Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in India

Un viaggio in India è sinonimo di disorientamento assicurato e di grande shock culturale, tanto i nostri sensi vengono stimolati. Gli odori, i colori, il caldo, la folla turbano le percezioni e sconvolgono le emozioni. Ma l'India può lasciarti dei ricordi indimenticabili!
Scopri le 10 tappe imperdibili del tuo viaggio in India!

I viaggiatori che possono dire di aver visto davvero tutta l’India sono ben pochi: l’India infatti è 10 volte più grande dell’Italia! Puoi ben capire che un viaggio di qualche settimana in India, per quanto intenso, non ti permetterà mai di vederla tutta in una volta. Ma la bella notizia è che, data proprio la sua vastità,  i tour possibili in India sono tanti quanti i viaggiatori.

Un tour classico dell’India è quello dell’India del nord. Se scegli di concentrarti sulla zona settentrionale dell’India, inizierai quasi sicuramente da Delhi, la capitale indiana. Particolarmente affascinante è la zona chiamata Nuova Delhi, completamente rifatta all’inizio del XX secolo. Di sicuro avrai visto centinaia di volte l’immagine del Taj Mahal situato a Agra, e quindi rappresenta una tappa immancabile nel tuo tour dell’India del nord. Potresti poi continuare a visitare i palazzi lussuosi dei maharaja nella regione del Rajasthan o immergerti nell'induismo recandoti a Varanasi, la culla di questa religione e la città più bella dell'India, famosa per i suoi ghat sul Gange.

Meno caotica ma più ricca, l’India del sud seduce con le sue backwaters nel Kerala e per l’aurea spirituale che la circonda. Qui la religione induista è molto sentita, tanto che ogni giorno migliaia di pellegrini si recano nei templi per pregare i vari dei induisti. Ma un viaggio nell’India del sud può anche essere l'occasione per rilassarsi una settimana sulle mitiche spiagge degli hippie di Goa.

Se sei un appassionato di trekking e paesaggi, durante la bella stagione puoi raggiungere la regione buddhista del Ladakh da Srinagar in Cachemire. Lì si possono fare i più bei trekking del mondo, in particolare sulle montagne intorno a Leh. Per un soggiorno fuori dalle mete convenzionali, recati nel nord-est dell’India, nella valle di Ziro e sull'isola di Majuli.

Oppure potresti pianificare il tuo viaggio in India in base ad una tematica, creando così ad esempio un tour spirituale, storico, culturale, insolito… proprio a seconda dei tuoi gusti!

Dai un’occhiata alla nostra pagina “tour in India” e contatta i nostri operatori locali per organizzare un viaggio su misura in India che rispecchi ii tuoi interessi.

Nella poco frequentata regione del Shekhawati, alle porte del Rajasthan, Nawalgarh è un piccolo villaggio famoso per la sua ricca architettura e le sue raffinate Havelis.
Jodhpur, conosciuta anche come la "città blu", o la "città del sole", splende tutto l'anno grazie al suo clima soleggiato. Una destinazione che possiede una storia ricca, palpabile ancora oggi.
Pushkar, graziosa cittadina sacra del Rajasthan in riva ad un lago.
A 780 km da Delhi, nel mezzo della valle del Gange, Varanasi è la città più santa per gli induisti. Anche se alcuni suoi aspetti possono risultare scioccanti è impensabile non visitarla.
Come ad Ajanta anche a Ellora c'è un meraviglioso gruppo di grotte buddhiste, hinduiste et giainiste. TRe religioni al prezzo di una visita. Un bell'esempio di tolleranza in uno splendido scrigno di natura.
Ex stazione di montagna britannia del Bengala Occidentale, situata nel mezzo dell'Himalaya, è anche la città del tè leggendario, chiamato spesso "lo champagne dei tè".
A 130 km da Trichy, Madurai è una città santae possiede un tempio di grande splendore.
A km 260 da Delhi, Jaipur la rosa è la capitale della favolosa regione del Rajasthan.
Una sosta di avventurieri con vista sul mare: la tappa indispensabile se atterrate a Chennai.
Una città coloniale ricca di storia segnata dalla cultura francese.
Per essere una città indiana Tanjore è sorprendentemente tranquilla. Molto ricca di cultura, la città possiede inoltre un ammirevole tempio.
Città turistica situata sulle montagne dei contrafforti dell'Himalaya, nel nord dell'Himachal Pradesh.
Città situata a 1600 metri d'altitudine sul livello del mare, nel cuore del Kerala.
Una città di pescatori dinamica e culturale che accoglie ogni tipo di viaggiatori.
Stato del sudovest dell'India, lungo il mare delle Laccadive, celebre per le spiagge e le Backwaters.
Piccola stazione in altitudine del Rajasthan, il Monte Abu è al centro di un magnifico scnario naturale Ci sono molte possibilità di escursioni da fare per scoprire la fauna o i superbi templi nascosti.
L'isola di Diu, antica enclave portoghese, è la perla nascosta del Gujarat.
Culla del Mahatma Gandhi e porta di ingresso al sublime Stato di Gujarat, Ahmedabad ospita anche alcune delle più belle moschee indiane.
Città del Gujarat, nel cuore della regione Kutch.
Dei bellissimi templi e una spiaggia sulla quale si può passeggiare... Puri ha di che sedurre!

Idee di viaggi organizzati in India con le nostre agenzie locali