Esperienza in Indocina per Famiglie

Esperienza in Indocina per Famiglie

Viaggio straordinario
  • Esplorate la storia di Hanoi e il Tempio della Letteratura.
  • Scoprite l'arte delle marionette sull'acqua ad Hanoi.
  • Partecipate a una lezione di cucina nel villaggio di Ky Son.
  • Visitate i tunnel di Cu Chi e il Delta del Mekong.
  • Ammirate i templi di Angkor e il Parco Nazionale Phnom Kulen.
Idea di viaggio da personalizzare con
Linh il vostro agente

Specialista dei viaggi Autentici e Personalizzati in Vietnam e Indocina

1 recensione
Idea di viaggio proposta da
Esperienza in Indocina per Famiglie

Durata

14 giorni

A partire da
2650 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Hanoi Arrivo

Giorno 1
Hanoi Arrivo


Tappe:
Hanoi
Arrivo questa sera ad Hanoi, la capitale del Vietnam da quasi 1.000 anni. L'enfasi storica sulle arti e sull'apprendimento stabilisce che gli edifici di Hanoi restino piccoli, semplici e in armonia con la natura. Verrete accolti all'aeroporto e accompagnati al vostro hotel.
Hanoi – Visita della città (B/L)

Giorno 2
Hanoi – Visita della città (B/L)


Tappe:
Hanoi
Colazione in hotel. Questa mattina esploriamo l'illustre storia di Hanoi. Passiamo davanti all'imponente edificio di marmo che ospita il mausoleo di Ho Chi Minh, prima di proseguire verso la sua casa su palafitte in legno e la Pagoda a Pilastro Unico. Sosta alla prima università del Vietnam, il Tempio della Letteratura. Abbiamo organizzato il pranzo al Koto Villa – un ristorante di formazione. KOTO (Know One Teach One) forma giovani svantaggiati per carriere nell’industria ristorativa. Cibo buono per una grande causa. Il resto della giornata sarà libero.
Hanoi (B/L)

Giorno 3
Hanoi (B/L)


Tappe:
Hanoi
Colazione in hotel. Al mattino, incontreremo il "mago" delle marionette sull'acqua. Imparerete di più su quest'arte tradizionale e su come si realizzano le marionette. Iniziate la vostra esplorazione con una breve passeggiata nei vicoli di Hanoi, animati da attività quotidiane. In seguito, fate un giro in tradizionale "Cyclo" di un'ora nel quartiere vecchio. È divertente scorgere i negozi e l'artigianato tradizionale. Pranzo da Pizza 4 P's, che ha una storia interessante: ha un proprio caseificio e alleva le verdure per un'esperienza "dalla fattoria alla pizza".
Hanoi – Ky Son (B/L/D)

Giorno 4
Hanoi – Ky Son (B/L/D)


Tappe:
Kỳ Sơn
Dopo la prima colazione, partenza per Ky Son, un villaggio tradizionale fuori Hanoi. All'arrivo, fate una passeggiata per esplorare la zona. Seguirà una lezione di cucina e il pranzo. Fate un giro in bicicletta con una guida locale per scoprire Ky Son e le comunità agricole circostanti. Visitate l'antico villaggio di Duong Lam, poi tornate indietro lungo i sentieri del villaggio di Thang Thac per scoprire un tempio lungo la strada. Tornate a Ky Son e gustate alcuni spuntini locali, come mais, patate dolci, manioca e arachidi. Prima di cena, fate un bagno di vapore tradizionale e rinfrescante con erbe profumate.
Ky Son – Hanoi – Da Nang – Hoi An (B/D)

Giorno 5
Ky Son – Hanoi – Da Nang – Hoi An (B/D)


Tappe:
Hội An Thượng
Al mattino presto, partecipate agli esercizi tradizionali di Yi Jin Ying per darvi l’energia. Dopo la prima colazione, cammineremo intorno al villaggio di Ky Son per scoprire ulteriormente la campagna. Ci trasferiremo all'aeroporto di Hanoi per il volo per Da Nang e proseguiremo per Hoi An. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento a Hoi An.
Hoi An (B/L)

Giorno 6
Hoi An (B/L)


Tappe:
Hội An Thượng
Unitevi a noi per un indimenticabile viaggio culinario e culturale nel sereno villaggio di verdure di Tra Que. Sia che scegliate di trascorrere una mattinata o un pomeriggio con noi, vi addentrerete nel cuore della cucina e delle tradizioni vietnamite. Iniziate con un caffè Avventura al mercato Divertimento e relax in fattoria Corso di cucina Pranzo di festa
Hoi An (B/L/D)

Giorno 7
Hoi An (B/L/D)


Tappe:
Hội An Thượng
Dopo colazione, prendi un tranquillo traghetto lontano dalla città antica di Hoi An. Cam Kim si trova più lontano rispetto al resto della città, separato da un piccolo canale d'acqua. Sbarca dal traghetto ed esplora in bicicletta i vicoli stretti, le risaie e i ponti galleggianti, fermandoti a visitare i falegnami, gli intagliatori del legno e i tessitori di tappeti di paglia, che preparano i coloranti a casa e stendono i vivaci mucchi di colore ad asciugare davanti alle loro abitazioni. La serata si conclude con una barca al tramonto.
Hoi An – Saigon (B/D)

Giorno 8
Hoi An – Saigon (B/D)


Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto per il volo per Saigon e arrivo in hotel. Il resto della giornata è libero. Nel tardo pomeriggio, sarete prelevati dal vostro hotel per iniziare il tour serale in Vespa. Godetevi la scena del traffico caotico mentre attraversate il vecchio Saigon. Fermatevi in alcuni ristoranti di street food per assaporare i frutti di mare vietnamiti, le crêpes e scoprire la varietà di caffè locali. (Distanza totale percorsa in Vespa: circa 16 km).
Saigon (B)

Giorno 9
Saigon (B)


Colazione in hotel. Al mattino visiterete gli incredibili tunnel di Cu Chi, dove i guerriglieri vietnamiti costruirono un labirinto di stretti tunnel come nascondigli durante la guerra. Nel pomeriggio, rientro a Ho Chi Minh City (Saigon) per un tour della città di mezza giornata. I punti salienti sono il Palazzo della Riunificazione (sosta fotografica), la Cattedrale di Notre Dame, l'Ufficio Postale Centrale, Chinatown, il mercato di Binh Tay e il Tempio Thien Hau o la Pagoda Quan Am.
Saigon – Delta del Mekong – Saigon (B/L)

Giorno 10
Saigon – Delta del Mekong – Saigon (B/L)


Colazione in hotel. La nostra escursione si lascia alle spalle la frenesia di Città di Ho Chi Minh e ci dirigiamo verso la zona rurale del Delta del Mekong. Durante il tragitto, attraverseremo un paesaggio di risaie e vasti corsi d'acqua. Godetevi un pranzo tipico del Delta del Mekong servito nella casa di un abitante del villaggio. L'escursione prevede anche la possibilità di visitare una famiglia dove si producono ancora le tradizionali scope di cocco. Si farà un giro in sampan attraverso un canale fiancheggiato da palme da cocco d'acqua fino al fiume principale Mekong. Nel pomeriggio, rientro a Saigon.
Saigon – Siem Reap (B)

Giorno 11
Saigon – Siem Reap (B)


Tappe:
Siem Reap
Colazione in hotel. Mettete in valigia i vostri ricordi e souvenir per salutare il Vietnam. Trasferitevi all'aeroporto per il volo di ritorno a casa o proseguite per la Cambogia. Trasferimento all'aeroporto per il volo per Siem Reap. Sarete accolti e trasportati presso l'hotel. Nel pomeriggio entrerete ad Angkor Thom, l'ultima capitale dell'Impero Khmer, attraverso la Porta Meridionale. Esplorerete le antiche rovine di questa città: Bayon, Baphuon, Phimeanakas, il Palazzo Reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Leproso.
Siem Reap – Templi di Angkor (B/L)

Giorno 12
Siem Reap – Templi di Angkor (B/L)


Tappe:
Siem Reap
Colazione in hotel. Esploriamo la Porta Sud di Angkor Thom, conosciuta come Grande Angkor, una città reale di 3 km² circondata da mura e fossati, che fu l'ultima capitale dell'Impero di Angkor. Ultima visita al tempio di Ta Prohm, che è una meravigliosa combinazione di genio umano e bellezza naturale! Alberi giganti sono cresciuti qui per secoli! Questo pomeriggio visitiamo il tempio di Angkor Wat, l'antico tempio della Cambogia, una delle meraviglie del mondo orientale. Pernottamento a Siem Reap.
Siem Reap – Parco Nazionale Phnom Kulen – Siem Reap (B/D)

Giorno 13
Siem Reap – Parco Nazionale Phnom Kulen – Siem Reap (B/D)


Tappe:
Siem Reap
Colazione in hotel. Una gita al Monte Kulen da Siem Reap è il modo perfetto per uscire dai percorsi turistici più battuti e scoprire la Cambogia rurale, tra cui la sua flora, fauna e siti storici meno noti. Partenza al mattino dal vostro hotel con un'auto o van privato per il Parco Nazionale di Phnom Kulen. Visiterete il fiume dei 1000 Linga, diviso in tre porti per gli dei della trinità indù e con un letto del fiume pieno di migliaia di incisioni antiche e uniche. Pernottamento a Siem Reap.
Siem Reap – Partenza (B)

Giorno 14
Siem Reap – Partenza (B)


Tappe:
Siem Reap
Colazione in hotel. All'arrivo, trasferimento in hotel. Il resto della giornata è libero. Trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Vietnam?

I trasporti per raggiungere in Vietnam non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Vietnam che ti potrebbero interessare