L'Ovest con il Viale dei Baobab e gli Tsingy di Bemaraha (in gruppo o in privato)

L'Ovest con il Viale dei Baobab e gli Tsingy di Bemaraha (in gruppo o in privato)

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
  • Scoprite le meraviglie naturali del Madagascar.
  • Ammirate il viale dei baobab e gli tsingy.
  • Viaggi da maggio a novembre con guida.
  • Esplorate Antananarivo, Antsirabe, i parchi dell'Isalo e di Ranomafana in dettaglio.
  • Alloggio in hotel di lusso inclusi.
Idea di viaggio da personalizzare con
Tiana il vostro agente

Specialista dei viaggi sostenibili e in piccolo gruppo

126 recensioni
Idea di viaggio proposta da
L'Ovest con il Viale dei Baobab e gli Tsingy di Bemaraha (in gruppo o in privato)

Partecipanti

da 2 a 4 persone

Dal 18 settembre 2025 al 26 settembre 2025

un'altra data
9 giorni
A partire da
1782 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Arrivo nella capitale

Giorno 1
Arrivo nella capitale


Al vostro arrivo a Tanà, il nostro team vi darà il benvenuto, mentre la guida vi illustrerà il piano del vostro viaggio nel pomeriggio o il mattino dopo. Alloggio: pernottamento all'hotel Ibis o simile (prima colazione inclusa) L'hotel Ibis Antananarivo offre 174 camere moderne, ognuna con scrivania, aria condizionata e accesso gratuito illimitato a Wi-Fi ad alta velocità. Per rendere il vostro soggiorno più piacevole, la nostra struttura offre una sala fitness, un centro benessere con sauna, bagno turco e piscina all'aperto. Potrete rilassarvi nel bar aperto 24h/24, approfittando della nostra carta locale e internazionale del nostro ristorante.
City Tour a Tana e partenza per Antsirabe

Giorno 2
City Tour a Tana e partenza per Antsirabe


Tappe:
Antsirabe
Inizierete scoprendo la capitale: la visita della città alta e bassa vi farà conoscere la storia del paese. Quindi, partirete per la città termale passando da Ambatolampy, dove visiterete i laboratori dei produttori delle famose pentole di alluminio. Lungo la strada per Antsirabe vi immergerete nel fascino caratteristico di quest'antica città coloniale. Alloggio: pernottamento all'hotel Le Royal Palace o simile (prima colazione inclusa) Le Royal Palace vi invita a scoprire il suo ambiente elegante e vi offre il miglior servizio per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
In viaggio verso Morondava passando da Miandrivazo

Giorno 3
In viaggio verso Morondava passando da Miandrivazo


Tappe:
Morondava
Dopo la prima colazione, partirete alla volta di Morondava passando da Miandrivazo. Lungo tutta la strada che porta a Miandrivazo, ammirerete il cambiamento permanente di scenario, entrando nella città più calda del Madagascar. Alloggio: pernottamento all'hotel Laguna Beach o simile (prima colazione inclusa) Situato a Morondava, a 600 metri dalla spiaggia, il Laguna Beach offre una piscina all'aperto, un parcheggio privato gratuito, un giardino e un salone in comune. Ogni sistemazione di questo hotel a 3 stelle offre una vista sul giardino. Avrete accesso a un ristorante e a un bar. Offre reception aperta 24/24, trasferimenti aeroportuali, servizio in camera e connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.
Avventura su pista per il villaggio di Bekopaka

Giorno 4
Avventura su pista per il villaggio di Bekopaka


Tappe:
Bekopaka
L'intera giornata sarà dedicata al viaggio verso Bekopaka. Arriverete a Belo sur Tsiribihina, attraversando il fiume Tsiribihina, a metà giornata. Da qui ci dirigeremo verso Bekopaka, il punto di partenza per esplorare il Parco Nazionale degli Tsingy di Bemaraha. Dopo essere sbarcati dal piccolo traghetto a Manambolo, vi sistemerete in hotel. Alloggio: pernottamento presso l'hotel Le Soleil des Tsingy o simile (prima colazione e cene incluse) Nel cuore di uno scrigno vegetale rimasto intatto, il Soleil des Tsingy invita a un soggiorno negli Tsingy di Bemaraha. Con i suoi 17 bungalow di 55 m2 molto accoglienti, questo lodge vuole essere prima di tutto accogliente. Piscina a sfioro, ristorante con menù vari e panorama inedito.
Visita dei Grandi Tsingy

Giorno 5
Visita dei Grandi Tsingy


Tappe:
Tsingy de Bemaraha Strict Nature Reserve
Bekopaka è la porta di accesso al Parco Nazionale Tsingy di Bemaraha. Questo massiccio calcareo, unico al mondo, è il paradiso degli appassionati della natura, grazie alle oltre 90 specie di uccelli e svariate specie di lemuri che vi vivono, tutte da osservare. Questa giornata sarà dedicata a un'escursione nei Grandi Tsingy. Sensazioni forti garantite in questo universo di cime appuntite. Delle passerelle sospese nel vuoto vi porteranno alla scoperta di foreste secche nascoste nel cuore di questo massiccio di calcare. Senza dimenticare la ricca fauna e flora molto particolari che lo popolano. Alloggio: pernottamento presso l'hotel Le Soleil des Tsingy o simile (prima colazione, pranzi e cena inclusi)
Ritorno a Morondava con tramonto sul viale dei Baobab

Giorno 6
Ritorno a Morondava con tramonto sul viale dei Baobab


Tappe:
Morondava
Riprenderete la strada per raggiungere Morondava, attraverso paesaggi di savana dominati dai baobab. Dopo aver attraversato i fiumi Manambolo e Tsiribihina, arriverete al famoso viale dei baobab alla fine della giornata. Aspetterete qui il tramonto per scattare tante bellissime foto, dopodiché raggiungerete Morondava in serata. Alloggio: pernottamento all'hotel Laguna Beach (hotel a 3 stelle) o simile (prima colazione inclusa)
Giornata libera

Giorno 7
Giornata libera


Tappe:
Morondava
ESCURSIONE OPZIONALE: escursione in piroga nella penisola di Betania. Sarete trasferiti a Nosy Kely, dove vi imbarcherete su una piroga diretta a Betania. Questa penisola sorge nelle vicinanze della città di Morondava, di fronte a Nosy Kely, il quartiere più turistico della capitale della regione di Menabe. Il programma include del tempo libero in spiaggia per godersi il massimo relax, oltre a una visita al villaggio dei pescatori. Un pranzo a picnic sarà fornito per arricchire l'esperienza. Alloggio: pernottamento all'hotel Laguna Beach o simile (prima colazione inclusa)
Volo per la capitale

Giorno 8
Volo per la capitale


Sarete trasferiti all’aeroporto per prendere il volo per Antanarivo. In base all'ora di arrivo nella capitale, potrete fare un tour della città alta, che vi farà scoprire la storia del paese. Quindi, sarete trasferiti in hotel. Alloggio: pernottamento all'hotel Ibis o simile (prima colazione inclusa)
Fine del programma

Giorno 9
Fine del programma


In base all'ora del decollo, potrete fare un'ultima scoperta grazie a Razafindrabe, in collaborazione con Planeterra. È un'impresa sociale guidata da donne con la missione di creare mezzi di sussistenza sostenibili per le donne, promuovendo l'artigianato tradizionale malgascio in raffia. La loro visione è quella di potenziare l'autonomia economica e sociale delle donne attraverso la produzione artigianale, contribuendo al contempo alla preservazione del patrimonio culturale del Madagascar. A causa dei bassi livelli di istruzione in Madagascar, molte donne non hanno le competenze necessarie per trovare impieghi formali che possano sostenere loro e i loro figli ma, grazie a questa iniziativa, donne prive di formazione scolastica formale possono sfruttare i loro talenti naturali per creare oggetti artigianali unici e sviluppare competenze imprenditoriali. Attività a scelta: RAFFIA E STORIE (Mezza Giornata) Esperienza di 4-5 ore che mostra tutto il processo di lavorazione della raffia, con racconti sulle donne artigiane di Razafindrabe. Include un breve tour della comunità, una dimostrazione di tintura e asciugatura dei materiali, l'incontro con le artigiane locali, una dimostrazione di tessitura e un pasto malgascio. CORSO DI CUCINA DI SNACK MALGASCI (Esperienza Accessoria) Corso di preparazione di dolci e snack tipici, tenuto da donne malgasce, incentrato su delizie fritte, al forno e fresche tipiche delle case delle artigiane di Razafindrabe. ESPERIENZA DI TINTURA RAFFIA (1-2 ore) Dimostrazione e sessione informativa sulle tecniche di tintura della raffia, guidata da un giovane esperto locale. I partecipanti prendono parte ai processi di colorazione e asciugatura, con possibilità di acquisto finale. ESPERIENZA DI TESSITURA RAFFIA (1 ora) Esperienza di tessitura guidata dalle artigiane locali, ideale per famiglie o gruppi. I partecipanti imparano a creare motivi con l'uncinetto e la raffia in un'attività interattiva di circa 45 minuti. Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno in Italia. (prima colazione inclusa)
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Madagascar?

I trasporti per raggiungere in Madagascar non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Madagascar che ti potrebbero interessare