Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda: paese del rugby dove le pecore sono più numerose degli abitanti! Questo luogo lontano racchiude una fauna e una flora eccezionali e dei paesaggi mozzafiato. Per aiutarti a organizzare il tuo itinerario nel Paese dei "Kiwis", i nostri viaggiatori esperti ti daranno tutti i consigli sui luoghi da visitare. 

L'isola del Nord, che ospita Auckland, la città più grande del Paese, ti sedurrà grazie ai suoi vulcani e alla cultura Maori. Ti tentano i vulcani? Il Tongariro National Park, classificato al patrimonio mondiale dell'Unesco, ti soddisferà sicuramente, così come l'isola disabitata di White Island, e il parco geotermico di Rotorua, conosciuto per essere la culla della civiltà Maori. Immergiti nella cultura, visitando il museo di Te Papa a Wellington, piccola capitale "cool" e ventilata del Paese. Sei un fan del Signore degli Anelli? Qui troverai i set delle riprese. A Tongariro, troverai il Paese del Mordor e a Matamata, il villaggio degli Hobbits.

Se ti lasci sedurre più facilmente dal fascino delle montagne e della natura selvaggia, dovrai necessariamente visitare l'isola del Sud! Non perderti il magnifico Monte Cook, la cima più alta del Paese, e ricorda di visitare il lago dalle acque turchesi di Tekapo. Fai un'escursione memorabile sui Ghiacciai Franz Josef e Fox. Osserva i pinguini, durante una crociera nel mezzo degli imperdibili fiordi di Milford Sound, a meno che tu non preferisca salutare i delfini e le balene al largo dell'affascinante villaggio di Kaikoura! Non dimenticare la foresta lussureggiante e le magnifiche spiagge del Parco Nazionale Abel Tasman.

Appassionato di sensazioni forti, scopri Queenstown, la città degli sport estremi. Lanciati con il paracadute, discendi le piste di sci dei Remarkables o del loro rivale per bellezza, Treble Cone, nella tranquilla regione di Wanaka.

Isola del Nord? Isola del Sud? O entrambe? Tocca a te scegliere!

Il più piccolo parco nazionale della Nuova Zelanda, ma anche uno dei più belli, famosi per il celebre Abel Tasman Coast Track, un'escursione di 50 km che può essere fatto in tre-cinque giorni di cammino.
Con tre vulcani attivi, il Tongariro, il Ngauruhoe e il Ruapehu, il Tongariro National Park renderà felici gli amanti delle escursioni e dei paesaggi vulcanici.
Un fiordo bellissimo, imperdibile durante un viaggio in Nuova Zelanda. Chi ama le escursion può dedicarsi al famosissimo trekking del Milford Track.
Nel cuore delle Alpi Neozelandesi, il Parco Nazionale di Aoraki-Monte Cook è una meta da non perdere per gli amanti delle escursioni.  
Una città elegante, punto di partenza ideale per esplorare la splendida penisola dell'Otago.
Punakaiki è conosciuto soprattutto per le Pancakes Rocks, un sito spettacolare, da non perdere durante un viaggio in Nuova Zelanda.
Wanaka è un bel paesino sul bordo del lago Wanaka. Meno fervente di Queenstown è più calma ma offre molte attività a chi teme di annoiarsi !
Dalle spiagge di sabbia fine di Coromandel al lago Taupo, la regione di Waikato è una tappa fondamentale durante un soggiorno in Nuova Zelanda.  
Regione verdeggiante con diversi paesaggi, la costa dei Catlins è ricca di luoghi imperdibili.
La Bay of Islands è una grande regione a nord di Auckland, dove le persone vengono a godersi le spiagge, ma anche per camminare nei boschi di Kauri, l'albero emblematico della Nuova Zelanda.
Valli verdeggianti che scendono verso il mare, magnifiche strade panoramiche, paesaggi da non perdere per nulla al mondo durante un viaggio in Nuova Zelanda!
All'estremità nord dell'Isola del Nord si trovano paesaggi spettacolari e il punto di partenza per un'escursione di grande bellezza.
Secondo me l’Otago centrale è una delle più belle regioni dell'Isola del sud, totalmente trascurata dai turisti di passaggio; Cromwell costituisce un eccellente punto di riferimento per esplorarla!
La penisola di Otago è la prima destinazione ecoturistica della Nuova Zelanda ed è ricchissima di siti naturali da scoprire.
Taupo è un paesino dinamico, rinomato per l'omonimo lago, il più grande della Nuova Zelanda.
Capitale amministrativa e politica, Wellington ha saputo mantenere un fascino provinciale e una grande ricchezza culturale.
Situate sulla costa occidentale dell'Isola del Sud, le Pancakes Rocks sono una formazione geologica che deriva dall'azione dell'acqua sulle rocce.
Situata nel cuore della regione più soleggiata della Nuova Zelanda, Nelson è una città piacevole dall'atmosfera rilassata.
Una destinazione turistica popolare, famosa soprattutto per le sue belle spiagge, Cathedral Cove e le terme di acqua calda di hot water beach. Una tappa rilassante durante un soggiorno in Nuova Zelanda.  
Nel cuore delle Alpi del Sud, il ghiacciaio Franz Joseph, che ogni anno si riduce sempre di più, si fa ammirare da lontano.

Idee di viaggi organizzati in Nuova Zelanda con le nostre agenzie locali