Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Thailandia

La Thailandia è un paese dalle mille sfaccettature. È molto turistica ed attrae sia per le sue ricchezze culturali che per i suoi magnifici paesaggi e le spiagge di sabbia bianca. Tra le molte tappe ce ne sono 10 imperdibili.

Un viaggio in Thailandia, infatti, ha molto da offrire ai viaggiatori curiosi. La capitale, in particolare, dà un assaggio di tutto quello che potrai trovare nel paese. Bangkok è una città piena di rumori e di vitalità. Dalle bancarelle di cibo in strada, agli angoli alla moda per fare festa o dedicarsi allo shopping, passando per i templi e i mercati che si estendono per chilometri: ce n'è per tutti i gusti.

Continuando verso sud, si arriva alla spiaggia in un'ora e mezza. Chi ama la storia preferirà, invece, dirigersi a nord per raggiungere Ayutthaya e il suo tempio, in cui si trovano numerosi buddha. Ancora più a nord, in particolare a Chiang Mai, la fitta giungla e la salvaguardia delle tradizioni faranno felice chi ama la calma, il cibo e le escursioni.

Nella parte sud-est, gli amanti dei grandi spazi resteranno ammaliati dalla baia di Phang Nga e dai suoi maestosi paesaggi acquatici. Nei dintorni, Phuket e Krabi saranno tappe obbligate per gli amanti delle spiagge e delle feste. Nel golfo del Siam, le isole di Ko Tao, Ko Pha Ngan e Ko Samui accoglieranno i principianti e gli esperti d'immersioni, ma anche tutti coloro che desiderano godere delle spiagge più belle del paese.

Khon Kaen è una grande città nel cuore della campagna thailandese, in quella grande regione dell'Est chiamata Isan.
Chiang Khong è una delle città a nord della Thailandia. Situata sulle rive del Mekong, è un punto di entrata per raggiungere il Laos.
Ubon Ratchathani è la capitale della provincia più a est della Thailandia, nella regione dell'Isan. La provincia, che prende lo stesso nome, possiede una natura incredibile e racchiude numerosi parchi nazionali.
Doi Tung è una montagna a nord della Tailandia, posizionata nel Triangolo d'Oro. Ospita un tempio e un'antica città reale.
Wiang Chai è una cittadina che si trova a qualche chilometro ad Est di Chiang Rai, ed è una delle tappe del tour del Triangolo d'Oro.
Lampang è una cittadina storica a un centinaio di chilometri a sud-est di Chiang Mai. 
Huay Kub Kab è un villaggio situato sulle alte montagne verdi della Thailandia.
La spiaggia di Jomtien è una destinazione amata da molti espatriati, considerata come la più bella spiaggia di Pattaya.
Chalong Bay è una grande baia a sud della città principale dell'isola di Phuket.
Una città balneare per godere del comfort e riposarsi.
Vicino alla frontiera con il Laos, nella Thailandia sconosciuta, si trova il villaggio di Dan Sai.
Capitale della provincia omonima, Trang è ben lungi dall'essere una tappa indispensabile, ma può essere interessante se ci metti del tuo.
Mre Sai è la città situata più a nord della Thailandia. Costeggiata dal fiume Ruak che segna la frontiera, costituisce un punto di entrata per quelli che desiderano andare in Myanmar.
Pattaya è certamente la stazione balneare più famosa della Thailandia per le sue serate di surfisti e le sue spiagge a meno di 2 ore da Bangkok.
Chiang Mai, provincia del nord della Thailandia, ospita il piccolo villaggio di Mae Malai.
Mae Chan è una piccola città nel nord della Thailandia, situata a metà strada tra Chiang Rai e Mae Sai al confine con il Myanmar, ed è una tappa di passaggio durante la visita del Triangolo d'Oro.
Nakhon Ratchasima è da considerare una tappa di una giornata al massimo poiché la città si trova ad un incrocio ferroviario e stradale di non grande interesse.
Si tratta di un posto di mare a solo 2 ore da Bangkok, non lontano dalla popolare destinazione di Hua Hin.
Questo campo di rifugiati si trova tra la frontiera della Birmania e la Thailandia.
Di fronte al Golfo di Thailandia, Surat Thani è il porto d'imbarco per Ko Pha Ngan et Ko Samui.

Idee di viaggi organizzati in Thailandia con le nostre agenzie locali