Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alla Terra del Fuoco, un viaggio in Argentina offre paesaggi tra i più belli al mondo, una grande ricchezza culturale, una buona gastronomia e soprattutto una popolazione gioiosa e accogliente. Scopri i 10 posti più belli dell'Argentina e visitali in occasione del tuo viaggio su misura! 

L'Argentina è una terra di grandi spazi, pertanto dovrai scegliere bene dove soggiornare per non passare la tua vita sull'autobus. Per questo, puoi contare sui consigli dei viaggiatori di Evaneos! Ballerini di tango o escursionisti intrepidi, dispensano i loro consigli per aiutarti nella tua scelta. In base alla stagione potrai sapere quali sono le zone migliori da visitare.

Un tour in Argentina comincia a Buenos Aires, una città all'europea con quartieri ben distinti: la Boca e le sue case colorate, San Telmo e il suo mercato degli antiquari, Recoleta e il suo cimitero, eccetera. Non lontano da lì, il Parco nazionale di Iguazu è imperdibile, le sue cascate sono tra le più spettacolari al mondo.

Scendi lungo la costa atlantica fino a Ushuaia. Lungo il percorso, fai sosta a Puerto Madryn, la città d'ingresso alla Penisola Valdés dove potrai vedere orche e leoni marini. Poi attraversa le haciendas della Patagonia prima di qualche giorno di camminate a Ushuaia, il suggestivo porto in fondo al mondo con un'atmosfera da stazione di sport invernali, e a El Calafate per confrontarti col terribile ghiacciaio Perito Moreno. Al ritorno, rotta sulla regione dei laghi intorno a Bariloche.

Se invece scegli il nord, aspettati paesaggi andini, tra montagne variopinte e deserti con i cactus. Noleggia una macchina a Mendoza o Salta e scopri la quebrada de Cafayate e l'incantevole Cachi. Poi prosegui verso Humahuaca alla frontiera brasiliana per ammirare l'imponente Cerro de los Siete Colores di Purnamarca.

Ti resta solo da navigare sul sito di Evaneos per scoprire in immagini tutte queste meraviglie della natura.

L'Estancia Haberton è un ranch situato a 85 km da Ushuaia, sul Canale di Beagle, nella Terra del Fuoco.
A 500 km da El Calafe, la "Cueva de las manos" è uno dei più interessanti siti archeologici argentini.
San Antonio de Areco, uno dei più antichi villaggi d'Argentina, feudo dei gauchos.
Malargüe è sia un dipartimento che una città, nel sud della provincia di Mendoza.
Cerro Castillo è un posto di frontiera situato tra l’Argentina e il Cile, sulla strada che collega Calafate sul confine argentino al parco nazionale Torres del Paine sul confine cileno.
Città di provincia di Misiones, all'estremo nord-est dell'Argentina, Puerto Iguazú è la porta d'entrata per le celebri cascate di Iguazú. 
A un'ora di bus da Puerto Madryn, Trelew ha la particolarità di possedere origini gallesi.
Molonos nel Noroeste rappresenta una piacevole sosta tra i villaggi di Cafayate e Cachi.
La Rioja si trova in posizione abbastanza centrale e costituisce una tappa per spezzare i lunghi tragitti tra i diversi villaggi del nord-ovest argentino.
Jujuy è una città nel nord-ovest dell'Argentina. Situata ai piedi delle Ande, a 1300 metri d'altitudine, è innanzitutto una città-tappa sulla strada per la Bolivia. La città è anche un importante crocevia per proseguire verso il Cile o verso la Bolivia.
La Quiaca, città di confine tra l'Argentina e la Bolivia, dalle pronunciate caratteristiche andino-boliviane.  
Dopo il suo glorioso passato storico,  Tucumán ha lasciato posto ad una città sporca, povera e che non smette di deteriorarsi.
Come la sua vicina Trelew, Gaiman è una piccola città della provincia del Chubut fortemente segnata dall'immigrazione gallica del XIX secolo, avvenuta in Argentina.
Punta Bandera è una piccola città a qualche chilometro da El Calafate , il punto di partenza per un'escursione sul Lago Argentino, alla scoperta dei ghiacciai della Patagonia.
Il Cerro de la Bandera è una collina situata sulle alture di Cali, in Colombia.
Campos Novos è una città situata nel sud del Brasile a circa 300 km da Curitiba, nello stato di Santa Catarina.
Villa Pehuenia è una città lacustre situata ad ovest della provincia di Neuquén, a circa 300 km da Bariloche e a 200 km da San Martin de los Andes.
Belen è una piccola città della provincia di Catamarca, nel nord dell'Argentina.
Cerro Negro è una frazione situata a ovest della provincia di Catamarca in Argentina.
San Lucas è un villaggio di un centinaio di abitanti a circa 200 km da San Salvador de Jujuy, nel nord-ovest argentino.

Idee di viaggi organizzati in Argentina con le nostre agenzie locali