Iguazù e Patagonia in auto

Iguazù e Patagonia in auto

Viaggio di esplorazione
  • Partenza da Buenos Aires.
  • Visita alle Cataratas del Iguazú.
  • Esplorazione della Patagonia.
  • Scoperta della Penisola Valdés.
  • Trekking al Ghiacciaio Perito Moreno.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mauro il vostro agente

Specialista in esperienze locali, viaggi indipendenti e self drive tra Argentina, Cile e Patagonia

401 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Iguazù e Patagonia in auto

Durata

17 giorni

A partire da
2899 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Buenos Aires

Giorno 1
Arrivo a Buenos Aires


Al vostro arrivo, trasferimento in albergo. Il resto della giornata sarà libero per visitare la città. La sera suggeriamo di godere di un tipico piatto argentino in uno dei numerosi ristoranti della città. ​ - Pernottamento in hotel. Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta.
Visita di Buenos Aires e cena con show di tango

Giorno 2
Visita di Buenos Aires e cena con show di tango


Tappe:
Retiro,Buenos Aires,La Boca
Subito dopo la colazione è prevista una visita guidata della città di mezza giornata per visitare le maggiori attrazioni della città attraverso l'area del Centro, l'Avenida 9 de Julio (il Teatro Colón e l'Obelisco), e i quartieri di San Telmo e La Boca (Caminito). Non mancheranno il Retiro e il Cimitero della Recoleta e Plaza Francia. Al termine, potrete tornare in hotel o in un altro luogo se desiderate continuare a visitare la città per conto vostro. La sera godrete di una deliziosa cena e di uno spettacolare show di tango, al termine del quale sarete accompagnati in hotel. - Pasti inclusi: Colazione e cena - Pernottamento in hotel Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta.
Alla scoperta dei pinguini della riserva di Punta Tombo

Giorno 3
Alla scoperta dei pinguini della riserva di Punta Tombo


Trasferimento all'aeroporto e volo per Trelew. Appena arrivati a Trelew, potrete prendere l'auto a noleggio e avviarvi verso le pianure patagoniche, dove potrete vedere gruppi di “guanacos”, per poi spostarvi a sud di Trelew alla colonia di mezzo milione di pinguini di Punta Tombo. Dopo un paio d'ore passate ad apprezzare questi simpatici uccelli, ritornerete a nord di Trelew fino a raggiungere la spiaggia nella vicina città di Puerto Madryn, dove alloggerete la notte. ​ - Distanza totale da percorrere: 301 km di autostrada asfaltata - Tempo di guida: 4:30 ore - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Tolosa Hotel (Puerto Madryn)
Uccelli e balene della Penisola Valdés

Giorno 4
Uccelli e balene della Penisola Valdés


Prima di partire da Puerto Madryn, suggeriamo di visitare l'Ecocentro, dove troverete molte informazioni interessanti. La giornata intera sarà dedicata all'esplorazione della famosa riserva naturale della Penisola Valdés. La sua più grande attrazione sono le balene australi che arrivano qui per riprodursi tra giugno e metà dicembre. Dopo essere stata cacciata fino quasi all'estinzione durante il periodo d'oro dell'industria baleniera, la balena australe è oggi una delle balene più rare al mondo. Se si visita durante la stagione giusta, si consiglia di prenotare con anticipo. Sul tragitto che porta al vostro alloggio a Puerto Pirámides, potreste deviare per l'autostrada 42 per fermarvi in una delle spiagge, per cercare di avvistare una balena da vicino! Arrivo a Puerto Pirámides, un piccolo paese costiero sul Golfo Nuevo. ​-Distanza totale da percorrere: 93.6 km di strada asfaltata - Tempo di guida: 2 ore - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Las Restingas (Puerto Pirámides)
Lupi e elefanti marini della Caleta Valdés

Giorno 5
Lupi e elefanti marini della Caleta Valdés


Giornata libera per godere la Penisola di Valdés e le sue attrazioni. La penisola di Valdés, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999, fornisce un importante habitat naturale per numerose specie tra cui leoni marini, volpi della Patagonia, armadilli, guanachi, pinguini di Magellano e numerosi altri. Suggeriamo di visitare Caleta Valdés con la sua riserva naturale di lupi ed elefanti marini. Arrivo alla città di Puerto Madryn nel tardo pomeriggio. - Distanza totale da percorrere: 164 km. - Tempo di guida: 2 ore - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Tolosa Hotel (Puerto Madryn)
Trasferimento a Ushuaia

Giorno 6
Trasferimento a Ushuaia


Oggi vi avvierete all’aeroporto di Trelew, dove lascerete l'auto a noleggio per prendere un volo per Ushuaia, la città della fine del mondo! All'arrivo in aeroporto sarete trasferiti al vostro hotel e il resto della giornata sarà libero. Merita una visita il Museo Territoriale Fin del Mundo, piccolo ma interessante, che documenta il passato della regione con reperti storici e naturali e con testimonianze sulla cultura dei gruppi indigeni. - Tragitto da Puerto Madryn all'aeroporto: 61,4 km di strada asfaltata - Tempo di guida: 1 ora - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Alto Andino (Ushuaia)
Trekking e canoa nel Parque Nacional Tierra del Fuego

Giorno 7
Trekking e canoa nel Parque Nacional Tierra del Fuego


Tappe:
Lago Roca,Lapataia,Ushuaia
Dopo aver percorso i 10 km che separano Ushuaia dal Parco Nazionale della Terra del Fuoco, inizieremo un tour delle sue attrazioni principali. Cammineremo lungo gli 8 chilometri del Sentiero Costiero, immersi nella natura. Pranzeremo in una cupola riscaldata con vista panoramica vicino al fiume Lapataia. Poi, equipaggiati con stivali di gomma, copripantaloni e giubbotti di salvataggio, navigheremo in canoe gonfiabili dal Lago Acigami fino alla Baia di Lapataia. Il tour si concluderà dove la Route 3 incontra la sua estremità meridionale. Infine, torneremo al vostro hotel o in un luogo centrale a vostra scelta. - Durata totale: 9 ore circa. - Difficoltà: moderata. - Pasti inclusi: colazione e pranzo - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Alto Andino (Ushuaia)
Navigazione Canale di Beagle

Giorno 8
Navigazione Canale di Beagle


Tappe:
Ushuaia,Laguna de Los Pájaros,Los Lobos,Beagle Channel
Dopo la colazione ci si avvierà al molo turistico, per iniziare la navigazione lungo il Canale di Beagle. Durante il percorso potrete godervi i panorami della città di Ushuaia e della diversa fauna marina, i lupi marini, nelle isole di Los Lobos (i Lupi) e de Los Pájaros (gli Uccelli). Se i venti lo permetteranno, sbarcherete in una delle isole Bridges, dove potrete vedere i relitti di chiglie giganti e godere delle vedute di Cile e Argentina. Continuando con la navigazione passeremo per il Faro Les Eclaireurs, conosciuto come “El Faro del Fin del Mundo” (il Faro della Fine del Mondo)*. Il resto della giornata sarà libero. ​ - Durata: 4 ore circa. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Alto Andino (Ushuaia)
Trasferimento verso El Calafate

Giorno 9
Trasferimento verso El Calafate


Tappe:
El Calafate,Ghiacciaio Perito Moreno
Oggi prenderete un volo per El Calafate, la capitale dei ghiacciai, porta d'ingresso per scoprire il Ghiacciaio Perito Moreno. Lì potrete prendere la vostra auto a noleggio all'aeroporto e guidare fino all'hotel. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate)
Escursione al Ghiacciaio Perito Moreno

Giorno 10
Escursione al Ghiacciaio Perito Moreno


Tappe:
El Calafate,Ghiacciaio Perito Moreno
Oggi è prevista la visita allo splendido Ghiacciaio Perito Moreno! Largo più di 5,5 km nella parte anteriore e alto oltre 60 metri. Esplorerete i balconi sui vari livelli che si estendono di fronte al ghiacciaio per avere una visione da vicino delle sue enormi dimensioni. È possibile prenotare escursioni facoltative (si consiglia di farlo in anticipo). Volendo sarà possibile organizzare un mini-trekking sul ghiacciaio o una breve navigazione in traghetto per il Lago Argentino, per avere una vista sul lato alto 60 m. ​ - I biglietti d'ingresso non sono inclusi ​- Distanza totale da percorrere: 47,5 km di autostrada asfaltata - Tempo di percorrenza per raggiungere il Parco Nazionale: circa 40 minuti. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Quijote Hotel (El ​Calafate)
Alla volta di El Chalten

Giorno 11
Alla volta di El Chalten


Tappe:
Cerro Chaltén,El Calafate,El Chaltén
Oggi percorrerete l'Autostrada Provinciale 11 e l'Autostrada 40, lungo le sponde del Rio La Leona fino a raggiungere l'Autostrada Provinciale 23 in direzione di El Chalten. Godetevi la vista del Cerro Fitz Roy e del Cerro Torre, che sporge tra le altre imponenti montagne. Considerate 3 ore di macchina per arrivare. Arrivo a El Chalten, ora considerata la capitale nazionale del trekking vicino al Rio de las Vueltas alla base del Cerro Fitz Roy. All'arrivo, troverete le informazioni sulle attività che si possono fare nei dintorni presso l'ufficio del Parco Nazionale Los Glaciares. - Distanza totale da percorrere: 214 km di strada asfaltata - Tempo di guida: 3 ore circa. - Pasti inclusi: Colazione ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel Lunajuim (Chalten)
Escursioni nei dintorni di El Chaltén

Giorno 12
Escursioni nei dintorni di El Chaltén


Avrete l'intera giornata libera per effettuare delle escursioni nei dintorni di El Chaltén. Vi suggeriamo di prendere il percorso che porta ai piedi del Cerro Fitz Roy e alla Laguna Los Tres. ​ - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Hotel Lunajuim (Chaltén)
Escursioni a El Chaltén e viaggio verso El Calafate

Giorno 13
Escursioni a El Chaltén e viaggio verso El Calafate


Tappe:
El Calafate
Anche questa giornata sarà libera per esplorare i numerosi percorsi che è possibile intraprendere in questa zona. Nel pomeriggio ripartirete in auto per tornare a El Calafate, nel tardo pomeriggio. ​ - Distanza totale da percorrere: 213 km di strada asfaltata ​- Tempo di guida: 3 ore circa. - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate)
Arrivo a Puerto Iguazú

Giorno 14
Arrivo a Puerto Iguazú


Tappe:
El Calafate,Puerto Iguazú
In questa giornata vi dirigerete in mattinata all'aeroporto di El Calafate per lasciare l'auto a noleggio e prendere un volo per Iguazù (con scalo a Buenos Aires). Una volta arrivati sarete accompagnati all'hotel. Il resto del tempo sarà libero, per la serata suggeriamo di visitare l'Hito Tres Fronteras, sito nella triplice frontiera naturale tra Argentina, Brasile e Paraguay. ​ - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel Alloggio: Aldea de la Selva (Puerto Iguazú)
Visita delle Cascate di Iguazù dal lato argentino

Giorno 15
Visita delle Cascate di Iguazù dal lato argentino


Dopo il prelievo dall'hotel, ci dirigeremo verso il Parco Nazionale di Iguazù, al confine tra Argentina e Brasile. Inizieremo con il sentiero superiore, una passerella sopraelevata di 1.750 metri che offre una vista panoramica delle cascate dall'alto. Proseguiremo poi sul sentiero inferiore, che consente di avvicinarsi alle cascate con punti di osservazione strategici. Questa vicinanza ci permetterà di apprezzare la grandezza e la bellezza delle cascate in un'esperienza sensoriale unica. Dopo aver ammirato le maestose cascate, torneremo in albergo. ​ - Durata: Circa 4 ore (prolungabili se si desidera rimanere più a lungo per godersi il parco o partecipare al tour Gran Aventura). - Pasti inclusi: Colazione - Pernottamento in hotel. Alloggio: Aldea de la Selva (Puerto Iguazù)
Cascate di Iguazù lato Brasiliano e volo per Buenos Aires

Giorno 16
Cascate di Iguazù lato Brasiliano e volo per Buenos Aires


Mezza giornata di escursione sul lato brasiliano delle Cataratas del Iguazú, da dove si otterranno vedute panoramiche delle cascate. Nel pomeriggio, sarete trasferiti all’aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires, dove al vostro arrivo sarete accompagnati in hotel. ​ - Tempo del tragitto: 4 ore circa. - Pasti inclusi: Colazione ​- Pernottamento in hotel Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta.
Fine del programma

Giorno 17
Fine del programma


Sarete accompagnati all'aeroporto per prendere un volo di rientro in Italia, oppure di prosecuzione verso nuove destinazioni. ​ - Pasti inclusi: Colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Argentina?

I trasporti per raggiungere in Argentina non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare