Compensazione emissioni CO2 stimate
Zapotec Ruin "Dainzu" in Oaxaca, Mexico
1 / 8
Monte Albán
Ruins of Becan, Yucatan, Mexico

Partire alla ricerca dei siti archeologici sconosciuti del Messico

CulturaMessico

Durante una vacanza in Messico, grandi e piccini ameranno afferrare e spingersi sulle liane della giungla nella speranza di scoprire un sito archeologico ancora sconosciuto. Non c'è bisogno di guardare lontano: questa terra è piena di resti di civiltà precolombiane, e non solo dei Maya!

Indossa il tuo costume da Indiana Jones per raggiungere Calakmul, nello stato di Campeche, nel sud della penisola dello Yucatán. Qui, la vegetazione si dirada gradualmente per far posto ai primi gradini di un'ampia scala. La cima della piramide offre una vista panoramica sulla foresta pluviale circostante. Se lo preferisci, potrai anche rimanere ai piedi della costruzione e osservare le scimmie che giocano tra i cedri e le sequoie. 70 km a nord, anche il sito archeologico di Becán emerge dalla vegetazione. Recuperato dall'oblio nel 1934, questo antico centro politico Maya non è ancora un'affollata meta turistica. Ciò ti consentirà di vivere assieme alla tua famiglia un momento davvero eccezionale.

Non conosci le civiltà zapoteca e mixteca? Il sito di Mitla, nello stato di Oaxaca, 600 km a sud-est di Città del Messico, ti farà fare un viaggio indietro di 2000 anni. Vagherai tra splendidi mosaici in pietra e colonne monolitiche, e potrai visitare due tombe sotterranee. Se preferisci restare all'aperto, ti consigliamo il mercato del villaggio in cui gli artigiani locali espongono le proprio creazioni.

Altre esperienze indimenticabili