Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Vietnam

Il Vietnam è un paese che, attraverso i suoi tanti volti, è capace di sorprendere tutti i fortunati che lo visitano. È difficile decidere quali siti visitare, tante sono le risorse inaspettate di questo grande paese, ma i consigli ai viaggiatori di Evaneos ti aiuteranno a chiarire i tuoi desideri e realizzare così un viaggio in Vietnam all'altezza delle tue aspettative. 

Sicuramente la Baia di Along è l'attrazione turistica più conosciuta del Vietnam, ma anche la campagna intorno a Phong Nha Ke Bang e la città storica di Hué sono altrettanti i gioielli di questo paese. 

Una cosa è certa, il sorriso dei vietnamiti ti accompagnerà dovunque andrai e gli incontri che farai durante il tuo viaggio saranno calorosi. Condividere alcuni momenti con le minoranze etniche sarà un'esperienza indimenticabile per la sua autenticità.

Se ami le città dinamiche, la capitale Hanoi e la città moderna di Ho Chi Minh ti piaceranno. Culturalmente ricche, queste città brulicanti di vita ti permetteranno di osservare lo sviluppo del paese e di immergerti nella storia del Vietnam per capire meglio i suoi abitanti e i cambiamenti oggi in atto. 

Se ami la natura sarai soddisfatto… Tra le montagne maestose del Nord e i molti parchi nazionali, fauna e flora sono al primo posto in Vietnam. In moto o a piedi, percorrere questi paesaggi non toccati dalla civiltà è una meraviglia. Le risaie che si colorano secondo le stagioni sono una bellezza naturale che sicuramente ti piacerà contemplare. 

Se vuoi approdare a un'isola, mangiare pesce fresco e goderti la tranquillità, l'isola turistica di Phu Quoc o le selvagge isole Cham meritano di essere vite e garantiscono lo spaesamento.

Il termine Vu Linh si riferisce a un piccolo villaggio situato sulle rive del lago Thac Ba nella provincia di Yen Bai.
Saigon, oggi Ho-Chi-Minh-City, è la capitale economica del Vietnam e la città più grande del Paese. brulicante di gente, soffocante per il caldo, questa città attrae per la sua storia, la sua cultura, il suo patrimonio culturale e il suo fascino.
Sapa (Vietnam)
Sapa
3.7/5
Sapa è la città più turistica del nord del Vietnam e resta incontestabilmente il punto di partenza di molti trekking che offrono panorami indimenticabili sulle montagne e le risaie a terrazza.
A 25 km da Da Nang, il celebre Colle delle Nubi offre viste magnifiche sul mare quando non è avvolto dalle nubi, come indica il suo nome.
Da Lat (Vietnam)
Da Lat
3.5/5
Nel cuore del Vietnam, una tappa piacevole.
Mai Châu (Vietnam)
Mai Châu
3.5/5
Mai Chau è un piccolo villaggio situato nel bel mezzo di una valle, in mezzo alla tranquillità della natura, circondato da risaie, laghi e montagne.
Buôn Ma Thuộtest è la capitale della regione di Da Lak, negli altopiani centrali del Vietnam.
A 25 km da Vinh Long o 45 da My Tho, sulle rive del Mekong, cai Be è una graziosa e autentica cittadina. Il suo mercato galleggiante è uno dei più tipici del delta.
A 170 km da Ho Chi Minh, Can Tho è proprio nel cuore del Delta del Mekong . Si tratta di una città molto prospera e in piena fase di sviluppo, in cui è gradevole soggiornare.
A 285 km da Hô Chi Minh, Chau Doc è situata all'estremo nord del delta del Mekong. È una tranquilla cittadina la cui vicinanza al monte Sam la rende meritevole di una sosta.
I tunnel di Cu Chi permettono di entrare in un sito storico legato alla guerra del Vietnam. Un filmato di repertorio per cominciare e poi la visita, al lume della torcia, delle gallerie sotterranee scavate a mano dai vietnamiti...
Danang è una città situata nel Vietnam centrale.
Formatosi in seguito alla costruzione della diga idroelettrica, il lago Thac Ba offre un paesaggio di una bellezza singolare costellato di centinaia di isolotti, e costituisce una delle più grandi riserve d'acqua del paese.
L'isola della Balena è situata all'estremità della penisola di Hon Gom, 60 chilometri a nord di Nha Trang. Vi si trovano un hotel e un centro di immersioni.
Noi Bai è il più grande aeroporto del nord del Vietnam. Si trova a 45 km a nord del centro di Hanoi.
Destinazione molto famosa da questa parte del litorale vietnamita: Phan Thiet è celebre per il suo faro e le sue dune di sabbia rossa.
La pagoda Thien Mu è il simbolo della città di Hué. Posta in cima a una collina, si trova a strapiombo sul Fiume dei Profumi e offre una vista magnifica sulle montagne.
Hanoi (Vietnam)
Hanoi
4.7/5
Durante un viaggio in Vietnam, , Hanoi è una tappa tanto obbligata quanto imperdibile . Ricca di cultura e storia, la capitale del Vietnam sa essere incantevole, nonostante il caos, che a volte può risultare per molti soffocante.
Nha Trang (Vietnam)
Nha Trang
2.7/5
Nha Trang è una stazione balneare familiare con un parco acquatico. Vi si incontrano molti russi...
Haiphong (Vietnam)
Haiphong
2.5/5
Haiphong è una città costiera, ma soprattutto un importante porto commerciale situato a 70 chilometri da Hanoi.
Mỹ Tho (Vietnam)
Mỹ Tho
2.5/5
My Tho è la città più a est sul delta del Mekong e la più vicina a Ho Chi Minh, a soli 65 chilometri.
Città piuttosto anonima, Ninh Binh è la porta da cui accedere alla Baia di Ha Long terrestre.
La città di Dien Bien Phu, capoluogo dell'omonima provincia, non è una destinazione turistica in sé ma costituisce un luogo di testimonianza della guerra d'Indocina.
Quy Nhon è una città balneare, calma ma senza un grande fascino, con alberghi di lusso installati lungo la costa. 
Dong Hoi (Vietnam)
Dong Hoi
1.5/5
La città più vicina al parco nazionale di Phang Nha Ke Bang con le sue celebri grotte e la crociera sul fiume, Dong Hoi è anche una località balneare poco turistica.
A 75 km da Hanoi, nella direzione di Dien Bien Phu, Hoa Binh è una cittadina priva d'interesse.
Lao Cai, città tappa con vista sulla Cina.

Idee di viaggio in Vietnam