Compensazione emissioni CO2 stimate
Cenote Azul sur la Riviera Maya, péninsule du Yucatan
1 / 7
k-Kil Cenote near Chichen Itza, Mexico
this nice cenote offers clear waters for swimming, buildings for picnic and is a popular weekend destination for tourists and local families in Tulum, Yucatan, Mexico, 2015

Tuffarsi nelle acque cristalline dei cenotes Maya

NaturaMessico

Formazioni geologiche tipiche della penisola dello Yucatán, i cenotes nascondono la loro bellezza nel sottosuolo di questa penisola nel sud-est del paese. Visita queste grotte, piene d'acqua di un colore quasi soprannaturale, e goditi la meraviglia del lavoro della natura. Avrai anche la possibilità di nuotare tra le loro onde trasparenti, in particolare nel Gran Cenote. Vicino al sito archeologico Maya di Tulum, sulla costa orientale dello Yucatán, questa grotta dal fondo sabbioso, perfetta per gli appassionati di snorkeling, ospita pesci e tartarughe. Dos Ojos, a pochi chilometri di distanza, è molto popolare tra i sub.

Se vuoi giocare a essere Tarzan per un giorno e andare da un ramo all'altro spostandoti sopra l'acqua, ti consigliamo di prendere la strada per Valladolid, a nord della penisola. Ik Kil, uno dei tanti cenotes nella regione, si trova non lontano dai resti di Chichén Itzá. Gli alberi che crescono nei dintorni lasciano scendere le proprie liane in questo pozzo naturale, per la gioia dei bagnanti.

Noterai che queste grotte sotterranee si trovano spesso nei pressi di antiche città Maya. Questa civiltà considerava sacri questi bacini, uniche risorse d'acqua dolce nella regione. In bici nei dintorni di San Antonio Mulix, nel nord-ovest della penisola, in quad o a piedi, potrai scegliere un mezzo di trasporto alternativo all'auto per esplorare queste piscine naturali. Non esitare a metterti in contatto con un agente Evaneos di lingua italiana per scegliere ciò che preferisci.

Altre esperienze indimenticabili