Frida Kahlo Museum in Coyoacan
1 / 7
costumes exhibited in the museum of frida kahlo
frida Khalo street art mexico city

Seguire le orme dell'affascinante Frida Kahlo a Città del Messico

CulturaMessico

Icona culturale e artistica, Frida Kahlo era originaria di Città del Messico, dove ha vissuto per gran parte della sua vita. Passeggiare per la città offre molte opportunità per scoprire qualcosa di più su questa grande artista. Per conoscere le sue opere e la sua affascinante personalità, perché non organizzi un programma di visite con il tuo agente locale Evaneos?

A Coyoacàn, nel sud della capitale messicana, potrai visitare la celebre "Casa Azul". Questa casa blu, in cui un tempo la pittrice viveva, è oggi un museo che espone i suoi oggetti personali, parte del suo lavoro e persino il letto da cui dipingeva dopo il suo incidente. In questa parte di città dall'atmosfera bohémienne, ti consigliamo di passeggiare tra gli edifici colorati e fermarti nelle officine di artisti e artigiani.

All'angolo di una strada si trova il museo Leon Trotsky, nascosto nell'antica dimora del politico russo. Entrando potrai conoscere la vita di colui che è diventato l'amante della pittrice quando è arrivato in Messico. Una relazione tumultuosa, tanto quanto la storia tra Frida Kahlo e il marito Diego Rivera. Artista noto per i suoi affreschi murali, come sua moglie nutriva un grande interesse per la storia e la cultura pre-ispanica, al punto da raccogliere una delle più importanti collezioni d'arte nel paese di questo periodo. Se lo desideri, potrai ammirarla al Museo Anahuacalli progettato da Diego Rivera, nel quartiere di Coyoacàn.

Altre esperienze indimenticabili