Compensazione emissioni CO2 stimate
Bike tourist rides on Himalaya mountain road on way to buddist monastery
1 / 6
Holidays at beach, Cycling and Enjoying the best time
Rickshaws are the main trasport service in the indian sub-continent.

Pedalare attraverso l'India e scoprire il Paese in modo diverso

SportIndia

Procedere in bicicletta alla scoperta dei fantastici territori dell'India darà l'opportunità di attraversare paesaggi esotici, come le tranquille risaie del Kerala. In questo Stato sarà possibile pedalare sulle rive delimitate da palme da cocco dell'immenso lago Vembanad. A est, si potrà costeggiare la riserva di uccelli di Thattekad e ammirare il piumaggio luccicante dell'usignolo dalla testa arancione o dell'anhinga rosso.

In sella alla bici, ci si adeguerà ai ritmi dettati dall'escursione. Il consiglio è di esplorare Jaipur, "la città rosa", al mattino presto, quando il traffico è ancora tranquillo, e consente di ammirare il Palazzo dei Venti (o Hawa Mahal), gioiello dell'architettura locale del XIX secolo, in tutta tranquillità. Questo palazzo di arenaria rosa, con una facciata decorata con dozzine di finestre, è uno dei simboli della capitale del Rajasthan.

Alla fine della giornata, per rilassare le gambe, non resta altro da fare che concedersi qualche massaggio ayurvedico. Queste tecniche ancestrali che appartengono alla medicina tradizionale indiana sono diffuse in tutto il Paese e rappresentano la pausa ideale. Per scegliere la stagione migliore per un viaggio su due ruote, non si deve fare altro che chiedere il parere di uno dei nostri agenti locali Evaneos. Insieme, sarà possibile decidere quali percorsi sono più adatti in base al proprio livello di esperienza.

Altre esperienze indimenticabili