Il fiume Rio Minho segna l'ingresso in Spagna e conduce nel quartiere storico di Tui.
Una pietra miliare indica che si trova a 115,4 km da Santiago.
Il fascino storico e artistico di Tui, una delle sette capitali dell'antico Regno di Galizia, fa sentire la sua presenza in ogni strada, vicolo e passaggio.
Prima di lasciare la città, il percorso segue le strade Coengo Valiño e Calzada fino al Parco e alla Chiesa di San Bartolomeo, passa davanti alla cappella Virxe do Camiño, al Paredes de Baixo e all'iconico ponte di San Telmo, noto anche come ponte As Febres. In seguito, attraversa un fitto bosco noto come A Ribeira prima di arrivare nel piccolo villaggio di A Magdalena.
Il fiume Louro scorre accanto al sentiero. Il prossimo centro abitato è Orbenlle. Da qui continuiamo attraverso Os Eidos o As Gándaras. In lontananza, è possibile individuare le famose cave di granito rosa.
Il percorso entra nel fiorente comune di O Porriño via Manuel Rodríguez.
Questa località, le cui origini sono strettamente legate alla Via di San James, è ora un'importante città industriale con tra i più alti tassi di crescita demografica nella provincia di Pontevedra.
Dopo aver lasciato O Porriño, il percorso raggiunge presto la cappella As Angustias.
A O Enxertado, con la valle a est, c'è una leggera salita fino alla Cappella Santiaguiño de Antas, un semplice monumento circondato da una bella carballeira (bosco di querce).
Una pietra miliare romana che un tempo faceva parte di Via XIX - che collega Braga e Astorga - guida la strada al comune di Redondela.
Raggiungiamo presto Vilar de Infesta. I boschi di pino ed eucalipto sono una caratteristica importante di questo tratto del percorso. Questa sezione termina al leggendario Chan das Pipas.
Saxamonde, Quintela e O Muro segnano la strada per Redondela ed entrano in città in Piazza Ponteareas. Dopo aver lasciato Redondela, il percorso arriva presto alla cappella As Angustias. Entriamo nella parrocchia di Cesantes. A sinistra, a est, si trova la spettacolare Ria di Vigo.
Le isole di San Simón e San Antón emergono dal centro della Ria, sotto le cui acque si trovano i resti dei galeoni della battaglia di Rande (1702).
Sullo sfondo, la vista panoramica è completata dal Ponte Rande, un ponte a fune che si erge sopra le zattere dei pescatori di cozze.
Il percorso entra nella parrocchia di O Viso e prosegue fino ad Arcade, seguendo le strade di Portas, Lavandeira, Cimadevila, Velero e Barroncas fino allo storico ponte Sampaio medievale sul fiume Verdugo.
Poco dopo attraversiamo il muro che separò de Salinas de Ullo dalla baia e troviamo la fine di questa tappa nel villaggio di Larache.