Tra Alaska e Yukon in piccolo gruppo, data di partenza: 7 Agosto 2026

Tra Alaska e Yukon in piccolo gruppo, data di partenza: 7 Agosto 2026

Viaggio straordinario
  • Esplora il Denali National Park e i suoi paesaggi spettacolari.
  • Ammira la fauna selvatica nel Kluane National Park.
  • Naviga tra i fiordi del Lynn Canal e visita Skagway.
  • Scopri la storia della corsa all'oro a Dawson City.
  • Goditi una crociera emozionante nel Kenai Fjord.
Idea di viaggio da personalizzare con
Melissa il vostro agente

Specializzati in piccoli tour di gruppo e di viaggi eco-sostenibili

8 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tra Alaska e Yukon in piccolo gruppo, data di partenza: 7 Agosto 2026

Durata

16 giorni

A partire da
5200 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Anchorage

Giorno 1
Arrivo ad Anchorage


Tappe:
Anchorage
Arrivo in aeroporto e incontro con la guida/accompagnatrice italiana. Trasferimento in hotel.
In direzione Denali National Park

Giorno 2
In direzione Denali National Park


Tappe:
Denali National Preserve
Prima colazione in hotel. Partenza in autobus privato verso la cittadina di Talkeetna, situata ai piedi della montagna più alta del Nord America, il McKinley, attraversando la fertile regione della Matanuska Valley. Percorrerete una distanza di 238 miglia in circa 4 ore. Pranzo libero durante il tragitto. Sistemazione in hotel presso il Denali National Park. Cena libera.
Visita del Denali National Park

Giorno 3
Visita del Denali National Park


Tappe:
Denali National Preserve
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione all'interno del parco, una delle più spettacolari e vaste riserve del Nord America. Pranzo libero al sacco e cena libera.
Verso Fairbanks

Giorno 4
Verso Fairbanks


Tappe:
Fairbanks
Prima colazione in hotel. Partenza in autobus per la cittadina di Nenana, sede dell'Alaska State Railroad Museum, che è situato all'interno della sala bagagli della stazione originale, costruita nel 1923 e nominata sito storico degli Stati Uniti. Il museo ospita reperti relativi alla storia della ferrovia, trappole per orsi e molto altro. Pranzo libero. Proseguimento per Fairbanks, nota come la Golden Heart City, per via della sua posizione geografica nel cuore dello stato dell'Alaska. Cena libera e pernottamento.
Partenza per Destruction Bay

Giorno 5
Partenza per Destruction Bay


Tappe:
Fairbanks, AK
Prima colazione in hotel. Partenza per Destruction Bay, nello stato canadese dello Yukon (420 miglia; circa 7 h e 30 min). Durante il tragitto è prevista una sosta a North Pole, nota come la città di Babbo Natale, le cui strade sono decorate in stile natalizio. Altre soste verranno effettuate alla Rika's Landing Roadhouse, situata nel Big Delta State Historical Park, e alla Trans Alaska Pipeline, l'oleodotto che trasporta il greggio proveniente dalle aree petrolifere dell'Alaska settentrionale per 1200 km. Pranzo libero e proseguimento attraverso il Tetlin National Wildlife Refuge, tra magnifici paesaggi con montagne coperte di neve e fiumi alimentati da ghiacciai che scendono dall'Alaska Range prima di entrare nel fiume. Cena libera e pernottamento.
In viaggio per Haines

Giorno 6
In viaggio per Haines


Tappe:
Haines
Prima colazione in hotel. Partenza verso il Kluane National Park and Reserve, al cui interno si trova la cima più alta del Canada. Pranzo libero lungo il percorso. Rientro negli Stati Uniti e proseguimento per Haines, dove si trova la più alta concentrazione di aquile calve al mondo, simbolo degli Stati Uniti. Percorrerete 310 miglia in circa 4 h. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Partenza per Juneau

Giorno 7
Partenza per Juneau


Tappe:
Juneau
Visita panoramica di Haines e di Fort William, a Seward, ultima delle 11 postazioni militari fondate in Alaska durante la corsa all'oro. Proseguimento in autobus per Fort Chilkoot, sosta all'antico totem, imbarco sul traghetto e navigazione di circa 2h fino a raggiungere la capitale dello stato dell'Alaska, Juneau, raggiungibile solo via mare o in aereo: non esistono, infatti, strade percorribili. Pranzo libero durante la navigazione. Arrivo a Juneau, sistemazione in hotel e passeggiata nel centro città. Cena libera e pernottamento.
Traghetto per Skagway

Giorno 8
Traghetto per Skagway


Tappe:
Juneau
Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione al ghiacciaio Mendenhall, con pranzo a base di salmone dell'Alaska incluso. Rientro a Juneau in tempo per imbarcarsi sul traghetto per Skagway, che vi farà navigare lungo il Lynn Canal, il più profondo fiordo non artificiale del Nord America. Cena libera durante la navigazione. Arrivo a Skagway e visita della città. Pernottamento.
Trasferimento a Whitehorse

Giorno 9
Trasferimento a Whitehorse


Tappe:
Skagway
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla suggestiva escursione panoramica a bordo del treno che da Skagway conduce fino alla sommità del White Pass, al confine tra Stati Uniti e Canada. Panorami di incredibile bellezza si susseguono lungo il Klondike Trail, il percorso originale della ferrovia scavato nella roccia nel 1898 e percorso da migliaia di persone in cerca di fortuna ai tempi della corsa all'oro. Rientro a Skagway, pranzo libero e partenza in pullman per Whitehorse, capitale dello stato canadese dello Yukon (102 miglia in circa 2 h). Visita panoramica della cittadina. Cena libera e pernottamento.
Partenza per Dawson City

Giorno 10
Partenza per Dawson City


Tappe:
Juneau
Prima colazione in hotel. Partenza per Dawson City (km 550 in circa 5 h), attraversando la regione del Klondike con sosta per una passeggiata lungo la diga di Lewes, costruita a cavallo tra il fiume Yukon e il lago Marsh. Pranzo libero durante il tragitto. All'arrivo, visita della cittadina, cuore pulsante delle attività durante la corsa all'oro e che ha saputo mantenere intatta l'atmosfera di un tempo.
In viaggio verso Tok 290 km 4 h circa

Giorno 11
In viaggio verso Tok 290 km 4 h circa


Tappe:
Tok
Prima colazione in hotel. La scoperta della cittadina prosegue con la visita al museo di Dawson City e a quello dedicato a Jack London. Entrambi espongono importanti reperti dell'epoca della corsa all'oro e della vita del celebre scrittore. Partenza in pullman per Chicken, un tempo cuore delle attività minerarie della zona e oggi piccola comunità con meno di 20 abitanti. Pranzo libero e proseguimento per la cittadina di Tok. Percorrerete 290 km in 4 h circa di viaggio. Cena libera e pernottamento.
Trasferimento a Valdez

Giorno 12
Trasferimento a Valdez


Tappe:
Old Valdez
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per la cittadina di Glenallen, situata ai margini del Parco Nazionale di Wrangell-St. Elias, tra magnifici panorami montani. Pranzo libero e proseguimento per Valdez (253 miglia, circa 4 h), principale centro commerciale dell'Alaska. Una piacevole passeggiata è prevista lungo il sentiero di Dock Point, situato su una penisola da cui si gode di panorami a perdita d'occhio sulla baia di Valdez. Cena libera e pernottamento.
Visita di Whittier e partenza per Seward

Giorno 13
Visita di Whittier e partenza per Seward


Tappe:
Seward Airport
Prima colazione in hotel. Partenza in traghetto, navigando attraverso lo stretto di Prince William, specchio di mare stretto tra magnifici panorami costieri, fiordi frastagliati, ghiacciai eterni e una grande varietà di fauna marina. Arrivo a Whittier, cittadina costiera circondata da imponenti montagne. Pranzo libero. Proseguimento in pullman per il ghiacciaio Portage. Partenza in funivia per la scalata al celebre Monte Alyeska, dalla cui sommità il panorama a perdita d'occhio sulle montagne circostanti è spettacolare. Rientro a valle e proseguimento per Seward (90 miglia, 1h 30 minuti). Cena libera e pernottamento.
Crociera nel Kenai Fjord

Giorno 14
Crociera nel Kenai Fjord


Tappe:
Seward Airport
Prima colazione in hotel e partenza per una giornata ricca di emozioni grazie alla crociera di 6 ore nel Kenai Fjord. Un'esperienza unica che difficilmente dimenticherete! Nel pomeriggio è prevista la visita del ghiacciaio nel Kenai National Park. Cena libera e pernottamento.
Visita dell'Alaska Wildlife Conservation Center

Giorno 15
Visita dell'Alaska Wildlife Conservation Center


Tappe:
Anchorage International Airport
Prima colazione in hotel. Partenza per l'Alaska Wildlife Conservation Center. Visita e proseguimento per Anchorage (120 miglia, circa 2 h). Una volta arrivati ad Anchorage, visita dell'Alaska Native Heritage Center.
Fine del viaggio

Giorno 16
Fine del viaggio


Tappe:
Anchorage
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping. Si consiglia la visita all'Anchorage Museum. All'orario previsto, trasferimento in aeroporto e volo di rientro.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare negli Stati Uniti?

I trasporti per raggiungere negli Stati Uniti non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Stati Uniti che ti potrebbero interessare