Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Stati Uniti La costa Californiana in boutique hotel

  • Grandi classici
Questo prestigioso itinerario nell'America occidentale vi promette un viaggio straordinario e pieno di ricordi! Partite alla scoperta della California, che incarna il sogno americano e vivrete un’epopea nel cuore di questo stato del sole alloggiando in affascinanti hotel. Vi proponiamo di viaggiare alla guida di una Mustang moderna o classica per un’autentica avventura Californiana!
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Mare
    Mare
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a San Francisco

Giunti all’aeroporto internazionale di San Francisco, prenderete la vostra Mustang, pronti a cominciare la vostra avventura. Arrivo all’hotel Taj Campton Place, un hotel storico modernizzato con il fascino europeo classico. Stellato dalla Guida Michelin, il ristorante del Campton Place propone dei piatti californiani ispirati ad una cucina mediterranea, e da una ricca scelta di vini. Questo ‘boutique hotel’ esprime fascino ed eleganza.
- Cena libera e notte al Campton Place.

Alloggio
Taj Campton Place (San Francisco)

Giorno 2: Visita di San Francisco

Scoprite San Francisco a vostro piacere. Potrete vedere le colline con le strade in pendenza come Nob Hill (il centro amministrativo più grande degli Stati Uniti) la facciata del municipio (The City Hall), il distretto finanziario, le famose case note come ‘Painted Ladies’, i due colli ‘Twin Peaks’ ed il famoso ponte Golden Gate. Cena al ristorante Hakkasan L'Hakkasan è un ristorante alla moda di San Francisco che si trova nel quartiere animato di Market e Geary. Accessibile ma sofisticato, Hakkasan ha ridefinito l’esperienza culinaria gastronomica cinese moderna. L'autenticità è al centro della cucina, gli interni presentano un design chic e il menu è Cantonese moderno, stellato Michelin e caratterizzato da una vasta selezione di vini e cocktail.
- Colazione libera.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Taj Campton Place (San Francisco)

Giorno 3: Da San Francisco a Sonoma

La contea di Sonoma è il luogo perfetto per scoprire il nord della California: vini di alta gamma, cene di lusso, centri benessere unici e oltre 50 parchi nazionali e regionali. La città, chiamata anche Sonoma, si trova nel cuore della contea. Il quartiere storico, anche conosciuto sotto il nome di ‘The Plazà, è assolutamente imperdibile! Arrivo all’'hotel FarmhouseInn. La storia di Farmhouse Inn è vecchia di più di 100 anni, quando nel 1911, un’opportunità nel settore del luppolo ha trasformato il sogno degli antenati della famiglia Bartolomei in realtà. Cinque generazioni più tardi (e decenni di feste di famiglia sotto gli ulivi, nei vigneti e intorno al tavolo della cucina), il fratello e la sorella Joe e Catherine Bartolomei hanno comprato un ostello a pochi chilometri del ranch dei loro nonni nel Russian River Valley e l’hanno trasformato in uno degli alberghi più famosi del mondo.
- Trasferimento 75km.
- Collazione libera.

Tappe:
San FranciscoSonoma
Alloggio
Hotel Farmhouse Inn (Sonoma)

Giorno 4: Visita di Sonoma

Potrete continuare la scoperta di Sonoma a vostro piacere. Arrivo all'hotel Kenwood Inn & SPA. Situato nella leggendaria valle della Sonoma Wine Country, il Kenwood Inn & SPA è un'oasi di pace che offre un’esperienza unica per i clienti più esigenti. Realizzata in un spirito di serenità, la locanda di stile mediterraneo si trova su due ettari e mezzo di tranquillità, circondata da vigneti, frutteti e querce centenarie. Cena al ristorante Bouchon Il ristorante. Bouchon propone una cucina bistronomica francese tradizionale, che, ogni giorno, mette in risalto i migliori prodotti disponibili sul mercato. Dispone anche di un ‘oyster bar’ (punto di ristoro dove vengono servite le ostriche) e offre numerosi piatti di pesce. I deliziosi piatti sono accompagnati da una singolare lista di vini.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Sonoma
Alloggio
Hotel Kenwood Inn (Sonoma)

Giorno 5: Da Sonoma a Monterey

Monterey è una delle iù belle città costiere della California. Antica capitale dello Stato della California, la città ha più edifici storici nel suo centro di qualunque altra città situata a ovest di Santa Fe. Oggi, Monterey è nota per la sua splendida costa, il suo acquario di fama mondiale e molti romanzi di John Steinbeck, tra cui Cannery Row e Tortilla Flat. Arrivo all’hotel Green Gables Inn. Recentemente eletto dai lettori di Conde Nast Traveler, come uno dei 50 migliori piccoli alberghi negli Stati Uniti, Green Gables Inn è un gioiello storico con vista panoramica sulla baia di Monterey ed è forse il più bello e famoso ostello situato in California. Questo hotel combina lusso moderno con i servizi sofisticati di un boutique hotel.
- Trasferimento 280km.
-Colazione libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Sonoma, Monterey
Alloggio
Hotel Green Gables Inn (Monterey)

Giorno 6: Da Monterey a Santa Barbara

Santa Barbara si trova a meno di 100 miglia da Los Angeles ma è molto diversa da essa. Con un clima dolce e dintorni naturali e lussureggianti, la ‘Riviera dell'ovest’ è perfetta per un escursione grazie alle sue ampie spiagge, ai suoi famosi vigneti e alla grande varietà di negozi e ristoranti. Arrivo all’hotel Simpson House Inn. Questo luogo affascinante è incastonato fra prestigiosi giardini inglesi vi invita a rilassarvi in questa perfetta combinazione di fascino storico e lusso moderno. Cena al ristorante Wine Cask. L’eccellente cucina e l'alto livello di servizio ha fatto la fama di questo ristorante che presenta oggigiorno una reputazione emblematica tanto sul livello culinario che enologico.
- Trasferimento 380km.
- Colazione libera.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Hotel Simpson House Inn (Santa Barbara)

Giorno 7: Da Santa Barbara a Dana Point

Il porto di Dana Point, porto turistico con una varietà di negozi, è un punto di partenza per le crociere d’osservazione di delfini e balene. Grandi onde, ottime per il surf, si infrangono sulla spiaggia di Doheny State Beach e di Salt Creek e dei sentieri attraverso l'area protetta di Dana Point Headlands, che offre una vista panoramica sull'oceano. Arrivo all’hotel Blue Lantern Inn.
- Trasferimento 255km.
- Colazione libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Santa BarbaraDana Point
Alloggio
Hotel Blue Lantern Inn (Dana Point)

Giorno 8: Visita di Dana Point

Potrete approfittare di essere a Dana Point per fare un'escursione sull'isola di Catalina: un mondo lontano dal trambusto della terraferma e un paradiso fotografico. L'aria è fresca, l'acqua è limpida, la comunità è rilassata e amichevole e non c'è un solo semaforo su tutta l'isola! Dalla città di Avalon fino al villaggio rustico di Two Harbors, scoprite l'isola per conto vostro – potrete osservare l’entroterra dove i bisonti vagano, potrete fare delle esperienze culinarie raffinate ma anche rilassarvi sulla sabbia. Cena al ristorante Chart House.
- Colazione libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Dana Point
Alloggio
Hotel Blue Lantern Inn (Dana Point)

Giorno 9: Da Dana Point a Los Angeles

In poco più di 200 anni, il ‘Pueblo Nostra Senora la Reyna’ o Los Angeles, fondato nel 1781 è diventato uno delle più grandi agglomerazioni del mondo. Los Angeles è la seconda città americana dopo New York, nonché centro degli svaghi e degli spettacoli. Chiamata anche la città ‘paglia’, incarna il sogno americano per milioni di persone in tutto il mondo. Arrivo all’hotel Channel Road Inn, che unisce il lusso moderno e i servizi sofisticati di un ‘boutique hotel’ con impianti di tipo tradizionale e l'architettura di un B&B.
- Cena libera.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Dana Point, Los Angeles
Alloggio
Hotel Channel Road Inn (Los Angeles)

Giorno 10: Visita di Los Angeles

Scoprite Los Angeles secondo il vostro ritmo. Visiterete l’Hollywood Boulevard e la sua industria del divertimento e dello spettacolo; il Mann’s Chineses Theater, costruito nel 1927 da Sid Grauman per le prime dei film; l’Hollywood Walk of Fame e le sue famose stelle delle celebrità; Beverly Hills e Rodeo Drive; la Brea, il quartiere dei designers di moda con i suoi dipinti, gallerie d’arte e edifici di stile Art Deco; o, ancora, il Fairfax ed il suo famoso ‘Farmers market’. Inoltre, la magia di Los Angeles viene anche dai suoi prestigiosi musei (il museo dell’Arte della Regione di Los Angeles LACMA, MOCA, ecc), dai suoi parchi a tema e dai suoi quartieri. Cena al ristorante CUT Beverly Hills.
- Colazione libera.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Los Angeles
Alloggio
Hotel Channel Road Inn (Los Angeles)

Giorno 11: Fine del programma

Mattina libera e secondo il vostro orario di volo partenza per l’aeroporto di Los Angeles.
- Colazione libera.

Tappe:
Los Angeles

San Francisco Sonoma Monterey Santa Barbara Dana Point Los Angeles

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 2.720

Il prezzo include

  • L’affitto di un veicolo Mustang convertibile moderno (o similare)
  • L’alloggio per 9 notti negli alberghi menzionati (o similari), camera matrimoniale doppia
  • I pasti menzionati nel programma
  • Un road-book

Il prezzo non include

  • Le spese personali
  • Le escursioni
  • Il carburante
  • I pasti liberi menzionati nel programma
  • Le mance (austista, facchini, ristoranti, ecc..)
Prenota il tuo volo Italia - Stati Uniti
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Lori negli Stati Uniti verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti