Dalla città dei Nabatei alle Piramidi dei Faraoni

Dalla città dei Nabatei alle Piramidi dei Faraoni

Viaggio straordinario
  • Scoprite la storia di Giordania ed Egitto.
  • Ammirate architetture nabatee e templi romani.
  • Lasciatevi incantare dal Wadi Rum.
  • Vivete una crociera sul Nilo.
  • Cena e pernottamento al Mar Morto.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Elena il vostro agente

Specializzati in viaggi classici e di lusso

226 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Dalla città dei Nabatei alle Piramidi dei Faraoni

Durata

14 giorni

A partire da
4590 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Giordania

Giorno 1
Arrivo in Giordania


Tappe:
Mar Morto
Incontro e accoglienza a cura del nostro rappresentante locale all'aeroporto internazionale di Amman. Trasferimento con vettura privata al vostro hotel sul Mar Morto. Cena e pernottamento presso Dead Sea Spa & Hotel 4 * (o simile)
Visita alla mitica Jerash

Giorno 2
Visita alla mitica Jerash


Tappe:
Jerash,Mar Morto
Prima colazione in hotel, check out e partenza per il sito archeologico di Jerash. Jerash si trova su una pianura circondata da zone collinari boscose. Conquistata dal generale Pompeo nel 63 a.C., la città cadde nelle mani dei Romani e fu una delle dieci principali città dell'impero. Visse il suo periodo d'oro durante l´epoca romana, quando era conosciuta come Gerasa. Oggi, questo sito è considerato una delle città romane meglio conservate al mondo. Nascosta sotto la sabbia per diversi secoli prima di essere scoperta e restaurata per 70 anni, Jerash è un perfetto esempio della struttura delle città romane con i suoi vasti viali perpendicolari, le strade acciottolate, i colonnati, gli immensi templi sulla cresta delle colline, gli splendidi teatri e le ampie piazze. Pomeriggio libero per godersi la spiaggia del Mar Morto Cena e pernottamento presso Dead Sea Spa & Hotel 4* (o equivalente)
Petra, la città rosa

Giorno 3
Petra, la città rosa


Tappe:
Petra
Prima colazione in hotel, check out e partenza per Petra, luogo storico e magico. Le gigantesche rocce rosse e i vasti resti della città perduta non hanno nulla in comune con la civiltà moderna così come la conosciamo. Una delle più grandi meraviglie mai erette dall'Uomo e dalla Natura, Petra è un vero gioiello che merita di essere visitato. Cena e pernottamento al Petra Moon Hotel 4* (o equivalente)
Il meraviglioso deserto del Wadi Rum

Giorno 4
Il meraviglioso deserto del Wadi Rum


Tappe:
Wadi Rum
Prima colazione in hotel, check out e partenza per il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Il Wadi Rum è un luogo mozzafiato e senza tempo che è stato lasciato quasi intatto dall'uomo e dalle sue attività. Qui acqua e vento hanno scolpito queste gigantesche e imponenti torri, elegantemente descritte da T.E. Lawrence come “vaste, risonanti, a immagine di Dio”. Un labirinto di rocce monolitiche si estende dal suolo fino a un'altezza di 1.750 metri, creando un terreno ideale per gli scalatori più esperti. Cena a buffet e pernottamento in un accampamento beduino nel deserto del Wadi Rum (Mazayen Camp o simile)
Partenza verso il Mar Rosso

Giorno 5
Partenza verso il Mar Rosso


Tappe:
Aqaba
Per iniziare bene la giornata, farete un giro in cammello di un'ora per ammirare l'alba nel deserto. Prima colazione al campo, check out e partenza per Aqaba. Aqaba è l'unica città costiera della Giordania ed è la più grande e popolosa dell'omonimo Golfo. Oggi la città svolge un ruolo importante nello sviluppo dell'economia giordana, grazie al dinamismo dei settori del commercio e del turismo. Il porto di Aqaba serve anche altri paesi della regione e lo fa da millenni grazie alla sua posizione strategica all'estremità nord-orientale del Mar Rosso, tra il continente asiatico e quello africano. Cena e pernottamento presso l'hotel Grand Tala Bay Resort 4* (o equivalente).
Relax sul Mar Rosso

Giorno 6
Relax sul Mar Rosso


Tappe:
Aqaba
Colazione in albergo. Giornata di relax in spiaggia. Cena e pernottamento al Grand Tala Bay Resort 4* (o equivalente)
Benvenuti in Egitto

Giorno 7
Benvenuti in Egitto


Tappe:
Taba Heights,Il Cairo
Prima colazione in hotel e check out, poi un'auto privata verrà a prendervi e vi porterà all'imbarco del traghetto per l'Egitto. Arrivo a Taba Heights Marina e trasferimento al Cairo. Arrivo al Cairo e sistemazione presso l'hotel Sofitel El Gezira 5* (o equivalente) per la notte.
Le maestose piramidi e il Museo del Cairo

Giorno 8
Le maestose piramidi e il Museo del Cairo


Tappe:
Il Cairo
Dopo la colazione vi unirete alla guida per un'incredibile visita alle Piramidi, che sono tra le sette meraviglie del mondo. Quindi si visiterà il Museo Nazionale della Civiltà Egizia, l'unico museo al mondo a possedere più di 100.000 capolavori d'arte dell'era faraonica. Pernottamento all'hotel Sofitel El Gezira 5* (o equivalente)
Verso Luxor

Giorno 9
Verso Luxor


Tappe:
Luxor
Prima colazione in hotel, poi partenza per l'aeroporto internazionale del Cairo per raggiungere Luxor in aereo. Incontro con la guida anglofona e successivo check-in per la crociera. Dopo pranzo, trasferimento e visita del tempio di Luxor. Il sito di Karnak si trova circa 4 chilometri a nord del centro di Luxor. Questo sito, classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO, è il più grande centro religioso dell'antichità e copre più di 2 km². In serata, cena con intrattenimento e pernottamento sulla nave da crociera MS Farah 5* (o equivalente)
Luxor: riva occidentale

Giorno 10
Luxor: riva occidentale


Tappe:
Luxor
Dopo la colazione, scoprirete la sponda occidentale del Nilo con una visita alla Valle dei Re e alla Valle delle Regine. I biglietti d'ingresso sono inclusi. Quindi visita dei Colossi di Memnone e del Tempio della regina Hatshepsut. Rientro sulla nave per il pranzo e navigazione verso Edfu attraverso l'Esna Lock. Nel tardo pomeriggio, vi godrete il ​​tramonto sul ponte della barca. Cena con intrattenimento.
Templi di Edfu e Kom Ombo

Giorno 11
Templi di Edfu e Kom Ombo


Prima colazione a bordo, poi visita del tempio di Edfu in carrozza trainata da cavalli. Questo tempio, dedicato al culto di Horus, fu costruito tra il 237 e il 57. È il secondo santuario più importante in Egitto dopo Karnak e uno dei templi meglio conservati in Egitto. Le pareti del tempio recano bellissime iscrizioni che forniscono informazioni interessanti sull'antico Egitto, non solo sul tempio, ma anche sulla mitologia, la religione e lo stile di vita di quel tempo. In seguito si risale in barca e si prosegue verso Kom Ombo. Pranzo, primo pomeriggio libero a bordo. Nel pomeriggio visita al tempio di Sobek a Kom Ombo. Costruito tra il 1350 e il 180 a.C., durante il regno di Ramses II, il tempio di Kom Ombo si trova sulle rive del Nilo, nell'omonima città. Nel tempio si può visitare la cappella di Hator, dove si trovano mummie di coccodrilli molto ben conservate. Il Tempio di Kom Ombo trasporta i suoi visitatori in un mondo da sogno e offre loro ricordi indimenticabili. Nel tardo pomeriggio, ritorno alla barca per la navigazione verso Assuan. Cena con intrattenimento e pernottamento a bordo della nave da crociera MS Farah 5* (o equivalente)
Abu Simbel e Philae

Giorno 12
Abu Simbel e Philae


Tappe:
Assuan
Prima colazione a bordo e poi visita alla Diga e all'obelisco incompiuto. Durante questa visita, potrete rendervi conto dell'ingegnosità dell'uomo di ieri e di oggi. Scoprirete l'Aswan High Dam, uno dei più grandi progetti di ingegneria del XX secolo, completato nel 1970 e costruito per salvare l'Egitto dalle inondazioni annuali del Nilo, il fiume più lungo del mondo. L'Obelisco Incompiuto (il più grande del mondo), si trova su una cava di granito rosso, sfruttata ai tempi della regina Hatshepsut. Alto 42 metri, pesa 1.200 tonnellate. Pranzo a bordo e visita al tempio di Philae. Questo tempio dedicato alla dea Iside è uno dei quattro luoghi della leggenda di Iside, Osiride e Horus. Cena e pernottamento a bordo della nave da crociera MS Farah 5* (o equivalente)
Ritorno al Cairo

Giorno 13
Ritorno al Cairo


Tappe:
Il Cairo
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Assuan per il volo per Il Cairo. Arrivo all'aeroporto del Cairo e trasferimento in hotel. A seconda dell'orario di arrivo del volo, avrete a disposizione una selezione di escursioni facoltative al Cairo. Notte al Sofitel El Gezira 5* (o equivalente)
Rientro in Italia

Giorno 14
Rientro in Italia


Tappe:
Aeroporto Internazionale del Cairo
Prima colazione in hotel e check out, quindi trasferimento all'aeroporto del Cairo e volo internazionale di ritorno. Fine dei nostri servizi
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giordania?

I trasporti per raggiungere in Giordania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare