Compensazione emissioni CO2 stimate
Panaji-Goa
1 / 3
Architecture de colonie française, Pondichéry, Inde
Front of Santa Cruz Cathedral Basilica white colonial church with blue cloudless sky in Kochi, Kerala, India

Comprendere la storia dell'India attraverso antiche postazioni commerciali coloniali

CulturaIndia

Chi ha intenzione di organizzare un viaggio ricco di storia, può percorrere le coste dell'India alla ricerca di ville color pastello e dei vicoli fioriti degli ex uffici commerciali coloniali. Fin dal XVII secolo, gli europei iniziarono a stabilire i propri porti commerciali lungo queste coste. Nel Tamil Nadu, il fantasma della Compagnia delle Indie Orientali appare ancora a ogni angolo di strada a Pondicherry. Nell'ex distretto coloniale, lungo la parete giallo senape della scuola francese, è possibile divertirsi a cercare le targhe bilingue.

Nell'India orientale, sul mare di Goa, la vita è ancora tranquilla. La città di Panaji rivela facciate dai colori vivaci e balaustre decorate. Salendo la rampa di scale dalla chiesa di Nostra Signora dell'Immacolata Concezione, alzando lo sguardo è possibile ammirare il suo stile barocco. La campagna richiama in qualche modo il Portogallo, con le sue vecchie residenze ripensate da artisti contemporanei.

Sulla costa di Malabar, nel Kerala, Kochi ha conservato le tracce del tempo in cui era ancora chiamata Cochin. Nel distretto di Fort Kochi, si ha la sensazione di fare un viaggio nelle ex colonie. In questo luogo, è possibile visitare il palazzo di Mattancherry, nei pressi del quartiere ebraico. Questo imponente monumento fu costruito dai portoghesi nel XVI secolo e restaurato dagli olandesi nel XVII secolo.

Altre esperienze indimenticabili