Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

Scalare l'Adam's Peak, una delle vette più alte dello Sri Lanka

SportAdam’s Peak
Ti piacciono le sfide? una bella sfida ti tenta non è esattamente il massimo come traduzione! Allora la scalata dell'Adam's Peak è quello che fa per te. La passeggiata che porta in cima ai 2.243 metri di questa montagna promette delle belle sorprese per tutti coloro che amano superare i loro limiti. Per arrivare in vetta, infatti, occorrono da 3 a 5 ore di cammino. Qui ti attende una vista mozzafiato sui paesaggi verdeggianti e le cime circostanti. La scalata, tuttavia, non è solamente un'esperienza sportiva, si tratta anche di un cammino sacro: i pellegrini induisti, buddhisti, musulmani e c...

Ti piacciono le sfide? una bella sfida ti tenta non è esattamente il massimo come traduzione! Allora la scalata dell'Adam's Peak è quello che fa per te. La passeggiata che porta in cima ai 2.243 metri di questa montagna promette delle belle sorprese per tutti coloro che amano superare i loro limiti. Per arrivare in vetta, infatti, occorrono da 3 a 5 ore di cammino. Qui ti attende una vista mozzafiato sui paesaggi verdeggianti e le cime circostanti.

La scalata, tuttavia, non è solamente un'esperienza sportiva, si tratta anche di un cammino sacro: i pellegrini induisti, buddhisti, musulmani e cristiani vedono nella cavità scavata nella roccia in alto un'impronta divina delle rispettive confessioni religiose. Ti lascerai presto avvolgere dalla dimensione spirituale di questa passeggiata e vivrai con i pellegrini i rituali legati all'arrivo in vetta: nel santuario in cima all'Adam's Peak, i canti e le campane accompagnano la fine del cammino e la scoperta del panorama. Se preferisci goderne in maniera più tranquilla, ti consigliamo di evitare i weekend di pellegrinaggio e i giorni di luna piena che attirano migliaia di fedeli.

Per vivere un momento unico, lascia l'hotel verso le 2 del mattino: arriverai in cima proprio al sorgere del sole. Questo è il momento ideale per ammirare nella massima tranquillità il panorama, reso ancora più splendido dalla bruma dell'alba.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio