Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in India

Un viaggio in India è sinonimo di disorientamento assicurato e di grande shock culturale, tanto i nostri sensi vengono stimolati. Gli odori, i colori, il caldo, la folla turbano le percezioni e sconvolgono le emozioni. Ma l'India può lasciarti dei ricordi indimenticabili!
Scopri le 10 tappe imperdibili del tuo viaggio in India!

I viaggiatori che possono dire di aver visto davvero tutta l’India sono ben pochi: l’India infatti è 10 volte più grande dell’Italia! Puoi ben capire che un viaggio di qualche settimana in India, per quanto intenso, non ti permetterà mai di vederla tutta in una volta. Ma la bella notizia è che, data proprio la sua vastità,  i tour possibili in India sono tanti quanti i viaggiatori.

Un tour classico dell’India è quello dell’India del nord. Se scegli di concentrarti sulla zona settentrionale dell’India, inizierai quasi sicuramente da Delhi, la capitale indiana. Particolarmente affascinante è la zona chiamata Nuova Delhi, completamente rifatta all’inizio del XX secolo. Di sicuro avrai visto centinaia di volte l’immagine del Taj Mahal situato a Agra, e quindi rappresenta una tappa immancabile nel tuo tour dell’India del nord. Potresti poi continuare a visitare i palazzi lussuosi dei maharaja nella regione del Rajasthan o immergerti nell'induismo recandoti a Varanasi, la culla di questa religione e la città più bella dell'India, famosa per i suoi ghat sul Gange.

Meno caotica ma più ricca, l’India del sud seduce con le sue backwaters nel Kerala e per l’aurea spirituale che la circonda. Qui la religione induista è molto sentita, tanto che ogni giorno migliaia di pellegrini si recano nei templi per pregare i vari dei induisti. Ma un viaggio nell’India del sud può anche essere l'occasione per rilassarsi una settimana sulle mitiche spiagge degli hippie di Goa.

Se sei un appassionato di trekking e paesaggi, durante la bella stagione puoi raggiungere la regione buddhista del Ladakh da Srinagar in Cachemire. Lì si possono fare i più bei trekking del mondo, in particolare sulle montagne intorno a Leh. Per un soggiorno fuori dalle mete convenzionali, recati nel nord-est dell’India, nella valle di Ziro e sull'isola di Majuli.

Oppure potresti pianificare il tuo viaggio in India in base ad una tematica, creando così ad esempio un tour spirituale, storico, culturale, insolito… proprio a seconda dei tuoi gusti!

Dai un’occhiata alla nostra pagina “tour in India” e contatta i nostri operatori locali per organizzare un viaggio su misura in India che rispecchi ii tuoi interessi.

Julie Olagnol
Hampi (India)
Hampi
4.7/5
Fai un viaggio meraviglioso nel cuore di uno dei più grandi imperi indù in compagnia del Dio scimmia Hanuman!
Jaisalmer (India)
Jaisalmer
4.7/5
A 300 km da Jodhpur, Jaisalmer nel Rajasthan è la città gialla. Nel mezzo del Thar è il punto di partenza per le escursioni nel deserto.
Amritsar (India)
Amritsar
4.5/5
Il Tempio d'Oro, la calorosa accoglienza dei sikh e la cucina dai mille e uno sapori del Punjab ... Amritsar conquisterà sia gli appassionati di storia e architettura che gli amanti della buona cucina!
Amanti delle leggende hindu, viaggiatori alla ricerca di tranquillità e serenità: Bhubaneswar ed i suoi meravigliosi templi sono fatti per voi!
Feudo del Dalai Lama, in esilio dal 1959, e di numerosi rifugiati tibetani, questa deliziosa città dell'Himachal Pradesh è spesso soprannominata "la piccola Lhasa".
A km 38 da Agra, Fatehpur Sikri risale al1600 e possiede una fortezza e una moschea assolutamente da non perdere.
Zona umida e tropicale di canali, lagune e laghi nella regione del Kerala, a sud dell'India.
Likir (India)
Likir
4.5/5
Sito della valle dell'Indo, paesino ladakhi dall'architettura molto tipica, Likir è una bella oasinel mezzo delle montagne frastagliate del nord che visiterai durante il tuo viaggio in India.
Nawalgarh (India)
Nawalgarh
4.5/5
Questo villaggio è spesso evitato dai turisti sulla strada per il Rajasthan. Tuttavia, Nawalgarh è uno dei più bei villaggi di tutta l'India, ricco di un patrimonio architettonico che vale la pena vedere.
Pelling (India)
Pelling
4.5/5
Pelling è il punto di partenza di numerose escursioni nel sud-ovest del Sikkim. È anche il luogo ideale per una bella vista sul Khangchendzonga.
Ranakpur (India)
Ranakpur
4.5/5
Completamente sperduto in mezzo alla campagna indiana, Ranakpur è un villaggio minuscolo. Qui, però, si nasconde uno dei più bei templi di tutto il Paese. Adinath è un vero e proprio gioiello della religione giainista. Fantastico!
Varanasi (India)
Varanasi
4.3/5
A 780 km da Delhi, nel mezzo della valle del Gange, Varanasi è la città più santa per gli induisti. Anche se alcuni suoi aspetti possono risultare scioccanti è impensabile non visitarla.
kerala (India)
kerala
4/5
Situata nel profondo sud dell'India e meno conosciuta del Rajasthan, la regione del Kerala è ancora uno dei posti più belli di tutto il paese.
Da sempre la culla delle piantagioni di tè più rinomate al mondo, Darjeeling si trova nello Stato indiano del Bengala Occidentale, al confine tra l'India, il Tibet, il Butan e il Nepal.
Ellora (India)
Ellora
4.3/5
Ellora è famosa per le sue grotte riconosciute patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Questo villaggio dello stato di Maharashtra è imprescindibile!
Jaipur (India)
Jaipur
4.3/5
Jaipur è la capitale dello Stato del Rajasthan. E' chiamata anche «la città rosa» per il colore dominante dei suoi edifici. Le altre grandi città del Rajasthan hanno ciascuna un proprio colore : il bianco per Udaipur, il blu per Jodhpur...
Jodhpur (India)
Jodhpur
4.3/5
Jodhpur, o la città blu del Rajasthan. 
Madurai (India)
Madurai
4.3/5
Proprio al centro del Tamil Nadu, Madurai e il suo celebre tempio Meenakhsi Amman sono emblematici della cultura tamil e di certo rimarranno per sempre nella memoria dei visitatori!
Pushkar (India)
Pushkar
4.3/5
A metà strada tra Jaipur e Jodhpur, Pushkar è una cittadina incredibilmente tranquilla per l’India.
Agonda (India)
Agonda
4/5
Agonda è una lunga spiaggia di sabbia bianca nel sud dello stato di Goa, non lontano dalla famosa Palolem. Ideale per rilassarsi!
Città tentacolare dello stato del Gujarat, è talmente estesa che anche i tuk-tuk si perdono... ma non è altro che un trucco acchiappa turisti!
Ajanta (India)
Ajanta
4/5
A 105 km da Aurangabad, ad Ajanta, ci sono delle grotte davvero sublimi. Gli affreschi murali sono considerati i più belli dell'arte buddista.
Almora (India)
Almora
4/5
Cittadina poco turistica dell'Uttaranchal, nei contrafforti dell'Himalaya.
Along (India)
Along
4/5
Along è una città imperdibile dell'Arunachal Pradesh. Ti ci fermerai per andare nella valle di Mechuka e/o nella valle di Ziro.
La cittadella dorata di Amber è situata a una decina di chilometri dalla città rosa di Jaipur, nel Rajasthan.
Una piccola città della regione di Darjeeling, il fascino indiano in un ambiente un po' più calmo.
Bhuj (India)
Bhuj
4/5
Porta d'entrata dell'India più tradizionale e inebriante, la piccola città di Bhuj è un invito a scoprire il Gujarat e le sue tradizioni.
Città dello Stato del Bihar dove il principe Siddharta Gautama ottenne l'illuminazione e divenne Buddha.
Bombay (India)
Bombay
4/5
Bombay era la mia base durante il mio viaggio in India. Una città enorme e caotica, popolata da circa 23 milioni di persone. A prima vista può risultare sorprendente, ma è bene darsi una calmata.
La Costa del Malabar si trova lungo il Mare delle Laccadive al sudovest dell'India, di Goa sul Capo Comorin.

Quando andare in India?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in India