Le Mille e Una Notte nel Lussuoso Sud del Marocco

Le Mille e Una Notte nel Lussuoso Sud del Marocco

Viaggio straordinario
  • Scoprite i giardini e le perle nascoste di Marrakech.
  • Ammirate la piazza Jemaa el-Fna con i suoi artisti di strada.
  • Attraversate l'Alto Atlante e visitate la Kasbah di Taourirt.
  • Godetevi un tramonto a dorso di dromedario nel deserto Erg Chebbi.
  • Esplorate la bellezza di Essaouira e il suo tramonto sull'oceano.
Idea di viaggio da personalizzare con
Salem il vostro agente

Specialista in viaggi alternativi e sportivi in Marocco

265 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Le Mille e Una Notte nel Lussuoso Sud del Marocco

Durata

8 giorni

A partire da
2250 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Marrakech

Giorno 1
Benvenuti a Marrakech


Tappe:
Marrakech
Arrivo all'aeroporto di Marrakech in mattinata. Giornata di scoperta della bellissima Marrakech. Una guida vi accompagnerà a scoprire i suoi giardini e le sue perle nascoste. - Cena libera e pernottamento in riad (4-5*).
Visita Guidata di Marrakech

Giorno 2
Visita Guidata di Marrakech


Tappe:
Marrakech
Visita guidata della medina, dei souq e dei monumenti di Marrakech, soprannominata “La Perla del Sud” Le Tombe Saadiane, il Palais de la Bahia, la Medersa Ben Youssef, i souq e i vicoli della città, ricchi di scenari affascinanti. La famosa piazza Jemaa el-Fna, dove lo spettacolo è permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione che vi consigliamo di dedicare almeno in parte all'esperienza di un meraviglioso hammam di lusso nel cuore della medina. - Cena libera e pernottamento in riad
Attraverso l'Alto Atlante fino a Skoura

Giorno 3
Attraverso l'Alto Atlante fino a Skoura


Tappe:
Ouarzazate,Skoura
Partenza per il Sud passando le montagne dell'Alto Atlante attraverso il passo Tizi n'Tichka (2260 metri), da dove si possono ammirare spettacolari panorami. Fermata facoltativa alla Qasba di Télouet, paesaggi naturali di straordinaria bellezza attraverso la Valle di Ounilla. Proseguirete poi per la Hollywood del Marocco, la bellissima Ouarzazate e visita all'interno della Kasbah di Taourirt. E infine l'oasi di Skoura dove passerete la notte. - Cena inclusa e pernottamento in riad.
Fino al magico Deserto Erg Chebbi

Giorno 4
Fino al magico Deserto Erg Chebbi


Tappe:
Erg Chebbi,Cercle de Boumalne du Dadès
Attraverserete la Valle del Dadès che in primavera si trasforma per un breve periodo nella Valle delle Rose. Poi le antiche Gole del Todra scavate dall'acqua nella superficie calcarea. Nel pomeriggio arriverete alle splendide dune dell'Erg Chebbi e andrete a vedere un meraviglioso tramonto a dorso di dromedario. - Cena inclusa e pernottamento in tenda berbera di lusso con la magia del silenzio e di uno spettacolare manto di stelle.
Visita della regione dell'Erg Chebbi

Giorno 5
Visita della regione dell'Erg Chebbi


Tappe:
Erg Chebbi
Ammirerete una splendida alba sulle dune a pochi passi dalla vostra tenda e sarete coccolati da una deliziosa colazione. Poi la giornata sarà all'insegna della calma. Sarà possibile fare un'escursione sulle dune in 4x4, in quad o in dune buggy (opzionali), passeggiare, rilassarvi con un libro e un buon tè anche a bordo piscina E vi dedicherete alla scoperta della regione di Merzouga, dove si trovano i famosi fossili del deserto, oasi, la strada del rally Paris Dakar, il deserto nero, le famiglie nomadi, i villaggi berberi. - Cena inclusa e pernottamento in riad.
La Via delle Mille Kasbah

Giorno 6
La Via delle Mille Kasbah


Tappe:
Er-Rissani,Nkob,Ait Benhaddou
L'ultima giornata del soggiorno nel deserto inizierà con la cittadina di Rissani; si tratta dell'ultimo centro abitato importante nel Sud-Est del Marocco, l'atmosfera è molto diversa dagli altri souq in Marocco ed è molto autentica. Procederete lungo le pendici meridionali del monte Jebel Saghro passando fino all'oasi berbera di N'Kob, uno dei segreti meglio custoditi del Marocco con i suoi 45 ksour in mattoni crudi. Raggiungerete la Valle del Draa e proseguirete attraverso bellissimi paesaggi pre- sahariani e villaggi berberi fino a raggiungere il bellissimo Ksar di Ait Ben Haddou in tempo per il tramonto. - Cena inclusa e pernottamento in riad
Dal Deserto all'Oceano Atlantico

Giorno 7
Dal Deserto all'Oceano Atlantico


Tappe:
Essaouira
Dopo l'energia unica del deserto, vi dirigerete verso quella prorompente delle onde dell'Oceano Atlantico. Raggiungerete la costa marocchina per scoprire la bellezza di Essaouira, l'antica Mogador. Vi aspetta un indimenticabile tramonto sul mare, dalle mura o direttamente dalla spiaggia. - Cena libera e pernottamento in riad.
Arrivederci Marocco

Giorno 8
Arrivederci Marocco


Colazione in riad. Programma in base all'orario del volo di ritorno. Trasferimento in aeroporto con auto privata e autista due o tre ore prima del volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Marocco?

I trasporti per raggiungere in Marocco non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Marocco che ti potrebbero interessare