Bellavista, e continueremo il tour verso Providencia, Las Condes e la zona alta della città. Infine, torneremo al centro città e termineremo il tour al vostro hotel o, se preferite, in un ristorante o centro commerciale. - Pernottamento in hotel. Alloggio: RQ Stay Santa Magdalena (Santiago del Cile)
Valparaíso e Viña del Mar

Giorno 2
Valparaíso e Viña del Mar


Tappe:
Viña del Mar,Valparaíso,Santiago del Cile
Vi verremo a prendere in hotel e guideremo verso Valparaíso, passando per la Valle Curacaví e la Valle Agricola Fertile, fino alla Valle Casablanca, famosa per i suoi vini bianchi. Ci fermeremo in un vigneto per una visita e foto. A Valparaíso, visiteremo la casa del poeta Pablo Neruda "La Sebastiana", Bellavista, Villa Alegre e Plaza Sotomayor. Proseguiremo verso Viña del Mar per vedere l'orologio dei fiori e il Casinò municipale. Dopo il pranzo, visiteremo Reñaca per scattare foto in spiaggia e vedere i leoni marini. L'ultima tappa sarà il Moai originale dell'Isola di Pasqua, situato di fronte al museo FONC di Viña del Mar. Infine, torneremo al vostro hotel. - Pasti inclusi: Colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: RQ Stay Santa Magdalena (Santiago del Cile)
Balmaceda e Coyhaique

Giorno 3
Balmaceda e Coyhaique


Tappe:
Balmaceda
All'orario stabilito, sarai trasferito all'aeroporto internazionale per prendere il volo diretto a Balmaceda. Arrivo e ritiro dell'auto all'aeroporto di Balmaceda e inizio del viaggio attraverso la Patagonia. La destinazione di oggi è Coyhaique, la capitale della regione Aysén, fatta di fiumi e panorami verdi. Pernottamento a Coyhaique. - Tempo di guida: circa 1 ora. - Tipo di strada: asfaltata. - Distanza totale da percorrere: 56 km. - Pasti inclusi: Colazione. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Nomades Hotel (Coyhaique)
Puerto Rio Tranquilo

Giorno 4
Puerto Rio Tranquilo


Tappe:
Puerto Rio Tranquilo
Di buon mattino, si può prendere la strada per il Lago General Carrera. Lungo il percorso, avrete l'opportunità di avvicinarvi al Parco Nazionale del Cerro Castillo, un luogo ideale per catturare immagini mozzafiato. Continuerete il vostro viaggio lungo la mitica Carretera Austral. -Tempo di percorrenza: circa 4 ore. -Tipo di strada: asfaltata (da Coyhaique a Cruce Ruta 7 e X65), sterrata (da Cruce Ruta 7 e X65 a Puerto Rio Tranquilo). - Distanza totale da percorrere: 215 km in totale. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hostal El Puesto (Puerto Rio Tranquilo)
Giorno libero a Puerto Río Tranquilo

Giorno 5
Giorno libero a Puerto Río Tranquilo


Tappe:
Puerto Rio Tranquilo
Oggi avrete la giornata libera per esplorare i dintorni di questo lago, il più grande del Cile, dove si possono praticare numerose attività all'aria aperta come trekking, equitazione, pesca ed escursioni in barca. Vi consigliamo di visitare le Cattedrali di Marmo, imponenti formazioni di carbonato di calcio sul lago General Carreras, scolpite dall'acqua e dal passare del tempo, che hanno conferito loro la caratteristica forma simile a costruzioni religiose create dall'uomo. ​ ​- Pasti inclusi: Colazione ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Hostal El Puesto (Puerto Río Tranquilo)
Verso la Pampa Argentina e il Lago Posadas

Giorno 6
Verso la Pampa Argentina e il Lago Posadas


Tappe:
Posadas,Chacabuco,Cochrane
Dopo la colazione, prenderete la Ruta 7 verso sud, arrivando vicino alla Riserva Nazionale di Cochrane e attraversando la Valle di Chacabuco, entrambe note per i loro incredibili panorami. Una volta raggiunto il confine con Paso Roballos, ci si immerge nella Pampa argentina. Poco più avanti, prima di raggiungere la città di Bajo Caracoles, raggiungerete la vostra fantastica destinazione finale, il Lago Posadas. - Tempo di percorrenza: 5 ore circa. - Tipo di strada: sterrata. - Distanza totale da percorrere: 235 km. - Pasti inclusi: Colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio: Río Tarde - Casa Patagónica (Lago Posadas)
Arrivo a El Chaltén

Giorno 7
Arrivo a El Chaltén


Oggi inizierete a percorrere la famosa "Ruta 40" fino a El Chaltén, un villaggio situato ai piedi del Fitz Roy. Prima di raggiungere la destinazione finale, vi suggeriamo una sosta alla mitica estancia La Leona. Arrivati a El Chaltén, potete fermarvi al centro informazioni per conoscere tutti i possibili percorsi di trekking della zona, oppure potete richiederli nel luogo in cui alloggerete. - Tempo di percorrenza: 8 ore circa. - Tipo di percorso: sterrato (da Lago Posadas a Bajo Caracoles). Asfaltato (da Bajo Caracoles a Riera). Di nuovo strada sterrata fino a Gobernador Gregores e poi asfalto fino a El Chaltén. - Distanza totale da percorrere: 532 km. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel Lunajuim (El Chaltén)
Giornata libera a El Chaltén - Trekking autoguidato

Giorno 8
Giornata libera a El Chaltén - Trekking autoguidato


Giornata libera per godervi una delle camminate autoguidate. Suggeriamo assolutamente di prendere il cammino che porta ai piedi del Cerro Fitz Roy, la Laguna Los Tres. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Lunajuim (El Chaltén)
Verso El Calafate

Giorno 9
Verso El Calafate


Tappe:
El Calafate
Oggi attraverserete paesaggi mozzafiato e bellezze naturali, tra cui lunghe e ampie praterie. La destinazione è El Calafate, una città tranquilla ma affascinante. - Tempo di guida: circa 3 ore. - Tipo di strada: asfaltata. - Distanza totale da percorrere: 213 km. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate)
Il Ghiacciaio Perito Moreno

Giorno 10
Il Ghiacciaio Perito Moreno


Tappe:
El Calafate,Ghiacciaio Perito Moreno
Dopo colazione, con un breve trasferimento, raggiungerete il Parco Nazionale Los Glaciares e visiterete il magnifico Ghiacciaio Perito Moreno. Questo è un autentico spettacolo della natura e deve essere visto. Si possono organizzare varie attività, chiedeteci la quotazione! Pernottamento a El Calafate. - Tempo di guida: 2 ore e mezza (a/r) - Pasti inclusi: Colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate)
Parco Nazionale Torres del Paine

Giorno 11
Parco Nazionale Torres del Paine


Tappe:
Torres del Paine
Oggi percorrerete la Route 40 in direzione del Cile, passando per il Cerro Castillo, e raggiungerete uno dei parchi nazionali più affascinanti del continente americano: il Parco Nazionale Torres del Paine. Godetevi la vista delle Torres durante il tragitto verso l'hotel. - Tempo di guida: circa 4 ore. - Tipo di strada: asfaltata (da Calafate a Cancha Carrera), sterrata (da Cancha Carrera al Parco Nazionale Torres del Paine). - Distanza totale da percorrere: 275 km. - Pasti inclusi: colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Estancia El Ovejero Patagónico (Torres del Paine)
Il Parco Nazionale Torres del Paine

Giorno 12
Il Parco Nazionale Torres del Paine


Tappe:
Torres del Paine
Giornata libera per godersi il parco da soli, visitare i laghi o andare in barca. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Estancia El Ovejero Patagonico (Torres del Paine)
Viaggio a Punta Arenas

Giorno 13
Viaggio a Punta Arenas


Oggi partirete per Punta Arenas, uno dei porti più meridionali del mondo. Resto del pomeriggio libero per visitare il centro storico della città. - Tempo di guida: 5 ore circa. - Tipo di strada: Sterrata (da Torres del Paine a Cerro Castillo). Asfaltata (da Cerro Castillo a Punta Arenas). - Distanza totale da percorrere: 364 km. - Pasti inclusi: Colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio: Kran Kreen Hotel (Punta Arenas)
Punta Arenas e Santiago del Cile

Giorno 14
Punta Arenas e Santiago del Cile


Al mattino, vi recherete all'ufficio del nostro operatore per riconsegnare l'auto a noleggio. Successivamente, vi recherete autonomamente all'aeroporto di Punta Arenas per il volo per Santiago. All'arrivo all'aeroporto di Santiago, pernottamento all'hotel Holiday Inn Aeroporto che si trova a due minuti a piedi dal terminal. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Holiday Inn Santiago Airport (Santiago del Cile)
Fine del programma

Giorno 15
Fine del programma


Presentazione per conto proprio in aeroporto all'orario indicato per prendere il volo di rientro a casa. - Pasti inclusi: Colazione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Cile?

I trasporti per raggiungere in Cile non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare