Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Andare alla ricerca della famosa tigre del Bengala nei parchi nazionali

NaturaIndia
L'India è caratterizzata da una ricchissima biodiversità che ospita nelle numerose riserve naturali sparse in tutto il territorio. Situato a 130 km da Jaipur, nel Rajasthan, il Parco Nazionale di Ranthambore è noto per la sua fauna selvatica e soprattutto per il fatto che è casa della famosa tigre del Bengala. In questo luogo, oltre alla tigre del Bengala, è possibile incontrare anche iene, cervi, leopardi, coccodrilli e molti uccelli.Nel cuore del Paese, a circa 5 ore di auto da Nagpur, il parco nazionale Kanha - noto anche come "la riserva delle tigri" - si distingue per i suoi paesaggi vari...

L'India è caratterizzata da una ricchissima biodiversità che ospita nelle numerose riserve naturali sparse in tutto il territorio. Situato a 130 km da Jaipur, nel Rajasthan, il Parco Nazionale di Ranthambore è noto per la sua fauna selvatica e soprattutto per il fatto che è casa della famosa tigre del Bengala. In questo luogo, oltre alla tigre del Bengala, è possibile incontrare anche iene, cervi, leopardi, coccodrilli e molti uccelli.

Nel cuore del Paese, a circa 5 ore di auto da Nagpur, il parco nazionale Kanha - noto anche come "la riserva delle tigri" - si distingue per i suoi paesaggi variegati. La parte settentrionale ospita fitte foreste tropicali e profondi laghi, mentre nella zona meridionale si trovano ampie distese di bambù e prati erbosi. Nel 1973, questo parco divenne uno dei più grandi santuari di tigri del Bengala ed è uno dei posti migliori in cui organizzare un safari. Per ogni informazione, è possibile rivolgersi agli agenti locali Evaneos sempre pronti a fornire informazioni e consigli utili.

Nello stato del Tamil Nadu, nel sud dell'India, il parco nazionale Mudumalai accoglie elefanti asiatici e orsi giocolieri, due specie a rischio. Chi desidera vederli, può farsi accompagnare da una guida con cui di avvicinarsi mantenendo la giusta distanza. In occasione di un safari di lunga durata, è possibile anche attraversare prati verdi e foreste tropicali alla ricerca di animali selvatici. E non è affatto da escludere la possibilità di avvistare una tigre!

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio