Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Fatehpur Sikri

Informazioni utili su Fatehpur Sikri

  • Famiglia
  • Romantico
  • Punti di vista
  • Campagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di pullmann da Agra
Quando partire?
Da Novembre a Maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Fatehpur Sikri: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

A km 38 da Agra, Fatehpur Sikri risale al1600 e possiede una fortezza e una moschea assolutamente da non perdere.

Il mio consiglio:
I bambini del villaggio chiedono i biglietti d'entrata adducendo come scusa un compito di scuola. Li rivendono poi all'ufficio del turismo, che a sua volta li ricicla. Qualche soldo per gli abitanti e una buona azione per l'ambiente, due piccioni con una fava.
La mia opinione

Il palazzo di Fatehpur Sikri fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. È uno dei più originali dell'India. La sua architettura è delirante quanto lo spirito del re Akbar, che aveva ad esempio l'abitudine di giocare sulla scacchiera gigante di corte, utilizzando come pedine le donne del suo harem nude...

Ti consiglio davvero di prenderti del tempo per questa visita, per poter ammirare i ricchi dettagli delle facciate. Inoltre anche la vista sulla campagna circostante, dall'alto di questa collina, è molto bella. All'uscita da questa prima visita bisogna andare a vedere anche la sublime Grande Moschea e le sue incredibili porte, come pure il Caravanserraglio. Questi due siti cono gratuiti, al contrario di altri dove i piccoli furfanti tentano di far pagare il diritto d'entrata.

Visto che la stragrande maggioranza dei turisti viene ad Agra per il Taj Mahal nel corso del loro viaggio in India, ti consiglio di approfittare della vicinanza per visitare Fatehpur Sikri. Anche se il sito vive all'ombra del sublime e celeberrimo Taj Mahal, ti consiglio di non denigrare Fatehpur Sikri e di dedicargli una giornata.

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

Antica capitale dell'Impero Moghol, sita a una quarantina di chilometri da Agra.

Il mio consiglio:
Pernotta a Fatehpur Sikri, meno turistica e più autentica rispetto ad Agra.
La mia opinione

Inun viaggio in India, sono le città come Fatehpur Sikri che ti resteranno impresse. Arrivato ad Agra, in circa 30 minuti di macchina ho raggiunto la città di Fatehpur Sikri. Ci sono andato un po' per caso, perché non avevo voglia di restare ad Agra, e questa antica capitale Moghol mi intrigava.

Sono rimasto assolutamente stregato dal fascino di questa città e dalle vestigia spettacolari del suo passato. Un mix incredibile di ispirazioni religiose in una immensa cittadella del XVI° secolo!

Mi ricordo di aver dormito meravigliosamente bene in una guesthouse davanti alla strada principale della cittadina, e di avervi trovato pochissimi turisti, cosa molto apprezzabile dopo il caos del Taj Mahal!

Tour e soggiorni Fatehpur Sikri

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage