Yucatán in famiglia tra bellezze naturali e Maya

Yucatán in famiglia tra bellezze naturali e Maya

Scopri la destinazione
  • Scoprite le bellezze naturali dello Yucatan.
  • Esplorate i misteriosi siti archeologici Maya.
  • Divertimento assicurato per tutta la famiglia.
  • Arrivo e accoglienza a Cancún.
  • Sistemazione in hotel con cena.
Idea di viaggio da personalizzare con
Massimiliano il vostro agente

Specialista dei tour per famiglie e self-drive e in Messico e Guatemala

364 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Yucatán in famiglia tra bellezze naturali e Maya

Durata

8 giorni

A partire da
1590 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Cancún

Giorno 1
Arrivo a Cancún


Tappe:
Cancún
Arrivo all'aeroporto internazionale di Cancún, dove sarete accolti da un nostro incaricato che vi condurrà nel vostro hotel. - Sistemazione presso l'hotel in programma o similare. - Cena e pernottamento. Alloggio: pernottamento Hotel Adara o similare (Cancún)
Escursione da Cancún, Ek Balam a Cenoté Xcanche

Giorno 2
Escursione da Cancún, Ek Balam a Cenoté Xcanche


Dopo colazione, partenza per la zona archeologica di Ek Balam. Una delle zone meno conosciute e frequentate dai turisti, nonostante sia uno tra i più affascinanti e importanti siti archeologici maya della penisola dello Yucatan. Ek Balam significa in lingua maya "giaguaro nero"; in questo sito sorprendono e affascinano le enormi dimensioni dei suoi edifici e le mura, che circondano la parte centrale della città maya. Al termine, raggiungerete il bellissimo cenote di Xcanche, a 1,5 km dal sito archeologico, una vera oasi di vita nel mezzo della foresta circostante. I cenote erano luoghi sacri per gli antichi Maya. Qui avrete del tempo libero a disposizione per fare il bagno nelle sue acque cristalline. Al termine, raggiungerete la città coloniale di Valladolid. Breve visita orientativa del centro della città. - Sistemazione presso l’hotel in programma o simile. - Cena e pernottamento. - Trasporto circa 3h. Alloggio: Pernottamento all'hotel Meson del Marques o simile (Valladolid)
Da Valladolid, Chichén Itzá, Cenote Ik Kil fino a Mérida

Giorno 3
Da Valladolid, Chichén Itzá, Cenote Ik Kil fino a Mérida


Dopo colazione, partenza per visitare il meraviglioso sito archeologico Maya di Chichén Itzá, considerato una delle nuove meraviglie del mondo, dove potrete ammirare l'importante Piramide di Kukulkán. Al termine, raggiungerete il Cenote Ik Kil per un bagno rinfrescante nelle acque di questo maestoso cenote. Dopo pranzo, partenza per raggiungere l'incantevole città di Mérida, chiamata la "città bianca", per i suoi edifici coloniali. - Sistemazione presso l'hotel in programma o simile. - Distanza temporale: tragitto circa 3 ore. Alloggio: Pernottamento alla Misión de Fray Diego o simile (Mérida)
Visita della riserva di Celestun

Giorno 4
Visita della riserva di Celestun


Dopo colazione raggiungerete la Riserva Ecologica di Celestún, paradiso ecoturistico, navigando in barca il fiume Ría Celestún per ammirare i fenicotteri rosa nel loro habitat naturale. Al termine, rientro a Mérida, visita del centro della città e visita del Gran Museo del Mondo Maya, adatto anche ai più piccoli grazie a giochi, visite e attività attraverso le quali possono conoscere le origini della grande civiltà Maya e scoprire una sala dedicata ai dinosauri. - Trasporto: tragitto circa 1:30 h. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento alla Misión de Fray Diego o similare (Mérida)
Da Cuzamà a Uxmal

Giorno 5
Da Cuzamà a Uxmal


Tappe:
Mérida
Dopo colazione, partenza per Cuzamà. Avrete l'occasione di visitare una «hacienda» dove potrete conoscere la storia della fibra di henequen. Tempo libero per visitare i tre cenotes all'interno dell'Hacienda, che si raggiungono a bordo di un truck, dove potrete fare il bagno. Nel pomeriggio arrivo ad Uxmal e sistemazione presso l'hotel. In serata (alle 20 in estate e alle 19 in inverno) assisterete allo spettacolo di Luci e Suoni all'interno della zona archeologica (durata circa 1 ora). Al termine, rientro in hotel. - Cena e pernottamento in hotel. - Trasporto: tragitto circa 2:30h Alloggio: hotel Uxmal Resort Maya o simile (Mérida)
Da Uxmal alla Riviera Maya

Giorno 6
Da Uxmal alla Riviera Maya


Dopo colazione, partenza per la visita della zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà maya, al centro della famosa Ruta Puuc. Al termine, partenza per raggiungere la Riviera Maya, nel tragitto è prevista la visita di Izamal, una cittadina tipica per i suoi edifici tutti dipinti in color giallo e per il suo convento francescano. Pranzo a Valladolid. Partenza per raggiungere la vostra destinazione nella Riviera Maya a Playacar presso il The Reef Playacar o simile con trattamento di All Inclusive. - Trasporto: tragitto totale circa 4 ore e mezza.
Soggiorno Mare in All Inclusive

Giorno 7
Soggiorno Mare in All Inclusive


Tappe:
Playa del Carmen,Riviera Maya
Soggiorno mare e relax. Si consiglia la visita della vicina Isla Cozumel.
Da Playa del Carmen all'aeroporto di Cancun

Giorno 8
Da Playa del Carmen all'aeroporto di Cancun


Tappe:
Cancún,Playa del Carmen,Riviera Maya
Prima colazione. Ad orario prestabilito, un autista passerà a prendervi per ricondurvi in aeroporto, check-in e partenza per l'Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Messico?

I trasporti per raggiungere in Messico non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare