Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Vietnam

Il Vietnam è un paese che, attraverso i suoi tanti volti, è capace di sorprendere tutti i fortunati che lo visitano. È difficile decidere quali siti visitare, tante sono le risorse inaspettate di questo grande paese, ma i consigli ai viaggiatori di Evaneos ti aiuteranno a chiarire i tuoi desideri e realizzare così un viaggio in Vietnam all'altezza delle tue aspettative. 

Sicuramente la Baia di Along è l'attrazione turistica più conosciuta del Vietnam, ma anche la campagna intorno a Phong Nha Ke Bang e la città storica di Hué sono altrettanti i gioielli di questo paese. 

Una cosa è certa, il sorriso dei vietnamiti ti accompagnerà dovunque andrai e gli incontri che farai durante il tuo viaggio saranno calorosi. Condividere alcuni momenti con le minoranze etniche sarà un'esperienza indimenticabile per la sua autenticità.

Se ami le città dinamiche, la capitale Hanoi e la città moderna di Ho Chi Minh ti piaceranno. Culturalmente ricche, queste città brulicanti di vita ti permetteranno di osservare lo sviluppo del paese e di immergerti nella storia del Vietnam per capire meglio i suoi abitanti e i cambiamenti oggi in atto. 

Se ami la natura sarai soddisfatto… Tra le montagne maestose del Nord e i molti parchi nazionali, fauna e flora sono al primo posto in Vietnam. In moto o a piedi, percorrere questi paesaggi non toccati dalla civiltà è una meraviglia. Le risaie che si colorano secondo le stagioni sono una bellezza naturale che sicuramente ti piacerà contemplare. 

Se vuoi approdare a un'isola, mangiare pesce fresco e goderti la tranquillità, l'isola turistica di Phu Quoc o le selvagge isole Cham meritano di essere vite e garantiscono lo spaesamento.

Can Tho è la città principale del delta del Mekong, una piacevole tappa durante il tuo tour in Vietnam.
A 25 km da Vinh Long o 45 da My Tho, sulle rive del Mekong, cai Be è una graziosa e autentica cittadina. Il suo mercato galleggiante è uno dei più tipici del delta.
A 285 km da Hô Chi Minh, Chau Doc è situata all'estremo nord del delta del Mekong. È una tranquilla cittadina la cui vicinanza al monte Sam la rende meritevole di una sosta.
L'isola della Balena è situata all'estremità della penisola di Hon Gom, 60 chilometri a nord di Nha Trang. Vi si trovano un hotel e un centro di immersioni.
Destinazione molto famosa da questa parte del litorale vietnamita: Phan Thiet è celebre per il suo faro e le sue dune di sabbia rossa.
Noi Bai è il più grande aeroporto del nord del Vietnam. Si trova a 45 km a nord del centro di Hanoi.
La pagoda Thien Mu è il simbolo della città di Hué. Posta in cima a una collina, si trova a strapiombo sul Fiume dei Profumi e offre una vista magnifica sulle montagne.
Buôn Ma Thuộtest è la capitale della regione di Da Lak, negli altopiani centrali del Vietnam.
Nha Trang è una stazione balneare situata sulla costa, nel Vietnam centrale.
La città di Ninh Binh resta una semplice tappa dove trascorrere la notte prima di partire verso la baia di Halong terrestre.
Haiphong, città industriale e portuale, è il luogo di partenza di moltissime escursioni per la Baia di Along e l'Isola di Cat Ba.
My Tho è la città più a est sul delta del Mekong e la più vicina a Ho Chi Minh, a soli 65 chilometri.
La città di Dien Bien Phu, capoluogo dell'omonima provincia, non è una destinazione turistica in sé ma costituisce un luogo di testimonianza della guerra d'Indocina.
Quy Nhon è una città balneare, calma ma senza un grande fascino, con alberghi di lusso installati lungo la costa. 
Dong Hoi, tappa del tragitto che porta al Parco Nazionale di Phong Nha Ke Bang ,è molto famosa in Vietnam, brulica di hotel di ogni genere ed è molto popolare tra i turisti vietnamiti.
Lao Cai, città tappa con vista sulla Cina.
A 75 km da Hanoi, nella direzione di Dien Bien Phu, Hoa Binh è una cittadina priva d'interesse.

Idee di viaggi organizzati in Vietnam con le nostre agenzie locali