Compensazione emissioni CO2 stimate
Mountains in Halong Bay and people doing kayak
1 / 7
Mâle photographe admirer une superbe vue sur la baie d'Halong
Photos from Halong Bay and Ninh Binh in 2015

Fare una crociera a bordo di una giunca tradizionale nella baia di Halong

NaturaVietnam

Le acque smeraldine della baia di Halong rientrano tra le sette nuove meraviglie della natura della lista messa a punto dalla New Seven Wonders Foundation. Un bel modo di esplorare questo sito naturale circondato da rocce calcaree è quello di imbarcarsi su una giunca tradizionale per ammirare i suoi paesaggi unici. Alcune delle agenzie locali selezionate da Evaneos possono consigliarti delle attività che ti permetteranno di apprezzare tutto ciò che la baia ha da offrire. Potrai ad esempio assistere a una seduta di tai-chi all’alba vogando tra le isole.

A coloro che amano scoprire tesori nascosti consigliamo di visitare le grotte che si sono formate nelle rocce carsiche, come la grotta delle Sorprese o la grotta di Luon. Per accedere a quest’ultima puoi salire a bordo di una barca in bambù: questo ti permetterà di avvicinarti alla vegetazione lussureggiante che si è sviluppata sulle pareti, come le orchidee e gli alberi di fico.

Se desideri osservare l’ecosistema marino della baia di Halong, puoi fare un’escursione in kayak o semplicemente immergerti nelle sue acque trasparenti. Qui avrai l'occasione di ammirare le centinaia di isolotti che la punteggiano: secondo la leggenda, si tratta di pietre preziose gettate da un drago per proteggere il Vietnam dagli invasori.

Altre esperienze indimenticabili