Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alla Terra del Fuoco, un viaggio in Argentina offre paesaggi tra i più belli al mondo, una grande ricchezza culturale, una buona gastronomia e soprattutto una popolazione gioiosa e accogliente. Scopri i 10 posti più belli dell'Argentina e visitali in occasione del tuo viaggio su misura! 

L'Argentina è una terra di grandi spazi, pertanto dovrai scegliere bene dove soggiornare per non passare la tua vita sull'autobus. Per questo, puoi contare sui consigli dei viaggiatori di Evaneos! Ballerini di tango o escursionisti intrepidi, dispensano i loro consigli per aiutarti nella tua scelta. In base alla stagione potrai sapere quali sono le zone migliori da visitare.

Un tour in Argentina comincia a Buenos Aires, una città all'europea con quartieri ben distinti: la Boca e le sue case colorate, San Telmo e il suo mercato degli antiquari, Recoleta e il suo cimitero, eccetera. Non lontano da lì, il Parco nazionale di Iguazu è imperdibile, le sue cascate sono tra le più spettacolari al mondo.

Scendi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia. Lungo il percorso, fai sosta a Puerto Madryn, la città d'ingresso alla Penisola Valdés dove potrai vedere orche e leoni marini. Poi attraversa le haciendas della Patagonia prima di qualche giorno di camminate a Ushuaia, il suggestivo porto in fondo al mondo con un'atmosfera da stazione di sport invernali, e a El Calafate per confrontarti col terribile ghiacciaio Perito Moreno. Al ritorno, rotta sulla regione dei laghi intorno a Bariloche.

Se invece scegli il nord, aspettati paesaggi andini, tra montagne variopinte e deserti con i cactus. Noleggia una macchina a Mendoza o Salta e scopri la quebrada de Cafayate e l'incantevole Cachi. Poi prosegui verso Humahuaca alla frontiera brasiliana per ammirare l'imponente Cerro de los Siete Colores di Purnamarca.

Ti resta solo da navigare sul sito di Evaneos per scoprire in immagini tutte queste meraviglie della natura.

La Baia di Ainsworth è uno spazio selvaggio nel cuore della Cordigliera di Darwin, nel parco nazionale Alberto de Agostini. Si può raggiungere la baia in barca, durante una crociera nella Patagonia argentina e cilena.
Il Ghiacciaio Brookes si trova nel Parco Nazionale Alberto Agostini, nella Baia Guerrero, nella Patagonia cilena.
Il Seno Pia è un fiordo situato sul Canale di Beagle, nella Patagonia Australe.
La Caleta Olla è una piccola baia vicinissima al ghiacciaio Olla e non molto lontano dal Ghiacciaio Pia, nel bel mezzo della Cordigliera di Darwin.
A 80 km da Humahuaca a nord della Quebrada con lo stesso nome, il piccolissimo villaggio d’Iruya che ha un'aria da fine del mondo. E' semplicemente superbo!
Il Cerro Tronador è un immenso vulcano spento situato nella provincia del Rio Negro, a qualche chilometro da Bariloche.
Castaño Overo è il nome di un ghiacciaio situato nel Parco Nazionale Nahuel Huapi, nella provincia di Rio Negro, non lontano dalla città di San Carlos de Bariloche.
Si tratta di un magnifico lago della Patagonia argentina e di una destinazione alternativa agli altri luoghi più turistici della regione.
Vulcano spento della Patagonia, a cavallo tra l'Argentina e il Cile, la cui sommità è facilmente raggiungibile.
Collocato a 4058 metri d'altitudine, il Monte San Valentín sovrasta le Ande australi. È una delle montagne più alte dell'America Latina e la montagna più alta della Patagonia cilena.
Puerto Rio Tranquilo è un piccolo villaggio sulle rive del lago General Carrera. Situato sulla Carretera australe, ci si ferma soprattutto per andare in battello a visitare le «cappelle di marmo» sul lago. È un must se ti trovi nella Patagonia cilena!
Magnifica valle incassata nel nord dell'Argentina, nella regione di Salta.
La Laguna Santa Maria è una splendida laguna salata situata non molto lontano dal confine cileno, nel cuore della provincia di Salta.
Il Cono de Arita è noto per essere il cono più perfetto del pianeta; situato nella provincia di Salta, fa parte del Salar de Arizaro.
Arroccato a più di 3300 m di altitudine nel cuore della Cordigliera delle Ande, Antofalla è un villaggio di una quarantina di abitanti.
Situato a 25 km da El Peñón, il Campo de Piedra Pómez è un'immensa distesa di pietre vulcaniche e di dune di sabbia nel cuore della provincia di Catamarca.
Clos de los Siete è un vigneto di quasi 850 ettari nel cuore della Valle d'Uco, a sud di Mendoza.
Potrerillos, vera oasi di pace, è il luogo perfetto per trascorrere una giornata nella natura a soltanto 1 h di auto da Mendoza.
Non lontano dal Ghiacciaio Pia, il Ghiacciaio Garibaldi è un enorme blocco di ghiaccio, situato sulle rive dell'omonimo fiordo, il fiordo Garibaldi.
L'isola Martillo è un isolotto situato nel Canale di Beagle, vicino a Ushuaia. Questa zona selvaggia è famosa per la sua colonia di pinguini di Magellano.

Idee di viaggi organizzati in Argentina con le nostre agenzie locali