Il Cuore dell'Isola

Il Cuore dell'Isola

Scopri la destinazione
  • Scoprite templi, natura e cultura in un'isola tropicale.
  • Ammirate il Tempio d'Oro e la fauna selvatica a Yala.
  • Rilassatevi nelle spiagge soleggiate e gustate la cucina locale.
  • Esplorate l'architettura coloniale a Galle.
  • Iniziate con relax a Negombo, poi avventura culturale.
Idea di viaggio da personalizzare con
Anton il vostro agente

Specialista nei viaggi individuali Sri Lanka e alle Maldive

117 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il Cuore dell'Isola

Durata

15 giorni

A partire da
1690 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Un'Esperienza al Villaggio dei Pescatori

Giorno 1
Un'Esperienza al Villaggio dei Pescatori


Tappe:
Negombo,Bandaranaike International Airport
Arrivo al Bandaranaike International Airport di Colombo e incontro con il nostro rappresentante, che vi condurrà alla paradisiaca spiaggia di Negombo per un po' di meritato relax dopo il lungo volo. Nel pomeriggio, potrete visitare il vivace villaggio dei pescatori e la città di Negombo. Qui gusterete un piatto caldo e succulento di frutti di mare freschi, serviti dal nostro staff.
Nel centro culturale dell'isola

Giorno 2
Nel centro culturale dell'isola


Tappe:
Kurunegala District,Habarana
Dopo una deliziosa colazione, viaggerete verso Habarana, una città che offre una splendida gamma di luoghi interessanti, tra cui leggendarie foreste, corsi d'acqua magnifici e una spettacolare fauna selvatica. Il pomeriggio può essere trascorso in relax presso l'hotel e il suo centro benessere, oppure potrete partecipare a un safari nella foresta per ammirare le mandrie di elefanti, o ancora concedervi un indimenticabile tour del villaggio e farvi viziare da un pranzo tropicale tipico locale (facoltativo).
Meraviglie dello Sri Lanka

Giorno 3
Meraviglie dello Sri Lanka


Tappe:
Sigiriya,Polonnaruwa,Minneriya
Dopo la colazione in hotel, sarete accompagnati a Sigiriya, conosciuta come la città reale meglio conservata in Asia. Rimarrete incantati dalla prestigiosa ascesa della fortezza rocciosa di 200 metri, con la sua combinazione di edifici, alberi, sentieri e giardini acquatici costruiti dal re Kashyapa (477 d.C. - 495 d.C.). Per il pranzo, chiedete alla guida di poter pranzare presso una famiglia dello Sri Lanka. Sarà un'autentica festa a base di cucina tipica dell'isola, servita direttamente nella casa di una famiglia all'interno di un villaggio tradizionale: un'esperienza indimenticabile. Lasciatevi trasportare in un viaggio gastronomico attraverso lo Sri Lanka: scoprirete le complessità della cucina locale in una dimostrazione di cucina locale e imparerete a preparare i vostri piatti preferiti da ricreare nella cucina di casa. Dopo un delizioso pranzo tropicale, partirete alla scoperta di Polonnaruwa (sito Unesco), la capitale medievale dello Sri Lanka, che sorge sulle rive del lago Parakrama Samudra. Rimarrete stupiti dalle antiche rovine degli spettacolari Palazzi Reali e dai numerosi monumenti molto ben conservati. Ritorno ad Habarana e, facoltativamente, safari a Minneriya per osservare gli elefanti selvatici.
Sulla via del Buddismo

Giorno 4
Sulla via del Buddismo


Tappe:
Mihintale Sanctuary,Anurādhapura
Dopo la colazione, vi accompagneremo in un'escursione di un'intera giornata ad Anuradhapura e Mihintale, le due città più importanti nel passato dello Sri Lanka. Rimarrete stupiti dalla bellezza dei monumenti e delle rovine buddiste di Anuradhapura. Qui, nel tempio più importante, viene venerato l'albero "Bo", sotto il quale i buddisti credono che il Buddha abbia raggiunto l'illuminazione. Successivamente, visiterete Mihintale, la collina venerata dai buddisti, che è uno dei luoghi più sacri dell'isola e le cui rovine ne testimoniano la sacralità. Crediamo che il viaggio sia un'esperienza che cambia davvero la vita. Se desiderate provare un'esperienza diversa durante le vostre vacanze in Sri Lanka, vi consigliamo di avventurarvi al di fuori dei sentieri turistici più battuti partecipando all'esperienza in un villaggio rurale. Questo progetto è stato riavviato dopo la pandemia di Covid e ha l'obiettivo di educare i bambini che vivono in zone di campagna a costruire mezzi di sussistenza sostenibili per sé stessi e le comunità in cui vivono. Una visita a questo villaggio di campagna è un'esperienza che i nostri ospiti non dimenticheranno mai!
La Terra delle Spezie e Kandy

Giorno 5
La Terra delle Spezie e Kandy


Tappe:
Matale District,Kandy District,Dambulla
Dopo aver fatto colazione, sarete accompagnati a Dambulla, famosa per il suo tempio dorato scavato nella roccia e formato da 5 santuari che si intrecciano in numerose grotte. Da Dambulla procederemo verso la città reale di Kandy: lungo il percorso faremo una visita al giardino delle spezie, che vi permetterà di conoscerne una vasta gamma. Al vostro arrivo a Kandy, sarete felici di avventurarvi in un tour della città: visiterete una fabbrica di batik e di pietre semipreziose, vedrete il Tempio del Dente e godrete di magnifici panorami e suoni in occasione di uno spettacolo culturale (al tardo pomeriggio). In seguito, rientro in hotel.
Un giorno con gli elefanti e le orchidee

Giorno 6
Un giorno con gli elefanti e le orchidee


Tappe:
Pinnawala,Peradeniya-New,Kandy Lake
Dopo la colazione è in programma un'escursione a Peradeniya, che ospita i famosi giardini botanici ricchi di spezie, alberi e piante rinomate nella medicina tradizionale ayurvedica. Potrete ammirare la casa delle orchidee con più di 300 varietà di questo splendido fiore. Successivamente, viaggerete verso Pinnawela, dove potrete visitare l'orfanotrofio degli elefanti. Rientrati a Kandy, potrete rilassarvi o passeggiare lungo le strade della città e curiosare tra i numerosi negozietti di artigianato locale.
Fuga nella Piccola Inghilterra

Giorno 7
Fuga nella Piccola Inghilterra


Tappe:
Ramboda Colony,Nuwara Eliya
Dopo la colazione, sarete accompagnati a Nuwara Eliya, definita anche "la Piccola Inghilterra" per le sue magnifiche alture e gli splendidi paesaggi che la circondano. Fate una passeggiata tra le piante di tè prima di essere portati alle cascate di Ramboda e a una fabbrica di tè. Al pomeriggio, tempo a disposizione per godersi Nuwara Eliya.
Viaggio panoramico in treno per Ella

Giorno 8
Viaggio panoramico in treno per Ella


Tappe:
Nanu Oya,Ella
Dopo un'allettante colazione, vi dirigerete alla stazione ferroviaria di Nanu Oya (a 10 km da Nuwara Eliya) per iniziare il viaggio in treno fino a Ella, della durata di circa 3,5 ore. È considerato tra i più bei viaggi in treno del mondo e, lungo il percorso, potrete ammirare paesaggi spettacolari, piantagioni di tè e la vita della popolazione locale. Il pranzo sarà servito sul treno. Una volta arrivati a Ella, il vostro autista vi accompagnerà a visitare la città.
Alla scoperta della fauna selvatica

Giorno 9
Alla scoperta della fauna selvatica


Tappe:
Yala National Park
Dopo la colazione, partirete per il Parco Nazionale Yala via Ella. Ella è un piccolo villaggio situato tra gli splendidi altopiani dello Sri Lanka e circondato da bellissimi paesaggi e piantagioni di tè. All'arrivo a Yala, vivrete un'esperienza adrenalinica con un safari in jeep nel parco. Potrete trovare numerose specie meravigliose, tra cui il leopardo dello Sri Lanka, coccodrilli, elefanti, bufali e una vasta gamma di uccelli migratori. Al termine del safari, rientro presso l'hotel selezionato.
Le spiagge esotiche dell'isola

Giorno 10
Le spiagge esotiche dell'isola


Tappe:
Hikkaduwa,Bentota,Mirissa Point
Dopo la colazione in hotel, sarete accompagnati sulla costa meridionale dell'isola per godervi un po' di relax. A Mirissa e Bentota c'è un'ampia scelta di magnifici hotel per un soggiorno al mare. Vi forniremo svariate alternative.
Relax

Giorno 11
Relax


Tappe:
Hikkaduwa,Bentota,Mirissa Point
Godetevi la colazione e il meritato relax lungo le spiagge del mare del Sud e deliziatevi con una delle numerose attività offerte dall'hotel o dal nostro staff. Tra le proposte di oggi c'è la visita al santuario delle tartarughe, per scoprire gli sforzi che la popolazione sta facendo per salvare questa specie.
Mare e Relax

Giorno 12
Mare e Relax


Tappe:
Mirissa South,Hikkaduwa Point,Bentota Division
Godetevi la colazione e il meritato relax lungo le spiagge del Mare del Sud e deliziatevi con una delle numerose attività offerte dall'hotel o dal nostro staff.
Mare e Relax

Giorno 13
Mare e Relax


Tappe:
Mirissa South,Hikkaduwa Point,Bentota Division
Godetevi la colazione e il meritato relax lungo le spiagge del Mare del Sud e deliziatevi con una delle numerose attività offerte dall'hotel o dal nostro staff.
Mare e Relax

Giorno 14
Mare e Relax


Tappe:
Mirissa South,Bentota Ganga,Citrus Hikkaduwa
Godetevi la colazione e il meritato relax lungo le spiagge del mare del sud e deliziatevi con una delle numerose attività offerte dall'hotel o dal nostro staff.
Arrivederci Sri Lanka

Giorno 15
Arrivederci Sri Lanka


Tappe:
Colombo District,Bandaranaike International Airport,Bentota Division
Dopo la colazione, vi accompagneremo nella capitale del paese: Colombo. Lungo il percorso, potrete fare un'emozionante visita all'antica fortezza olandese di Galle ed ammirare il perfetto stato di conservazione dei suoi bastioni. Ammirerete l'architettura coloniale delle sue case e respirerete un'atmosfera d'altri tempi camminando tra le sue vie. Proseguimento per Colombo, dove farete un giro della città e potrete scoprire Pettah (il bazar di Colombo) e il Forte (così chiamato perché era la sede delle guarnigioni portoghese, olandese e inglese). Dopo la visita, sarete trasferiti a Katunayake in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Sri Lanka?

I trasporti per raggiungere in Sri Lanka non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare