Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in India

Un viaggio in India è sinonimo di disorientamento assicurato e di grande shock culturale, tanto i nostri sensi vengono stimolati. Gli odori, i colori, il caldo, la folla turbano le percezioni e sconvolgono le emozioni. Ma l'India può lasciarti dei ricordi indimenticabili!
Scopri le 10 tappe imperdibili del tuo viaggio in India!

I viaggiatori che possono dire di aver visto davvero tutta l’India sono ben pochi: l’India infatti è 10 volte più grande dell’Italia! Puoi ben capire che un viaggio di qualche settimana in India, per quanto intenso, non ti permetterà mai di vederla tutta in una volta. Ma la bella notizia è che, data proprio la sua vastità,  i tour possibili in India sono tanti quanti i viaggiatori.

Un tour classico dell’India è quello dell’India del nord. Se scegli di concentrarti sulla zona settentrionale dell’India, inizierai quasi sicuramente da Delhi, la capitale indiana. Particolarmente affascinante è la zona chiamata Nuova Delhi, completamente rifatta all’inizio del XX secolo. Di sicuro avrai visto centinaia di volte l’immagine del Taj Mahal situato a Agra, e quindi rappresenta una tappa immancabile nel tuo tour dell’India del nord. Potresti poi continuare a visitare i palazzi lussuosi dei maharaja nella regione del Rajasthan o immergerti nell'induismo recandoti a Varanasi, la culla di questa religione e la città più bella dell'India, famosa per i suoi ghat sul Gange.

Meno caotica ma più ricca, l’India del sud seduce con le sue backwaters nel Kerala e per l’aurea spirituale che la circonda. Qui la religione induista è molto sentita, tanto che ogni giorno migliaia di pellegrini si recano nei templi per pregare i vari dei induisti. Ma un viaggio nell’India del sud può anche essere l'occasione per rilassarsi una settimana sulle mitiche spiagge degli hippie di Goa.

Se sei un appassionato di trekking e paesaggi, durante la bella stagione puoi raggiungere la regione buddhista del Ladakh da Srinagar in Cachemire. Lì si possono fare i più bei trekking del mondo, in particolare sulle montagne intorno a Leh. Per un soggiorno fuori dalle mete convenzionali, recati nel nord-est dell’India, nella valle di Ziro e sull'isola di Majuli.

Oppure potresti pianificare il tuo viaggio in India in base ad una tematica, creando così ad esempio un tour spirituale, storico, culturale, insolito… proprio a seconda dei tuoi gusti!

Dai un’occhiata alla nostra pagina “tour in India” e contatta i nostri operatori locali per organizzare un viaggio su misura in India che rispecchi ii tuoi interessi.

Julie Olagnol
Al centro dell'Arunachal Pradesh, negli stati tribali del nord-est, Daporijo, spesso descritto come un borgo sporco e privo d'interesse, merita comunque una vera fermata durante il tuo viaggio in India.
Diu (India)
Diu
4/5
Nel sud del Gujarat, quest'antica isola portoghese è conosciuta dai giramondo per la sua atmosfera rilassata.
Elephanta Island è situata a largo di Mumbai e offre alcune tra le escursioni più belle che è possibile fare durante un soggiorno nella megalopoli.
A soli sedici chilometri da Belur e 45 minuti da Hassan, Halebid offre ai visitatori tre templi –due costruiti sotto la dinastia degli Hoysala, un insieme di edifici Gainisti - e un lago fonte di vita.
Una delle più antiche città dell'India, nello Stato del Tamil Nadu, nel sud del paese.
Kargil (India)
Kargil
4/5
Kargil è una città a metà strada tra Srinagar, nel Cachemire, e Leh, nel Ladakh. È una tappa obbligata per mangiare un boccone o passare la notte, ma sono soprattutto i paesaggi circostanti ad essere favolosi.
Kibber (India)
Kibber
4/5
Situato all'estremità orientale dell'Himachal Pradesh, il villaggio di Kibber si trova nel cuore della valle desertica e montagnosa dello Spiti.
Kochi (India)
Kochi
4/5
A 56 km da Allepey, Cochin è un gruppo di tre penisole. Si passa dalla zona abbastanza brutta del porto industriale alla parte superba e piacevolissima di Fort Cochin.
Piccola oasi di pace nel cuore delle montagne del Tamil, Kodaikanal è ideale per camminare e per rilassarsi!
Situato a est di Manali, il magnifico Lago Chandra Tal è un otimo punto di partenza e arrivo per il trekking.
A 58 km da Madras, il villaggio di Mahabalipuram è anche conosciuto con il nome di Mamallapuram. Situato sulla riva dell'Oceano Indiano, è un villaggio in cui regna una dolce atmosfera di tranquillità.
Manali (India)
Manali
4/5
Manali è una piccola oasi di pace per i viaggiatori con lo zaino in spalla. Durante il tuo viaggio in India, dopo essere atterrato a New Delhi, avrai l'impressione di tornare a respirare...
Mandi (India)
Mandi
4/5
Città simbolo di spiritualità dell'Himachal Pradesh, all'entrata della valle di Kullu.
Mandvi, sulla costa del Gujarat in India nord-occidentale, è famosa per il suo cantiere navale.
Marari (India)
Marari
4/5
Marari è una spiaggia da sogno situata nel Kerala, nella parte sud-occidentale dell'India. Lontano dai sentieri turistici, è tuttavia uno scalo ideale per ricaricare le batterie, con i piedi nell'acqua.
La piccola Lhassa, residenza del Dalai Lama e dei tibetani in esilio, attira numerosi viaggiatori tanto per il suo meraviglioso paesaggio himalaiano quanto per la comunità tibetana che vi ha trovato rifugio.
Piccola stazione in altitudine del Rajasthan, il Monte Abu è al centro di un magnifico scnario naturale Ci sono molte possibilità di escursioni da fare per scoprire la fauna o i superbi templi nascosti.
Munnar (India)
Munnar
4/5
A 165 km da Madurai e arroccato a 1600 m tra le montagne, Munnar si trova nel cuore di bellissimi paesaggi di piantagioni di tè.
Orchha (India)
Orchha
4/5
Città del Madhya Pradesh, conosciuta per gli antichi palazzi del XVI secolo.
Il Pemayangtse Gompa è un magnifico monastero a due passi da Pelling, nel Sikkim.
Pin Valley è un parco nazionale nella valle dello Spiti nell'Hinachal Pradesh.
A 160 km da Chennai, Pondicherry è un antico possedimento francese dell’epoca delle colonie. Quasi un'oasi di pace. Una cosa così rara in India.
Puri (India)
Puri
4/5
Dei bellissimi templi e una spiaggia sulla quale si può passeggiare... Puri ha di che sedurre!
Thanjavur si trova sulla riva meridionale del Kaveri, viene chiamata "la ciotola di riso" del Tamil Nadu e ospita il tempio Brihadishvara, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Il lago Tso Moriri è situato nella valle dell'Indo, a sud-est di Leh, al confine con il Tibet. Il suo colore turchese incanta i viaggiatori.
Alleppey (India)
Alleppey
3.7/5
Alleppey è una città costiera a cinquanta chilometri a sud di Cochin, e soprattutto è il punto di partenza ideale per scoprire le backwaters di Kerala.  
Calcutta (India)
Calcutta
3.7/5
Nell'immaginario occidentale, Calcutta ha l'immagine della "capitale della miseria" in India. Questo per via di molte opere letterarie o cinematografiche. Eppure Calcutta ha anche un'immensa ricchezza culturale ed intellettuale.
Goa (India)
Goa
3.7/5
Ex paradiso per le generazioni hippie e baba-cool, lo Stato di Goa è certamente una delle aree più turistiche in India grazie alle sue splendide spiagge.
Mysore (India)
Mysore
3.7/5
A 140 km da Bangalore, a Mysore c'è uno dei più sfarzosi palazzi di marajà di tutta l'India.
Varkala (India)
Varkala
3.7/5
Questa stazione balneare, sempre più popolare tre i turisti e il ceto medio della società indiana, offre belle spiagge e falesie vertiginose.

Quando andare in India?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in India