Bali: Romanticismo sull'Isola degli Dei

Bali: Romanticismo sull'Isola degli Dei

Viaggio straordinario
  • Scoprite l'artigianato locale a Ubud.
  • Riposatevi con un massaggio rilassante.
  • Esplorate mercati e gallerie d'arte.
  • Soggiornate in affascinanti stanze con vista risaie.
  • Vivete l'essenza balinese in libertà.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Elena il vostro agente

Specialista in viaggi per famiglie e natura in Indonesia

404 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Bali: Romanticismo sull'Isola degli Dei

Durata

12 giorni

A partire da
1640 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Bali! Ubud in primo piano

Giorno 1
Benvenuti a Bali! Ubud in primo piano


Tappe:
Ubud
All’arrivo a Denpasar, il vostro autista vi accoglierà all'aeroporto e vi condurrà nel centro nevralgico dell’artigianato balinese: Ubud. Qui soggiornerete per tre giorni. Approfittate di questa giornata per riprendervi dal viaggio e, se lo desiderate, andate alla scoperta del mercato locale di artigianato, dei ristoranti, delle gallerie d’arte e dei concept stores. 1 ora e 20 minuti di tragitto Pasti non inclusi Alloggio a Ubud: Arya Ville Ubud (stanza in legno con vista sulle risaie)
Ubud: relax in libertà

Giorno 2
Ubud: relax in libertà


Tappe:
Ubud
Primo giorno in Indonesia all'insegna del relax: mattinata libera per riposarvi dagli effetti del cambio di fuso orario. Nel primo pomeriggio vi aspetta un ben meritato massaggio. Il resto della serata è libero. Pasto incluso: colazione Alloggio a Ubud: Arya Ville Ubud (stanza in legno con vista sulle risaie)
Incontri locali e spiritualità

Giorno 3
Incontri locali e spiritualità


Tappe:
Ubud
Dopo la colazione visiterete un luogo davvero speciale. Si tratta di un'esperienza di turismo comunitario in collaborazione con il PKP Community Centre e Planeterra. Un'immersione indimenticabile nella cultura tradizionale balinese, sostenendo allo stesso tempo una causa importante in un'oasi di pace che offre programmi di formazione e supporto per lo sviluppo di competenze professionali, come corsi di cucina e di inglese. Visitando questa comunità dedicata all'empowerment femminile, verrete a contatto con la vita quotidiana di queste donne, scambiando quattro chiacchiere con loro, gustando un pasto tradizionale e partecipando a diverse attività, a seconda dei laboratori previsti per quel giorno. Nel magnifico giardino esterno, parteciperete inoltre a un workshop per la creazione di cestini di offerte, tessuti batik e yoga. Dopo pranzo, vi sposterete nella regione di Tampaksiring per la visita al famoso mausoleo rupestre di Gunung Kawi. Successivamente, passeggiata rilassante tra le risaie di Tegalalang, prima di fare ritorno a Ubud. 2 ore e 30 minuti di viaggio Pasto incluso: colazione e pranzo Alloggio a Ubud: Arya Villa Ubud (stanza in legno con vista sulle risaie)
Scoperta delle terre balinesi in bicicletta

Giorno 4
Scoperta delle terre balinesi in bicicletta


Tappe:
Ubud
Dopo un breve trasferimento, si parte per un bellissimo tour in bicicletta tra villaggi, piantagioni e templi. Una prima immersione nella vita locale in maniera giocosa e sportiva. Ritorno in albergo dopo il pranzo. Avrete del tempo libero a disposizione in cui potrete visitare l'affascinante villaggio di Ubud. Nel pomeriggio, possibilità di assistere a uno spettacolo di danza locale, di visitare un laboratorio di pittura, passeggiare per il mercato, godervi un massaggio, prendere una lezione di yoga e perché no, visitare la foresta delle scimmie. (attività non incluse) 1 ora di viaggio 2 ore di attività in bicicletta con una guida locale Pasti inclusi: colazione, pranzo Alloggio a Ubud: Arya Ville Ubud (stanza in legno con vista sulle risaie)
Camminando tra risaie e cascate degli altipiani montuosi

Giorno 5
Camminando tra risaie e cascate degli altipiani montuosi


Tappe:
Kabupaten Tabanan
Raggiungerete le montagne del nord-est e le sue alture dove le risaie contornano i rilievi. Lungo la strada, vi fermerete alle cascate Sing Sing e proseguirete per Belimbing: una piccola cittadina nel centro di Bali, situata sulle pendici del monte Batukaru: luogo ideale per un breve soggiorno tranquillo, senza la folla di turisti ma solo le risaie terrazzate come sfondo. Passeggiata di 2/3 ore nella natura rigogliosa di quest’area con una guida locale per esplorare la fauna e la flora di cui è ricca questa zona. Pranzo al sacco e, nel pomeriggio, partenza per Munduk. 2 ore e 30 minuti di viaggio, 2 ore di camminata Pasti inclusi: colazione, pranzo Alloggio a Munduk: Munduk Heaven (cabina nella foresta)
Traversata in canoa tradizionale e trekking nella giungla

Giorno 6
Traversata in canoa tradizionale e trekking nella giungla


Tappe:
Munduk
Al mattino, il vostro autista vi accompagnerà al tempio shivaita Ulun Bratan, sulle rive del lago Bratan nelle montagne vicino a Bedugul. Successivamente, vi dirigerete verso il lago Tamblingan per attraversarlo a bordo di una canoa di legno tradizionale. Sulla strada per tornare a Kintamani, farete una sosta per ammirare le cascate Sekumpul, le più alte di Bali, per poi proseguire con una passeggiata tra risaie e giungla fino al villaggio di Sudaji. Arrivo a Kintamani e pernottamento in hotel. 2 ore e 30 minuti di viaggio, 2 ore di cammino Pasto incluso: colazione Alloggio a Kintamani: Tira Villagna
Salita al Monte Batur all'alba

Giorno 7
Salita al Monte Batur all'alba


Tappe:
Kintamani
All'alba si parte per scalare il vulcano Batur e ammirare, se il tempo è sereno, un magnifico panorama dai colori splendenti dove i vulcani si ergono all’orizzonte. Durante la discesa, potrete godervi una nuotata presso le sorgenti termali di Toya Bungkah, di fronte al Monte Abang. Poi prenderete la strada verso est e vi fermerete al palazzo sull'acqua di Tirta Gangga, prima di dirigervi verso l'incantevole villaggio di pescatori sulla spiaggia di Amed. 2 ore di viaggio e salita del Monte Batur: dislivello di 550 metri; 4 ore per la salita e il ritorno Pasto incluso: colazione Alloggio ad Amed: Emocean (deluxe)
Verso le acque cristalline delle isole Gili

Giorno 8
Verso le acque cristalline delle isole Gili


Tappe:
Gili Air
Al mattino sarete trasferiti al porto di Padangbai per prendere il motoscafo in direzione dell'isola Gili Air, l'isola in cui è vietato l'accesso ai veicoli a motore, e dove tutto viene svolto a piedi e con calma. Resto della giornata libero. 1 ora e 30 minuti di viaggio, 3 ore di tragitto in barca veloce Pasto incluso: colazione Alloggio a Gili Air: Amma Llura (villa con piscina privata)
Giornate libere

Giorno 9: 10
Giornate libere


Tappe:
Gili Air
Approfitterete di queste giornate per passeggiare a piedi o in bicicletta sull'isola, rilassarvi sulla spiaggia o organizzare attività come snorkeling e avvistamento delle tartarughe (attività non incluse) Pasto incluso: colazione Alloggio a Gili Air: Amma Llura (villa con piscina privata)
Ritorno a Bali

Giorno 11
Ritorno a Bali


Tappe:
Uluwatu
A fine mattinata vi dirigerete a piedi fino al porto per prendere il motoscafo e tornare a Bali. Al vostro arrivo nel pomeriggio, vi attenderà l’autista che vi accompagnerà presso il vostro alloggio a Jimbaran, dove trascorrerete la vostra ultima notte balinese. 3 ore di tragitto in barca veloce, 3 ore e 30 minuti di viaggio Pasto incluso: colazione Alloggio a Jimbaran: La Joya Biu Biu (lodge con piscina privata)
Arrivederci!

Giorno 12
Arrivederci!


Tappe:
Ngurah Rai International Airport
A seconda del programma dei vostri voli, trasferimento privato in direzione dell'aeroporto per prendere il volo di ritorno per l'Italia. Fine dei nostri servizi. 20 minuti di viaggio Pasto incluso: colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Indonesia?

I trasporti per raggiungere in Indonesia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Indonesia che ti potrebbero interessare