Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Vietnam

Il Vietnam è un paese che, attraverso i suoi tanti volti, è capace di sorprendere tutti i fortunati che lo visitano. È difficile decidere quali siti visitare, tante sono le risorse inaspettate di questo grande paese, ma i consigli ai viaggiatori di Evaneos ti aiuteranno a chiarire i tuoi desideri e realizzare così un viaggio in Vietnam all'altezza delle tue aspettative. 

Sicuramente la Baia di Along è l'attrazione turistica più conosciuta del Vietnam, ma anche la campagna intorno a Phong Nha Ke Bang e la città storica di Hué sono altrettanti i gioielli di questo paese. 

Una cosa è certa, il sorriso dei vietnamiti ti accompagnerà dovunque andrai e gli incontri che farai durante il tuo viaggio saranno calorosi. Condividere alcuni momenti con le minoranze etniche sarà un'esperienza indimenticabile per la sua autenticità.

Se ami le città dinamiche, la capitale Hanoi e la città moderna di Ho Chi Minh ti piaceranno. Culturalmente ricche, queste città brulicanti di vita ti permetteranno di osservare lo sviluppo del paese e di immergerti nella storia del Vietnam per capire meglio i suoi abitanti e i cambiamenti oggi in atto. 

Se ami la natura sarai soddisfatto… Tra le montagne maestose del Nord e i molti parchi nazionali, fauna e flora sono al primo posto in Vietnam. In moto o a piedi, percorrere questi paesaggi non toccati dalla civiltà è una meraviglia. Le risaie che si colorano secondo le stagioni sono una bellezza naturale che sicuramente ti piacerà contemplare. 

Se vuoi approdare a un'isola, mangiare pesce fresco e goderti la tranquillità, l'isola turistica di Phu Quoc o le selvagge isole Cham meritano di essere vite e garantiscono lo spaesamento.

Di gran lunga la regione di alta montagna più remota e inesplorata del Vietnam, la provincia di Ha Giang attira i viaggiatori alla ricerca di paesaggi contrastanti e di escursioni fuori dalle mete convenzionali.
Ben Tre è una provincia e una città del delta del Mekong, nel sud del Vietnam. L'isola è famosa per i frutteti e le piantagioni di palme da cocco.
Phu Quoc è la più grande isola del Vietnam, lontana dalle orde di turisti. Oasi di vegetazione che si estende dalle spiagge di sabbia fine, incanterà tutti gli amanti della natura.
Cittadina del nord del Vietnam fa spesso parte del circuito per i molti turisti che percorrono il nord-est del paese. Paesaggi maestosi, graziosi villaggi e gente amabile, il posto è simpatico!
Dong Van è una città di montagna nel nord-est del Vietnam che offre eccezionali paesaggi carsici.
Il delta del fiume rosso è una regione immensa e ambivalente. È una delle più sviluppate del paese, ma è comunque possibile trovarvi alcuni dei più bei panorami del Vietnam.
Sperduto nella provincia di Ha Giang, il villaggio di Pan Hou è in primo luogo una fermata molto apprezzata dagli escursionisti.
Situata nel Nord del Vietnam, a ridosso del confine cinese, Bao Lac è una piccola cittadina di montagna molto affascinante.
Phat Diem è una piccola città situata a 30 Km da Ninh Binh, piuttosto famosa per lo stile architettonico unico dei suoi edifici religiosi.
Dai Lanh è una città costiera che si trova a una sessantina di chilometri a nord di Nha Trang. A mio parere è una delle spiagge più belle di questa regione del Vietnam.
Il termine Vu Linh si riferisce a un piccolo villaggio situato sulle rive del lago Thac Ba nella provincia di Yen Bai.
Sa Dec è una città del delta del Mekong, nota per essere la città in cui Marguerite Duras, scrittrice e regista francese, trascorse una parte dela sua infanzia.
Dintorni di Sapa

Sapa

3.7
Sapa e la sua finzione turistica...
Ho Chi Minh, un tempo chiamata Saigon, è un'immensa città nel sud del Vietnam ed è considerata la capitale economica del paese.
Nel cuore del Vietnam, una tappa piacevole.
A 60 km da Hoa Binh, sulla strada per Dien Bien Phu, il maggior motivo d'interesse di Mai Chau è rappresentato dalla straordinaria bellezza della natura che lo circonda.
Il Colle delle Nuvole è un troncone di strada di montagna che collega Da Nang a Hue, offrendo viste di bellezza incredibile.
A 35 km da Ho Chi Minh, i tunnel di Cu Chi sono una testimonianza carica di emozione della guerra in Vietnam.
Formatosi in seguito alla costruzione della diga idroelettrica, il lago Thac Ba offre un paesaggio di una bellezza singolare costellato di centinaia di isolotti, e costituisce una delle più grandi riserve d'acqua del paese.
Da Nang è una città tappa durante un tour in Vietnam, città portuale che non ho trovato di grande interesse. Le montagne di marmo e la pagoda di Linh Ung sono, secondo me, i due siti più interessanti da vedere nei dintorni di Da Nang.

Idee di viaggi organizzati in Vietnam con le nostre agenzie locali