Viaggio dalla Terra del Fuoco alle cascate di Iguazù

Viaggio dalla Terra del Fuoco alle cascate di Iguazù

Scopri la destinazione
  • Esplorate Buenos Aires e i suoi quartieri iconici.
  • Navigazione nel delta del Paranà e spettacolo di tango.
  • Trekking nel Parco Nazionale Terra del Fuoco.
  • Ammirate il ghiacciaio Perito Moreno e le sue imponenti pareti.
  • Visitate le spettacolari cascate di Iguazù da entrambi i lati.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mauro il vostro agente

Specialista in esperienze locali, viaggi indipendenti e self drive tra Argentina, Cile e Patagonia

401 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Viaggio dalla Terra del Fuoco alle cascate di Iguazù

Durata

12 giorni

A partire da
2390 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Buenos Aires e City Tour

Giorno 1
Arrivo a Buenos Aires e City Tour


Tappe:
Buenos Aires
Trasferimento dall'aeroporto di Ezeiza al vostro hotel. Tempo per lasciare i bagagli e cominciare il tour della città. Il city tour di mezza giornata vi consentirà di visitare le maggiori attrazioni della città attraverso i quartieri di Retiro, Palermo, l'Avenida 9 de Julio (il Teatro Colón e l'Obelisco), il centro (Cimitero della Recoleta e Plaza Francia) e La Boca (Caminito). Al termine, rientrerete in hotel. La sera cena libera e pernottamento. Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Palermo
Escursione a Tigre e cena con spettacolo

Giorno 2
Escursione a Tigre e cena con spettacolo


Dopo colazione, avventura nel porto fluviale di Sturla, a Puerto Madero, a bordo di moderne imbarcazioni dotate di guida satellitare. Una volta lì, vi offriranno caffè e biscotti tipici argentini. Navigherete lungo il Canal Costanero del Río de la Plata e il delta del Paraná, alla scoperta delle Barrancas de San Isidro, del porto di Olivos e dello stadio del River Plate, fino ad arrivare alla stazione fluviale di Tigre. Raggiunta Tigre, tempo libero per mangiare e visitare il suo famoso mercato sulle sponde del fiume. La sera, deliziosa cena accompagnata da uno spettacolare show di tango. Pasti inclusi: colazione, snack e cena Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Palermo
Da Buenos Aires a Ushuaia

Giorno 3
Da Buenos Aires a Ushuaia


Tappe:
Buenos Aires,Ushuaia
Dopo la prima colazione, avrete la mattina libera. Dopo pranzo, sarete accompagnati all’aeroporto per prendere il volo per Ushuaia, famosa per essere la città “alla fine del mondo”. All’arrivo, sarete accompagnati in hotel. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Alto Andino (Ushuaia)
Trekking nel Parco Nazionale Terra del Fuoco

Giorno 4
Trekking nel Parco Nazionale Terra del Fuoco


Tappe:
Ushuaia
Dopo la prima colazione, camminiamo verso il Parque Nacional Tierra del Fuego. Arrivati alla Bahía Ensenada, avrete tempo per godervi il panorama del Canal de Beagle prima di iniziare la camminata lungo la costa. Per circa 8 chilometri, ammirerete flora e fauna selvatiche e scoprirete le tracce di un'antica tribù indigena che abitava la zona: gli Yamanas. In 3 ore raggiungerete il Lago Roca, dove sarà servito il pranzo. Dopo il picnic, inizierete un percorso in gommone lungo il fiume Lapataia, che vi porterà fino alla Bahía Lapataia nel Canale di Beagle, proprio dove termina l'autostrada Panamericana. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hotel Alto Andino (Ushuaia)
Laghi Off-Road

Giorno 5
Laghi Off-Road


Tappe:
Ushuaia
Prima tappa al Passo Garibaldi; dalla cima della Cordigliera potrete vedere il Lago Escondido, una piccola meraviglia che in seguito sarà percorsa da sud a nord lungo la strada 3. In prossimità dell'estremità settentrionale del Lago Escondido, inizierete un viaggio lungo le vecchie strade delle segherie, che diventano presto impraticabili per i veicoli convenzionali e conducono al Lago Fagnano, il quinto lago più grande dell'Argentina. A soli 80 chilometri da Ushuaia, la foresta primordiale vi accoglie con la sua serenità giusto in tempo per il pranzo. Rientro in hotel. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hotel Alto Andino (Ushuaia)
Navigazione del Canale di Beagle

Giorno 6
Navigazione del Canale di Beagle


Tappe:
Ushuaia
Dopo colazione, traghetto per navigare lungo il Canale di Beagle. Durante il percorso si potrà ammirare la città di Ushuaia e avvistare in acqua tutta la fauna marina caratteristica di questa zona. Se i venti lo permetteranno, sbarcherete in una delle Isole Bridges, dove si possono incontrare fossili di conchiglie giganti e godersi delle magnifiche vedute del Cile e dell'Argentina. Continuando con la navigazione, attraverserete il Faro Les Eclaireurs, conosciuto come "il faro della fine del mondo". Avrete il resto della giornata libera per godervi la città con tutte le sue attrattive. Al termine dell'escursione, trasferimento in hotel e poi in aeroporto per il volo per El Calafate. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate)
Escursione sul Ghiacciaio Perito Moreno

Giorno 7
Escursione sul Ghiacciaio Perito Moreno


Tappe:
Parque Nacional Los Glaciares,El Calafate,Ghiacciaio Perito Moreno
Escursione di un giorno completo al Ghiacciaio Perito Moreno in servizio condiviso. Dentro il Parque Nacional Los Glaciares, percorrerete la strada lungo il Lago Argentino dove, a 80 km da El Calafate, compare il Ghiacciaio Perito Moreno con le sue pareti di ghiaccio alte 70 metri. Lungo le sue passerelle, godrete di incredibili vedute e udirete i fragorosi echi dovuti alle rotture e cadute dei ghiacciai. L'escursione comprende anche una piccola navigazione intorno al ghiacciaio, da dove si vedranno più da vicino i 70 metri di altezza delle pareti di ghiaccio. Possibilità di aderire ai tour "Big Ice" o "Minitrekking", i quali permettono di fare una camminata sul ghiacciaio. Queste escursioni hanno un costo extra. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate)
Giornata libera a El Calafate

Giorno 8
Giornata libera a El Calafate


Tappe:
El Calafate
Avrete tutta la giornata libera per fare delle gite opzionali. Vi suggeriamo l'escursione alla Estancia Cristina. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Quijote Hotel (El Calafate).
Da El Calafate a Buenos Aires fino a Puerto Iguazú

Giorno 9
Da El Calafate a Buenos Aires fino a Puerto Iguazú


Tappe:
Puerto Iguazú,El Calafate
Prima colazione in hotel. All'orario stabilito, sarete accompagnati in aeroporto per prendere il volo per Puerto Iguazú (con scalo a Buenos Aires). All'arrivo a Puerto Iguazú, sarete accompagnati all'hotel prescelto. La sera vi consigliamo di visitare l'Hito Tres Fronteras, situato nella triplice frontiera naturale tra Argentina, Brasile e Paraguay: ne vale la pena! Pasti inclusi: colazione Alloggio: Aldea de la Selva (Puerto Iguazú)
Cascate Argentine

Giorno 10
Cascate Argentine


Affascinante viaggio verso il Parco Nazionale di Iguazú, che si erge maestoso al confine tra Argentina e Brasile. Una volta entrati in questo paradiso naturale, la prima tappa sarà il Sentiero Superiore, un'impressionante passerella sopraelevata lunga 1.750 metri. Da questo punto di osservazione privilegiato, godrete di una vista panoramica unica, ammirando le imponenti cascate dall'alto. Continuerete la vostra esplorazione scendendo alla passerella inferiore, che si trova a livello del suolo e permette di accedere a punti di osservazione strategicamente posizionati. Qui, la vicinanza alle cascate vi immergerà in un'esperienza sensoriale unica. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Aldea de la Selva (Puerto Iguazú)
Cascate brasiliane e rientro a Buenos Aires

Giorno 11
Cascate brasiliane e rientro a Buenos Aires


Tappe:
Puerto Iguazú,Buenos Aires
La mattina è prevista un'escursione di mezza giornata lungo il versante brasiliano delle cascate dell'Iguazú, da dove godrete di vedute panoramiche imperdibili. Nel pomeriggio verrete portati in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires. All'arrivo, avrete il trasferimento in hotel tramite servizio privato. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Dazzler by Wyndham Buenos Aires Palermo
Fine del programma

Giorno 12
Fine del programma


Tappe:
Buenos Aires
Subito dopo la colazione, verrete accompagnati all’aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro. Pasti inclusi: colazione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Argentina?

I trasporti per raggiungere in Argentina non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Argentina che ti potrebbero interessare