Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Navigare attraverso l'India, sui suoi fiumi, canali e ruscelli

NaturaIndia
Per vivere un soggiorno diverso in India, perché non lasciare la terraferma e prendere il largo su una barca? La cosa migliore da fare è navigare sul Gange o sul Brahmaputra, due dei fiumi emblematici del Paese. Dall'imbarcazione sarà possibile contemplare un'ampia varietà di paesaggi: alte montagne vicino alle loro fonti, tranquille pianure e addirittura le città. Inoltre, chi sarà nella posizione migliore potrà osservare rispettosamente gli indiani impegnati nella loro vita quotidiana, che vengono qui per fare il bagno o svolgere varie attività sulle rive del fiume. Nel Sundarbans National P...

Per vivere un soggiorno diverso in India, perché non lasciare la terraferma e prendere il largo su una barca? La cosa migliore da fare è navigare sul Gange o sul Brahmaputra, due dei fiumi emblematici del Paese. Dall'imbarcazione sarà possibile contemplare un'ampia varietà di paesaggi: alte montagne vicino alle loro fonti, tranquille pianure e addirittura le città. Inoltre, chi sarà nella posizione migliore potrà osservare rispettosamente gli indiani impegnati nella loro vita quotidiana, che vengono qui per fare il bagno o svolgere varie attività sulle rive del fiume. Nel Sundarbans National Park, nel Bengala Occidentale, dove il Gange si divide in una moltitudine di rami prima di raggiungere il mare, si potrà scoprire la mangrovia più grande del mondo. In questo ambiente fragile e affascinante, in cui gli alberi riescono a mettere radici, si potrà addirittura addentrarsi nel territorio della maestosa tigre del Bengala. Il segreto per cercare di avvistarla è fare il massimo silenzio!

Chi ha intenzione di viaggiare nel sud dell'India, dovrebbe mettere in programma raggiungere le backwaters del Kerala, nel sud-ovest del paese. Questa rete di laghi e lagune salmastre, circondati da palme e da una vegetazione tropicale lussureggiante, fa parte del Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Per godere appieno di queste meraviglie naturali si può dormire su una tradizionale casa galleggiante, una barca dal tetto di paglia tipica della regione. Per fare ciò, sarà sufficiente mettersi in contatto con un agente locale Evaneos che aiuterà i visitatori ad organizzare questa meravigliosa avventura.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio