Bellezze naturali e tradizioni Khmer

Bellezze naturali e tradizioni Khmer

Scopri la destinazione
  • Scopri la tradizione Khmer a Phnom Penh.
  • Naviga il Mekong verso Kratie.
  • Cerca i delfini Irrawaddy in barca.
  • Esplora la storica Battambang.
  • Vivi il fascino coloniale e naturale.
Idea di viaggio da personalizzare con
Roberto il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura per la Cambogia

88 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Bellezze naturali e tradizioni Khmer

Durata

8 giorni

A partire da
1695 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Phnom Penh, Sour Sdey  

Giorno 1
Arrivo a Phnom Penh, Sour Sdey  


Tappe:
Phnom Penh
Arrivo a Phnom Penh, la città che conserva la sua tradizione Khmer e il fascino coloniale. Le ville francesi lungo viali alberati ricordano al visitatore che la città una volta era considerata la “perla del Sud-Est asiatico”. Recenti cambiamenti politici hanno innescato un boom economico, con nuovi alberghi, ristoranti, bar e locali che sorgono in tutta la città. Alloggio : Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)
Phnom Penh “Passato e Presente” 

Giorno 2
Phnom Penh “Passato e Presente” 


Tappe:
Phnom Penh
Oggi visiteremo il Palazzo Reale, costruito nel 1866, che rappresenta uno degli impressionanti palazzi colorati in stile Khmer. Visiteremo poi la vicina Pagoda d'argento (il tempio del Buddha di Smeraldo) e il Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso con una bellissima architettura Khmer. Questo pomeriggio scopriremo la storia turbolenta e toccante del paese, visitando il Museo del Genocidio di Toul Sleng. Continueremo poi per Wat Phnom: un tempio buddista che si trova a 27 metri dal suolo. Ci godremo un giro in bicicletta lungo il fiume e una crociera per ammirare il tramonto sul fiume Mekong e Tonle Sap (1 ora). Ci sarebbe inoltre la possibilità  di fare una crociera di un giorno su una barca di legno, per godersi al meglio i paesaggi incontaminati lungo ciascuna riva e visitare i villaggi tradizionali con le loro antiche pagode sulle isole. Alloggio : Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)
In viaggio verso Kratie 

Giorno 3
In viaggio verso Kratie 


Tappe:
Phnom Penh,Kampong Cham,Kratie
Viaggio su strada da Phnom Penh a Kratie. Durante il percorso si avrà la possibilità di sostare per fare foto e osservare la vita quotidiana dei cambogiani, passando attraverso interessanti città di provincia, villaggi con differenti paesaggi, interessante. Si può scegliere di fermarsi a Skoun, noto anche come 'Spider ville' perchè la tarantola fritta è la specialità locale. La pagoda comprende 100 colonne di legno per commemorare la memoria della figlia Vorakpheak. Successivamente si visita il Mekong Turtle Conservation Centre, dove osserveremo le tartarughe in pericolo del Mekong. Si raggiunge poi Kampi, a bordo di una barca locale, una delle numerose aree  dove i rari delfini di fiume si riuniscono per nutrirsi fuori dal grande fiume Mekong. Possiamo fermarci al tempio sulla collina di Phnom Sombok per guardare il tramonto sul Mekong.  Alloggio : Notte al River Dolphin Hotel (Kratie)
Alla scoperta di Kampong Thom

Giorno 4
Alla scoperta di Kampong Thom


Tappe:
Kratie,Kampong Thom
Lasciamo Kratie per andare a Kampong Thom. Durante il tragitto sosta al villaggio Chhlong per ammirare una delle più antiche case di legno della Cambogia. Arrivati a Kampong Cham, visitiamo il Wat Nokor, Pagoda, dell’ XI secolo, il Mahayana Santuario buddista in arenaria e laterite. Continuiamo a Phnom Pros ("L'uomo Hill") e Phnom Srei ("Donna Hill"). Secondo la tradizione locale, due squadre di uomini e di donne fecero a gara per costruire uno stupa sulla cima di ogni collina, prima dell'alba. Dopo essere indotti a pensare che l'alba era già sorta, gli uomini persero la gara e, di conseguenza, sempre dopo dovevano essere quelli che si avvicinano alle donne per chiedere le loro mani in matrimonio. Si continua la visita al santuario moderno di Wat Andri, un monastero fiorente, raggiungibile con 980 gradini della montagna sacra di Phnom Santuk, con una splendida vista sulla campagna circostante. Alloggio : Notte al Sambor Village (Kampong Thom)
In viaggio verso Siem Reap

Giorno 5
In viaggio verso Siem Reap


Tappe:
Kampong Thom,Siem Reap
Continuiamo il nostro viaggio a Siem Reap. Nel percorso si assisterà alla vita quotidiana dei cambogiani, passando attraverso interessanti città di provincia, borghi e paesaggi bucolici. Ci fermiamo a vedere il sito archeologico di Sambor Prei Kuk, che è costellata di centinaia di Pre-templi di Angkor. Prima di arrivare a Siem Reap, scopriamo Kampong Khleang, il più grande villaggio galleggiante vicino a Siem Reap  poco visitato dai turisti. A seconda della stagione, l'esperienza sarà diversa: durante la stagione secca, da gennaio a luglio, si può camminare tra le palafitte su cui sono costruite le case mentre nella stagione delle piogge, quando il lago è al livello di picco, una famiglia locale vi porterà in barca in un tour per scoprire lo splendore di queste case. Dopo la visita si continua in direzione di Siem Reap,  check-in in albergo e tempo libero a disposizione per il resto della serata.  Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Preah Khan & Banteay Srei 

Giorno 6
Preah Khan & Banteay Srei 


Tappe:
Prasat Pre Roup,Banteay Srei,Siem Reap
Alla mattina visita dei tempi del Gran Circuito, sorti sull'isola centrale di Baray Orientale; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XII secolo, Neak Poan e Preah Khan. Dopo la visita ci dirigiamo per visitare il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, attraversando la campagna rurale. Sulla via del ritorno, visitiamo il Museo delle mine del signor Aki Ra. che si è dedicato allo sminamento nelle campagne cambogiane delle mine deposte durante gli anni del conflitto. Poi si continua con la visita di Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra le più interessanti che Angkor offre.  Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Angkor Thom & Angkor Wat 

Giorno 7
Angkor Thom & Angkor Wat 


Tappe:
Angkor Wat,Siem Reap
Dopo l'incontro con la nostra guida, ci trasferiamo ad Angkor Thom, capolavoro del re Jayavarman VII. La visita incomincia con il Tempio di Bayon e le sue 54 torri tutte scolpite con le quattro facce di Avalokiteshvara (il Buddha della Compassione). All'estremità meridionale si trova il Baphuon, un tempo tra i più bei templi di Angkor, risalente al regno di Uditayavarman I, dell’ XI secolo.  Ta Prohm, famoso per il film "Tomb Raider" è stato abbandonato alle intemperie, le radici degli alberi tentacolari stanno lentamente avvolgendo le pietre superstiti.  Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene essere il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer.  Concludete la giornata con un massaggio ai piedi e fate una passeggiata per la strada centrale dove si possono trovare molti pub per drink o fare shopping al Mercato notturno di Angkor. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Fine del programma

Giorno 8
Fine del programma


Tappe:
Siem Reap
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno. Saluterete il vostro driver cambogiano. Arrivederci Cambogia!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Cambogia?

I trasporti per raggiungere in Cambogia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cambogia che ti potrebbero interessare