Spices for sale in Chiapas, mexico
1 / 7
View on traditional Maya woman on market in Chamula Mexico
Outdoor street market with fresh fruits and vegetables located in Spanish Colonial town San Cristobal de las Casas, in the state of Chiapas, Mexico

Perdersi tra i profumi delle bancarelle dei mercati messicani

GastronomiaMessico

Si dice spesso che i mercati risveglino i sensi: l'olfatto, attraverso il profumo di frutta, spezie, fiori e piante medicinali... e il gusto, se ci è permesso assaggiare piatti regionali. In Messico la vista non è da meno, poiché i mercati sono una vera e propria festa di colori! È qui, vagando tra bancarelle ben fornite, che potrai immergerti nella vita quotidiana della gente del posto.

Il mercato di Benito Juárez Oaxaca, uno dei più autentici, vibra con la sua energia. Un agente locale saprà consigliarti il giorno e l'ora migliori per scoprirlo. Se vuoi perderti in un labirinto di bancarelle, il mercato di San Cristóbal de Las Casas, nello stato del Chiapas, soddisferà la tua curosità. Prima di fotografare i tradizionali costumi colorati delle donne indigene, ti consigliamo di chiedere sempre il permesso.

Se un languorino ti coglie, perché non cogliere l'occasione per assaggiare alcune delle specialità locali? A Oaxaca, che ne diresti di provare le tacos di cavallette, una specie di grillo o le "tlayudas", che somigliano a una pizza? A chi desidera vivere un autentico tour gastronomico, i "tianguis" di Città del Messico, veri e propri mercati all'aperto, offrono una selezione delle migliori proposte della gastronomia locale. Un modo di sicuro allettante per visitare la capitale.

Altre esperienze indimenticabili