Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alla Terra del Fuoco, un viaggio in Argentina offre paesaggi tra i più belli al mondo, una grande ricchezza culturale, una buona gastronomia e soprattutto una popolazione gioiosa e accogliente. Scopri i 10 posti più belli dell'Argentina e visitali in occasione del tuo viaggio su misura! 

L'Argentina è una terra di grandi spazi, pertanto dovrai scegliere bene dove soggiornare per non passare la tua vita sull'autobus. Per questo, puoi contare sui consigli dei viaggiatori di Evaneos! Ballerini di tango o escursionisti intrepidi, dispensano i loro consigli per aiutarti nella tua scelta. In base alla stagione potrai sapere quali sono le zone migliori da visitare.

Un tour in Argentina comincia a Buenos Aires, una città all'europea con quartieri ben distinti: la Boca e le sue case colorate, San Telmo e il suo mercato degli antiquari, Recoleta e il suo cimitero, eccetera. Non lontano da lì, il Parco nazionale di Iguazu è imperdibile, le sue cascate sono tra le più spettacolari al mondo.

Scendi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia. Lungo il percorso, fai sosta a Puerto Madryn, la città d'ingresso alla Penisola Valdés dove potrai vedere orche e leoni marini. Poi attraversa le haciendas della Patagonia prima di qualche giorno di camminate a Ushuaia, il suggestivo porto in fondo al mondo con un'atmosfera da stazione di sport invernali, e a El Calafate per confrontarti col terribile ghiacciaio Perito Moreno. Al ritorno, rotta sulla regione dei laghi intorno a Bariloche.

Se invece scegli il nord, aspettati paesaggi andini, tra montagne variopinte e deserti con i cactus. Noleggia una macchina a Mendoza o Salta e scopri la quebrada de Cafayate e l'incantevole Cachi. Poi prosegui verso Humahuaca alla frontiera brasiliana per ammirare l'imponente Cerro de los Siete Colores di Purnamarca.

Ti resta solo da navigare sul sito di Evaneos per scoprire in immagini tutte queste meraviglie della natura.

Julie Olagnol
Le Terme de La Aguadita o La Aguada de los Chanampas, sono delle acque termali situate a 15 km a nord di Tinogasta, nella provincia di Catamarca.
Parco nazionale della Patagonia argentina nei pressi del lago Nahuel Huapi, conosciuto per essere l'ultima foresta al mondo che ospita questo tipo di albero sempreverde.
Il Cerro Arenales è una montagna situata a 3400 metri sul livello del mare, nel cuore della Cordigliera delle Ande.
Il Cerro San Lorenzo è una montagna situata a più di 3700 metri d'altitudine, tra il confine tra l'Argentina e il Cile.
Al confine con l'Argentina, sulle coste del lago General Carrera, il piccolo villaggio di Chile Chico costituisce l'ultimo punto di passaggio per l'Argentinaper quelli che non vogliono continuare sulla Carratera Austral fino a Villa O'Higgins.
A 500 km da El Calafe, la "Cueva de las manos" è uno dei più interessanti siti archeologici argentini.
Chuy è una piccola stazione balneare situata alla frontiera tra Uruguay e Brasile.
Nel cuore della provincia di Catamarca, ad un'ora di strada da Antofagasta de la Sierra, il borgo di El Peñón fa parte dei luoghi meno inquinati del pianeta.
El Soberbio è una città della provincia di Misiones, vicino al confine brasiliano.
L'Estancia Haberton è un ranch situato a 85 km da Ushuaia, sul Canale di Beagle, nella Terra del Fuoco.
Il Lago Fagnano o Lago Kami, il suo nome indiano, è situato ad una sessantina di chilometri da Ushuaia, vicino alla piccola città di Tolhuin, nella Terra del Fuoco.
Valle Fertile, o Valle Fertil, è un dipartimento situato a nord-est di San Juan. Racchiude il Parco Ischigualasto, il cui punto d'accesso principale è la città di San Agustin del Valle Fertil, e il Parco Talampaya.
Galán (Argentina)
Galán
3/5
Il vulcano Galán è un vulcano situato nella provincia di Catamarca, nel nord dell'Argentina.
Situato in Cile, il Ghiacciaio San Rafael è un ghiacciaio appartenente al Campo di Ghiaccio Patagonico Nord.
L'Isola di Gordon è un'isola cilena nel Canale di Beagle, non lontano dalla città alla fine del mondo: Ushuaia.
A qualche chilometro da El Peñón, la Laguna Grande ospita una colonia di fenicotteri rosa selvaggi.
Anfiteatro naturale dalle tonalità rosse nel nord-ovest dell'Argentina, provincia di Salta.
Malargüe è sia un dipartimento che una città, nel sud della provincia di Mendoza.
Portillo Argentino si trova sulla via per Portillo Piuquenes o Paso Portillo, la strada che collega l'Argentina al Cile, nel cuore della Cordigliera delle Ande, a un centinaio di chilometri da Mendoza.
Il Portillo Piuquenes, conosciuto anche con il nome Paso El Portillo, è un sentiero accessibile unicamente a piedi e unisce l'Argenitna e il Chile.
Città all'estremità nord-orientale dell'Argentina e capitale della regione di Missiones.
Real de la Cruz è un rifugio militare, sul tragitto che collega l'Argentina al Cile, nel cuore della Cordigliera delle Ande, ad un centinaio di chilometri da Mendoza.
Il Refugio Scaravelli è un rifugio che si situa lungo il sentiero di trekking che porta a Portillo Piuquenes, nel distretto di Tunuyán, nel cuore della provincia di Mendoza.
Il Rio Manso è un fiume che si trova nel cuore del Parco Nazionale Nahuel Huapi nella Patagonia argentina.
  San Agustin del Valle Fertil è un paesino situato a nord-est di San Juan. Rappresenta il principale punto d'accesso al Parco d'Ischigualasto.
San Antonio de Areco, uno dei più antichi villaggi d'Argentina, feudo dei gauchos.
Piccola città un tempo mineraria nella parte settentrionale della regione di Salta, la cui attrazione turistica principale è il famoso "Treno delle nuvole".
Città della provincia di Buenos Aires sulle sponde del Rio de la Plata e luogo apprezzato dai porteños (abitanti della capitale) per fare un pic-nic di domenica.
A nord di Mendoza, ci si ferma a San Juan per raggiungere i parchi Ischigualasto e Talampaya.
Graziosa città a sud di Mendoza e gita fuori porta privilegiata dagli abitanti della provincia per concludere in bellezza la settimana.

Quando andare in Argentina?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Argentina