Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Thailandia

La Thailandia è un paese dalle mille sfaccettature. È molto turistica ed attrae sia per le sue ricchezze culturali che per i suoi magnifici paesaggi e le spiagge di sabbia bianca. Tra le molte tappe ce ne sono 10 imperdibili.

Un viaggio in Thailandia, infatti, ha molto da offrire ai viaggiatori curiosi. La capitale, in particolare, dà un assaggio di tutto quello che potrai trovare nel paese. Bangkok è una città piena di rumori e di vitalità. Dalle bancarelle di cibo in strada, agli angoli alla moda per fare festa o dedicarsi allo shopping, passando per i templi e i mercati che si estendono per chilometri: ce n'è per tutti i gusti.

Continuando verso sud, si arriva alla spiaggia in un'ora e mezza. Chi ama la storia preferirà, invece, dirigersi a nord per raggiungere Ayutthaya e il suo tempio, in cui si trovano numerosi buddha. Ancora più a nord, in particolare a Chiang Mai, la fitta giungla e la salvaguardia delle tradizioni faranno felice chi ama la calma, il cibo e le escursioni.

Nella parte sud-est, gli amanti dei grandi spazi resteranno ammaliati dalla baia di Phang Nga e dai suoi maestosi paesaggi acquatici. Nei dintorni, Phuket e Krabi saranno tappe obbligate per gli amanti delle spiagge e delle feste. Nel golfo del Siam, le isole di Ko Tao, Ko Pha Ngan e Ko Samui accoglieranno i principianti e gli esperti d'immersioni, ma anche tutti coloro che desiderano godere delle spiagge più belle del paese.

Koh Tao, «l'Isola tartaruga», è un'isola del Golfo della Thailandia famosa in tutto il mondo per i suoi siti marini d'immersione ricchi di varie specie di pesci e di corallo.
Situata nella parte occidentale del paese, Kanchanaburi è una bella regione che si visita soprattutto per il ponte sul fiume Kwai e i parchi nazionali circostanti.
Il Prasat Phanom Rung è un tempio di architettura khmer costruito su una collina formata da un antico vulcano, oggi spento.
Phang Nga è famosa sopratutto per il suo arcipelago di isole che si visitano in giornata. Un giro simpatico anche se molto turistico.
Situato a est di Bangkok, Erawan è un parco nazionale noto soprattutto per le sue cascate dall'acqua turchese.
Nan è una città della regione montuosa ai confini del Laos, a Nord-Est della Thailandia. 
Amphawa è un autentico mercato galleggiante che si tiene ogni week-end nella provincia di Samut Songkram. 
Sangkhlaburi è un villaggio vicino al confine con la Birmania, famoso per il suo lungo ponte interamente in legno che attraversa il lago.
L'isola degli Elefanti è una delle isole più importanti di Thailandia, una buona destinazione per trascorrere qualche giorno tra relax e visite 
Se cerchi il paradiso in Terra, il complesso delle isole di Koh Phi Phi (che comprende Phi Phi Ley e Phi Phi Don) nel mare di Andaman ha tutti i numeri per stare in cima alla tua classifica. 
Koh Mai Phai è un'isola paradisiaca che fa parte dell'arcipelago di Koh Phi Phi.
Samut Songkram è una cittadina situata alle foci del fiume Mae Klong, non lontano da Bangkok, una piccola oasi di pace immersa nelle piantagioni di cocco. 
Delle isole affascinanti, con acque di un blu penetrante
Chumphon è una città del sud della Thailandia, luogo di passaggio per chi viene da o va sull'isola di Koh Tao.
Ranong è una città in riva al mare (dal lato di Andaman) al confine con la Birmania.
Mae Rim si trova alla periferia nord di Chiang Mai, un angolo di campagna a due passi dalla città.
Il Phra Pathom Chedi, che si trova a Nakhon Pathom, ad appena 1 ora da Bangkok, è lo stupa più alto della Thailandia (e forse del mondo).
Nang Yuan è composta da due isolotti uniti da un banco di sabbia fino al lato di Koh Tao.
Khao Sok è un parco nazionale a Nord della baia di Phang Nga, non lontano dall'isola turistica di Phuket. 
La capitale del primo regno di Thailandia, fondata nel 1238 e di cui la maggior parte dei templi è ancora visibile oggi!

Idee di viaggi organizzati in Thailandia con le nostre agenzie locali