Ecotour del Nord della Thailandia, da Chiang Mai a Sukhothai - Planeterra, itinerario ecosostenibile

Ecotour del Nord della Thailandia, da Chiang Mai a Sukhothai - Planeterra, itinerario ecosostenibile

Viaggio di esplorazione
  • Un itinerario eco-sostenibile per conoscere l'affascinante Nord del Paese.
  • Entra a contatto con la Yimsoo Farm di Mae Rim, progetto Planeterra.
  • Visita un santuario degli elefanti.
  • Esplora alcuni dei templi più affascinanti del Paese.
  • Vivi l'esperienza di una homestay in un tradizionale villaggio di montagna.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Gabriele il vostro agente

Specialista dei viaggi classici e di gruppo in Thailandia e Cambogia

617 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Ecotour del Nord della Thailandia, da Chiang Mai a Sukhothai - Planeterra, itinerario ecosostenibile

Durata

8 giorni

A partire da
1610 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Wat Jed Yod e Piantagione del Tè Araksa

Giorno 1
Wat Jed Yod e Piantagione del Tè Araksa


Appuntamento nella reception dell'hotel intorno alle 08:30 e partenza per visitare uno dei templi più imponenti di tutta Chiang Mai, molto amato dai locali ma poco frequentato dai visitatori stranieri. Stiamo parlando del Wat Jed Yod. Si tratta in realtà di un'intera cittadella religiosa che contiene alcuni edifici antichi davvero unici. Dopo l'affascinante visita, si proseguirà in direzione nord, dove vi aspetta una piacevole esperienza in una coltivazione di orchidee: i delicati fiori daranno colore alla giornata prima della pausa pranzo. Subito dopo, su una collina panoramica poco distante, le piante di tè saranno le protagoniste della successiva tappa: l'Araksa Tea Garden mostrerà tutti i segreti del tè Assam, dalla coltivazione alla produzione, finendo con la preparazione e l'assaggio. Al termine delle visite, rientro in hotel, arrivo previsto alle 17:30 circa. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel 4 stelle (Chiang Mai)
Elephant Jungle Sanctuary

Giorno 2
Elephant Jungle Sanctuary


Appuntamento nella reception e partenza per una giornata all'Elephant Jungle Sanctuary, dove questi maestosi animali vengono accuditi e curati. Situato in un meraviglioso habitat naturale, circondato da uno spettacolare paesaggio montuoso ricco di giungla e foreste, questo parco naturale offre ai visitatori l'opportunità di entrare a contatto con un cospicuo numero di elefanti. In questa giornata sarà possibile avvicinarsi agli animali, dare loro del cibo direttamente dalle proprie mani e fare con loro un bagno. Una grandiosa esperienza di vita con gli elefanti in un contesto di libertà sostenibile. Al termine, rientro in hotel, arrivo previsto alle 17:30 circa. - Colazione e pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel 4 stelle (Chiang Mai)
Ecotour a Mae Kampong con Homestay

Giorno 3
Ecotour a Mae Kampong con Homestay


Tappe:
Chiang Mai,Ban Mae Kampong Pang Khon
Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento in reception e partenza per la visita di uno dei quartieri più vibranti della città, il quartiere cinese Chinatown, dove si trova il Wararot Market, un mercato vivace e colorato. Tra vicoli e bancarelle che propongono ogni tipo di mercanzia, incontrerete abili artigiani al lavoro e antiche drogherie con tantissime erbe officinali di medicina alternativa. Alla periferia del mercato centrale, sulla sponda del fiume Ping, si trova il mercato floreale più importante della città di Chiang Mai, con centinaia di specie di fiori. Dopo la visita al Wararot Market, si procederà in direzione nord per circa 80 km fino a raggiungere il piccolo villaggio di Mae Kampong, dove l'attività principale, da più di 100 anni, è la produzione di tè e di caffè. Un'esperienza unica che permetterà di entrare a contatto con le persone di questo villaggio nel rispetto della loro cultura e delle loro usanze. Al termine della visita, una passeggiata nel verde intenso della foresta lussureggiante tra le piantagioni, i corsi d'acqua che attraversano le colline e le splendide cascate, in un'atmosfera assolutamente rilassante e unica nella sua magnificenza. In serata, si raggiungerà l'homestay dove è previsto il pernottamento e dove si consumerà la cena. Resto della serata libero. - Incluso: guida parlante italiano. - Colazione, pranzo e cena inclusi. - Pernottamento in homestay.
Doi Inthanon National Park Ecotour

Giorno 4
Doi Inthanon National Park Ecotour


Dopo la colazione nella homestay, assieme agli abitanti del villaggio si preparerà il cibo da donare ai monaci del tempio. Quindi, partenza verso il Doi Inthanon, la montagna più alta della Thailandia. Raggiunta la vetta, potrete ammirare i due stupa costruiti in onore del Re Rama IX e della Regina Consorte, e i giardini reali. Dopo pranzo, passeggiata tra foreste, risaie, piantagioni di caffè e villaggi abitati dalle tribù di montagna. Dopo circa 2 ore di cammino, visita a un villaggio Karen. Qui entrerete in contatto con i locali nella realtà della loro vita quotidiana. Al termine della visita, rientro in hotel a Chiang Mai. Sulla strada, visita a dei laboratori di vasi di terracotta. - Incluso: guida parlante italiano. - Colazione e pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel 4 stelle (Chiang Mai)
Visita alla Yimsoo Farm, inserita nel progetto mondiale Planeterra - Cena Khantoke

Giorno 5
Visita alla Yimsoo Farm, inserita nel progetto mondiale Planeterra - Cena Khantoke


Una mattinata particolare, da passare nella splendida atmosfera bucolica dei dintorni di Chiang Mai. Si raggiungerà la località di Mae Rim, attraversando fiumi e colline, fino a raggiungere la fattoria Yimsoo Farm, un progetto creato per integrare persone con disabilità, inserito nei progetti mondiali sotto la tutela di Planeterra, che fornisce formazione professionale alle persone con disabilità. I viaggiatori scopriranno come questa iniziativa le aiuti a diventare indipendenti e a preservare le tradizioni della cultura Lanna. Dopo l’accoglienza, lo staff racconta la storia della fattoria e il suo impatto sulla comunità. I visitatori esploreranno le coltivazioni e, se lo desiderano, parteciperanno ad attività agricole. Seguirà un laboratorio artigianale in cui si impara a creare un manufatto tradizionale Lanna. Infine, verrà servito un delizioso pranzo a base di ricette tipiche della zona di Chiang Mai, preparate con prodotti freschi della fattoria. Rientro in hotel nel primo pomeriggio e tempo libero. Verso le 17, nuovo appuntamento in reception e trasferimento presso l'Old Chiang Mai Center, dove passerete una serata indimenticabile calandovi nella cultura e nelle tradizioni Lanna. Parteciperete alla tradizionale cena/spettacolo Khantoke, tipica del Nord. La cena, servita su un vassoio particolare (chiamato appunto "khantoke" in lingua thailandese del Nord) e a base di pietanze dalle ricette antiche, sarà accompagnata da danze e altri suggestivi spettacoli della tradizione Lanna. Al termine della cena/spettacolo sarete riaccompagnati in hotel. - Incluso: guida parlante inglese. - Colazione - Pranzo - Cena inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel 4 stelle (Chiang Mai)
Doi Suthep, Villaggio Hmong e Tempio nella Giungla

Giorno 6
Doi Suthep, Villaggio Hmong e Tempio nella Giungla


Tappe:
Doi Pui,Wat Phra That Doi Suthep
Appuntamento alla reception dell'hotel alle 08:30 e partenza per una giornata alla scoperta di alcuni tra i luoghi più caratteristici di Chiang Mai. La prima visita è al tempio Wat Umong, situato a pochi chilometri fuori dal centro, caratterizzato da un reticolo di tunnel sacri e da numerose teste di Buddha disseminate nel terreno. Si raggiungerà il Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio Theravada più sacro della provincia, in posizione panoramica sulla sommità della montagna omonima. Dopo la visita, l’itinerario proseguirà in “songthaew” (caratteristico mezzo di trasporto thailandese) verso la sommità del monte Doi Pui, dove si visiterà un pittoresco villaggio abitato dagli Hmong, una delle etnie che abitano le montagne del Nord. Dopo pranzo, rientro verso la città. Ultima visita, uno dei richiami più incredibili di Chiang Mai, il Wat Pha Lat, conosciuto come il tempio nella giungla. Resterete ammirati dagli antichi edifici religiosi immersi nella foresta, attraversata da un ruscello che forma una piccola cascata che giunge fino a valle. Al termine delle visite, rientro in hotel, arrivo previsto alle 16:00 circa. - Incluso: guida parlante italiano. - Colazione - Pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel 4 * (Chiang Mai)
Lampang e Parco Archeologico di Sukhothai

Giorno 7
Lampang e Parco Archeologico di Sukhothai


Appuntamento alle 8 e partenza in direzione sud, verso Sukhothai, prima capitale del Regno del Siam e sito archeologico più importante della Thailandia. Prima di arrivare a Sukhothai, sosta a Lampang per la visita del tempio Wat Phrathat Lampang Luang, che si pensa sia in assoluto uno dei più antichi edifici in legno della Thailandia. Si proseguirà alla volta dell'affascinante e antico tempio Wat Phra Sri Rattana Mahathat Rajaworaviharn, che si trova sulla riva orientale del fiume Nan. A seguire, la visita del Parco Storico di Sukhothai, cuore della città antica, e i suoi templi: il colossale Wat Mahathat, il Wat Sa Sri, il Wat Sri Sawai e il celebre "Mondop". Al termine della visita, sistemazione in hotel a Sukhothai e serata libera. - Incluso: guida parlante italiano. - Colazione e pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel 4* (Sukhothai)
Fine del programma

Giorno 8
Fine del programma


Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero fino all'orario previsto per il trasferimento all'aeroporto di Sukhothai in coincidenza con il vostro volo successivo. - Colazione inclusa. - Solo autista parlante inglese.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Thailandia?

I trasporti per raggiungere in Thailandia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Thailandia che ti potrebbero interessare