Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Fare la vita di un maharaja in un lussuoso palazzo

RelaxIndia
Perché non indossare i panni di un antico maharaja per una notte? Dopo un periodo di opulenza durante il Raj britannico, il potere di questi sovrani iniziò a declinare, fin dall'indipendenza dell'India nel 1947. Alcuni palazzi di questi re del passato sono stati trasformati in hotel particolarmente eleganti e raffinati. Chi può, non deve perdere l'opportunità di vivere un'esperienza fuori dal tempo.Quando l'aura rosa dell'alba scende sul lago Pichola, il candore del Taj Lake Palace, a Udaipur, risplende sulle onde. L'ex ritiro estivo di Jagat Singh II ora accoglie alcuni privilegiati che sogna...

Perché non indossare i panni di un antico maharaja per una notte? Dopo un periodo di opulenza durante il Raj britannico, il potere di questi sovrani iniziò a declinare, fin dall'indipendenza dell'India nel 1947. Alcuni palazzi di questi re del passato sono stati trasformati in hotel particolarmente eleganti e raffinati. Chi può, non deve perdere l'opportunità di vivere un'esperienza fuori dal tempo.

Quando l'aura rosa dell'alba scende sul lago Pichola, il candore del Taj Lake Palace, a Udaipur, risplende sulle onde. L'ex ritiro estivo di Jagat Singh II ora accoglie alcuni privilegiati che sognano a occhi aperti nei suoi giardini segreti o sotto gli ombrelloni della sua terrazza. Per riposare in un ambiente tradizionale indiano risalente al XVII secolo, il suggerimento è di visitare il palazzo di Deogarh, a 130 km da Udaipur. Avventurarsi nei corridoi di questo vero museo, alla ricerca della stanza che un tempo fungeva da cassaforte è una vera avventura!

Di fronte alle montagne del Rajasthan, a nord di Udaipur, dopo il tramonto la facciata gialla del Palazzo di Samode brilla di mille luci. All'interno, specchi e murali formano un caleidoscopio di colori. In questo luogo, è possibile rilassarsi sulle morbide poltrone disposte nel cortile o addirittura posare le valigie nella stanza, in cui si trova un bagno di petali di rose.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio