I luoghi imperdibili della Patagonia

I luoghi imperdibili della Patagonia

Viaggio di esplorazione
  • Esplorate Buenos Aires a piedi e godetevi uno spettacolo di tango.
  • Trekking e canottaggio nel Parque Nacional Tierra del Fuego.
  • Navigazione nel canale di Beagle con avvistamento di fauna marina.
  • Visita al ghiacciaio Perito Moreno con passeggiata sulle passerelle.
  • Trekking alla Laguna de los Tres con vista sul Fitz Roy.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mauro il vostro agente

Specialista in esperienze locali, viaggi indipendenti e self drive tra Argentina, Cile e Patagonia

401 recensioni
Idea di viaggio proposta da
I luoghi imperdibili della Patagonia

Durata

16 giorni

A partire da
2770 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Buenos Aires

Giorno 1
Arrivo a Buenos Aires


Tappe:
Buenos Aires F.D.
Trasferimento in auto privata dall'aeroporto di Ezeiza al vostro hotel. Resto della giornata a disposizione per godersi la città. Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta
Tour a piedi di Buenos Aires, cena e tango

Giorno 2
Tour a piedi di Buenos Aires, cena e tango


Tappe:
Buenos Aires F.D.
Oggi esplorerete Buenos Aires come veri argentini, andando solo a piedi, in autobus e metropolitana. Partirete dall'hotel per visitare il centro storico e vi dirigerete verso il colorato quartiere di La Boca, dove scoprirete la storia dei primi immigrati italiani. Proseguirete verso il centro storico di San Telmo per visitare il suo caratteristico mercato, dove il tour si concluderà e avrete del tempo per pranzare o continuare a visitare la città autonomamente. La sera gusterete una deliziosa cena accompagnata da uno spettacolare show di tango. Pasti inclusi: colazione e cena Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta.
Benvenuti in Patagonia

Giorno 3
Benvenuti in Patagonia


Tappe:
Buenos Aires F.D.,Ushuaia
Al momento opportuno, vi aspetteremo nella hall del vostro hotel per il trasferimento in auto privata all'Aeroparque per prendere il volo per Ushuaia. All'arrivo in aeroporto, sarete trasferiti in hotel. Resto della giornata a disposizione per godersi la città. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Alto Andino (Ushuaia)
Trekking e canottaggio nel Parque Nacional Tierra del Fuego

Giorno 4
Trekking e canottaggio nel Parque Nacional Tierra del Fuego


Tappe:
Parque Nacional Tierra del Fuego,Ushuaia,Lapataia
Viaggio verso il Parque Nacional Tierra del Fuego. Arrivati alla Bahía Ensenada, avrete tempo per godervi le vedute del Canal de Beagle prima d'iniziare la camminata lungo la costa. Per circa 6 chilometri ammirerete la più svariata flora e fauna silvestre e avrete l'opportunità di scoprire tracce di un'antica tribù che popolava la zona: gli Yamanas. In 3 ore raggiungerete il Lago Roca, dove sarà servito il pranzo. Dopo il picnic inizierà un percorso in canoa lungo il fiume Lapataia, che vi porterà fino alla Bahía Lapataia nel Canale di Beagle. Qualora preferiste un'opzione meno avventuriera, è possibile cambiare con un'escursione tradizionale al Parque Nacional Tierra del Fuego. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hotel Alto Andino (Ushuaia)
Navigazione nel Canale di Beagle

Giorno 5
Navigazione nel Canale di Beagle


Tappe:
Ushuaia
Dopo colazione, traghetto per navigare lungo il Canale di Beagle. Durante il percorso si potrà ammirare la città di Ushuaia e avvistare in acqua tutta la fauna marina caratteristica di questa zona. Se i venti lo permetteranno, sbarcherete in una delle isole Bridges, dove si possono incontrare fossili di conchiglie giganti e godersi delle magnifiche vedute di Cile e Argentina. Continuando con la navigazione attraverserete il faro Les Eclaireurs, conosciuto come "il faro della fine del mondo". Avrete il resto della giornata libera per godervi la città con tutte le sue attrattive. Al termine dell'escursione, trasferimento in hotel. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Alto Andino (Ushuaia)
Autobus per Punta Arenas

Giorno 6
Autobus per Punta Arenas


All'ora concordata, trasferimento al terminal degli autobus per prendere l'autobus per Punta Arenas. Durante questo viaggio attraverserete l'isola della "Terra del Fuoco" e il famoso Stretto di Magellano. All'arrivo, sarete trasferiti in hotel. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Kran Kreen Hotel (Punta Arenas)
Autobus per Puerto Natales

Giorno 7
Autobus per Puerto Natales


Tappe:
Punta Arenas,Puerto Natales
All'ora concordata, trasferimento al terminal degli autobus per prendere l'autobus per Puerto Natales. All'arrivo, sarete trasferiti in hotel. Il resto della giornata è libero per esplorare la città. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Vendaval (Puerto Natales)
Torri del Paine

Giorno 8
Torri del Paine


Tappe:
Puerto Natales,Parc national Torres del paine
Partenza dall'hotel verso Villa Cerro Castillo, a 59 km a nord, per un viaggio di 45 minuti attraverso foreste e i laghi di Magellano. Se il tempo lo permette, potrete avvistare i condor nelle aree di nidificazione. Vi fermerete al punto panoramico del lago Sarmiento, con vista sulla Cordigliera del Paine, e poi al punto panoramico di Laguna Amarga, habitat dei fenicotteri. Dopo aver registrato i biglietti d'ingresso al Parco Nazionale Torres del Paine, visiterete vari punti panoramici come il Lago Nordenskjöld, Mirador Salto Grande e Mirador Pehoé. Al Lago Grey avrete tempo per pranzare ed esplorare, se il tempo lo permette. Sulla via del ritorno, passerete dal Mirador Grey per osservare il ghiacciaio Grey. Pasti inclusi: colazione e snack Alloggio: Hotel Vendaval (Puerto Natales)
Giornata libera a Puerto Natales

Giorno 9
Giornata libera a Puerto Natales


Tappe:
Puerto Natales
Avrete la giornata libera per godervi il trekking disponibile nella zona. Consigliamo il trekking alla Base delle Torri. Questo luogo vi permetterà di godere di una vista spettacolare sulle tre torri (Centrale, Monzino e D'Agostini) e sulle colline della Peineta e del Nido de Cóndores, se le condizioni delle nuvole lo permettono. Con questa vista, avrete tempo per riposare e poi riprendere il sentiero per tornare al vostro alloggio. In alternativa, vi suggeriamo di navigare verso la Balmaceda e il ghiacciaio Serrano, dove potrete ammirare l'affascinante vegetazione e il contrasto tra il cielo limpido e il ghiaccio degli imponenti ghiacciai. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Vendaval (Puerto Natales)
Da Puerto Natales a El Calafate

Giorno 10
Da Puerto Natales a El Calafate


Tappe:
Puerto Natales,El Calafate
All'ora concordata, trasferimento al terminal degli autobus per prendere l'autobus per Calafate. Durante questo emozionante viaggio di circa 5 ore, avrete l'opportunità di ammirare la maestosità della Patagonia, osservando paesaggi mozzafiato che comprendono montagne, laghi e ghiacciai che vi lasceranno senza fiato. All'arrivo a El Calafate, il trasferimento in hotel avverrà in autonomia. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate)
Escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

Giorno 11
Escursione sul ghiacciaio Perito Moreno


Tappe:
El Calafate,Parque Nacional Los Glaciares,Ghiacciaio Perito Moreno
Escursione di un giorno completo al ghiacciaio Perito Moreno in servizio condiviso. Dentro il Parque Nacional Los Glaciares, percorrerete la strada lungo il Lago Argentino dove, a 80 km da El Calafate, compare il ghiacciaio Perito Moreno con le sue pareti di ghiaccio alte 70 metri. Lungo le sue passerelle, godrete di incredibili vedute e udirete i fragorosi echi dovuti alle rotture e cadute dei ghiacciai. L'escursione comprende anche una piccola navigazione intorno al ghiacciaio, da dove si vedranno più da vicino i 70 metri di altezza delle pareti di ghiaccio. Possibilità di aderire ai tour "big ice" o "minitrekking", i quali permettono di fare una camminata sul ghiacciaio. Queste escursioni hanno un costo extra. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate)
Giornata libera a El Calafate

Giorno 12
Giornata libera a El Calafate


Tappe:
El Calafate
Avrete tutta la giornata libera per fare delle gite opzionali. Vi suggeriamo l'escursione alla Estancia Cristina. ​ Pasti inclusi: colazione Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate)
Da El Calafate a El Chaltén

Giorno 13
Da El Calafate a El Chaltén


All'ora concordata, trasferimento da El Calafate a El Chaltén. Resto della giornata a disposizione per esplorare la città. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hosteria Senderos (El Chaltén)
Giornata libera a El Chaltén

Giorno 14
Giornata libera a El Chaltén


Avrete una giornata libera per un'escursione autoguidata: consigliamo il trekking alla Laguna de los Tres. Il sentiero inizia alla fine dell'Avenida San Martín a El Chaltén e passa per la valle del torrente Del Salto. Dopo circa un'ora e mezza si arriva a un belvedere roccioso con una vista panoramica sui monti e sui ghiacciai. Il sentiero prosegue fino all'area delle lagune Madre e Hija, poi al Campo Base di Poincenot e al Campo Base del Río Blanco. Da qui, una ripida salita porta alla Laguna Tres, con una vista mozzafiato sul ghiacciaio di Tres e sul massiccio del Fitz Roy. Si può continuare lungo il sentiero intorno alla laguna fino alla Laguna Sucia. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hostería Senderos (El Chaltén)
A presto Patagonia

Giorno 15
A presto Patagonia


Tappe:
El Calafate,Buenos Aires F.D.
Al momento opportuno, trasferimento dal vostro hotel di El Chaltén all'aeroporto di El Calafate. All'arrivo in aeroporto, sarete accompagnati in hotel. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Recoleta
Arrivederci, Buenos Aires!

Giorno 16
Arrivederci, Buenos Aires!


Tappe:
Buenos Aires F.D.
Al momento opportuno, vi aspetteremo nella hall del vostro hotel per il trasferimento in auto privata all'aeroporto. Pasti inclusi: Colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Argentina?

I trasporti per raggiungere in Argentina non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare